Ciao Famine!
Il mimeral magic lo usi anch in idro? dwc?
come ti comporti?
L'avevo preso con l'acquafarm e lo usavo come indicato spargendolo sull'argilla sotto i gocciolatori, ora in dwc ho riprovato settimana scorsa aggiungendolo direttamente alla riserva ma già dopo qualche oretta tende a depositarsi tutto sul fondo, allora sto provando a farlo sciogliere in un litro d'acqua on bottiglia ma pure li sembra insolubile . Mannaggia!!
per me son buone sia per auto che femminizzate, se uno vuole avvicinarsi all'idro senza troppa esperienza e con poco tempo .
se poi uno possiede il pollice verde inutile le resine avrà migliori risultati con altre cose.
Belle piantozze! Ma scusa, leggevo sopra, 10/15 cannoni al giorno! e ti credo che poi non capisci i video che ti mando ahahahahah
Scherzo naturalmente, lo so che li capisci, a modo tuo ma li capisci
Un saluto vecchio mio
Fantastica xd ... Complimenti Socio ... Auguri per un sereno Natale e Buone Feste ... un abbraccioBox Fioritura.
View Image.
Qui stiamo andando a solo h2o.
Sto provando a usare l'acqua Dell deumificatore, purtroppo x me non va bene, non so perché ma in vasca mi crea molta schiuma, ciò non è bene mi crea soffocamento delle radici.
A parte questo piccolo incidente rimediato subito le piante stanno alla grande.
View Image.
Speriamo che le cime ora incominciano ad ingrossare.
View Image.
Penso che per fine anno le taglio.
Segue.....
Che fertilizzanti e quanti ne hai messi?Alice in resine.
Si nota un palese over dovuto ai fertilizzanti aggiunti tempo fa.
Come temevo e avevo detto assorbono i fertilizzanti fino a loro saturazione, dopodiché senza preavviso te li rimette in circolo causando over.
Ti aspettavo Mediatore
Penso che nei post precedenti ho detto che fertilizzanti ho usato e in che dose.
Fatto sta che a differenza di fertilizzanti dati, loro quando sono stature lo rilasciano creando scompensi.
Questo non x ipotesi ma testato da me.
E qui:https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8437674&postcount=138
Alice in resine
Si sta scaricando velocemente,non capisco il xké.
E si che gli aggiungo pk ma non gli ha fatto nulla.
Se come dicono poi rilascia i fertilizzanti,ciao mi si brucia la pianta con tutto il PK che gli ho dato;-)
Come ricorderai, a metà vegetativa anch'io ho fatto un rabbocco di "lenticchie" a 20/10/10, ma ho usato una dose bassa (mezzo cucchiaio per 27 litri effettivi). vediamo cosa succederà alle mie.https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8442580&postcount=147
Alice in resine
Nonostante gli abbia dato pk e altri fertilizzanti non fa una piega,nessun over anzi si sta scaricando di brutto.
Qui veniamo sui discorsi di Mediatore e Samurai che dicono che le resine si ricaricano con i fertilizzanti.A me non mi sembra e se fosse quando li rilascia?come?in una botta cosi ti brucia la pianta?.
Dici Mediatore che gli ho dato troppi fertilizzantiHAHAHA, Sto diventando prevedibile!!
Non avevo fatto il ripasso dei post precedenti, ma adesso si e non c'è traccia delle dosi che hai usato.
Hai citato l'argomento solo in due post:
Qui:
E qui:
Come ricorderai, a metà vegetativa anch'io ho fatto un rabbocco di "lenticchie" a 20/10/10, ma ho usato una dose bassa (mezzo cucchiaio per 27 litri effettivi). vediamo cosa succederà alle mie.
Intanto stanno proprio bene
In buona sostanza, mi sbaglierò, ma io temo che tu abbia aggiunto troppi fertilizzanti e adesso purtroppo stanno "rimbalzando" nella soluzione.
Io a questo punto proverei a cambiare l'intera soluzione e metterei resine nuove "non rimpinzate", senza altre aggiunte insomma.
Ad Maiora e Buon Natale!
Il tuo discorso ci sta shaki, ma non è il mio caso.Hey Fam, a che giorno di Flo sei?
Anche le mie ora, e già da fine 6ª settimana, oltre che ingiallire perché scaricano l'azoto, arricciano anche le punte all'insù e si bruciano.
Ma non è over, è solo che oltre a scaricare azoto, come hai sempre detto anche tu, che in resine scaricano da sole, scaricano anche gli altri macro.
Punte all'insù bruciate sono segno di carenza di potassio.
In coltivazione normale è raro che capiti perché tendiamo più a caricarle di P e K.
Ciò che vediamo invece più spesso è un over di fosforo, che si mostra allo stesso modo, visto che l'over di fosforo blocca l'assorbimento di potassio.
Ma in se e per se, le foglie così, sono sempre segno di carenza di potassio.
Tutto questo per dire che magari la tua come le mie, non sono in over, ma solo stanno scaricando potassio, nonché gli altri elementi.
Probabilmente ciò spiega anche i gambi pallidi e a tratti gialli e violetti chiari, che è ciò che abbiamo riscontrato sia io che sognatore, e anche la tua mi sembra stia andando nella stessa direzione.
C'è ancora da capirle bene le resine, la mia è solo un ipotesi naturalmente, uno spunto in più per ragionare e cercare di comprendere come funziano.