What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

lavori in corso

Alitolla

Well-known member
Da me si preannuncia una settimana di pioggia..aspetterei...e metterei i Mafia Seed...sempre se mi arrivano...lol

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eddai , il problema nn e' la pioggia... bensi le T che comunque almeno qua sono miti... in ogni caso , se li metti giu , e il clima nn e' ok, loro nn germinano , ma nn si fottono nemmeno...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no , o meglio ni , dipende da dove li metti... io sul terrazzo ho una limonata di solito uso vasetti retati .. li metti nella terra e li riempio con quella terra...cosi quando e' il momento sto piu tranquillo se invece nn posso metterli fuori ( inverno) , allora sterilizzo la terra in forno

Samuraj67

Well-known member
ottimo suggerimento non
no , o meglio ni , dipende da dove li metti... io sul terrazzo ho una limonata di solito uso vasetti retati .. li metti nella terra e li riempio con quella terra...cosi quando e' il momento sto piu tranquillo se invece nn posso metterli fuori ( inverno) , allora sterilizzo la terra in forno
ci avevo pensato di tostare la terra in forno. grazie

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda, io finalmente riesco a far germinare senza il solito pericolo del gambo che si rimpicciolisce e poi la nanetta si piega e muore...
questa volta dopo il fono ho bagnato con acqua osmotizzata ( e quindi batteriologicamente sterile) con un po di acqua ossigenata ( cosi , per sicurezza) e l'ho lasciata coperta e al fresco ( fuori ci sono intorno ai 6-10 gradi) fino a momento in cui ci butto i semi ammollati con la soluzione apposta( 190 di acqua osmotica + 10 ml di H2O2 + 1 gr di zucchero bianco)...per far il buco per il seme, ho usato una scatolina in acciaio( quelle per dentista) sterilizzata a fiamma.
poi su un bicchiere nn forato fino al momento in cui nn spunta... a quel punto cambio il bicchiere con uo identico, ma con molti forellini anche sui lati fatti con la punta di un saldatore.... 😇 ...della serie " se nn riesco cosi, butto via tutto, lo giuro!!"
Non butto via niente:ROFLMAO::ROFLMAO: View attachment IMG_3717.jpeg
fortunatamente come vedi sia le prime 4 sangria slushi sia quelle ancora nei bicchieri( shining silver haze, og kush e special Kush ) stanno in ottima forma.... le piccole per ora le irrigo con una siringa da 2 cc ( 4/5) solo esclusivamente ai lati ( dove ho creato un piccolo avvallamento)... pur grattandomi abbondantemente le palle credo che il peggio sia alle spalle..... ti ho messo anche il bicchiere forellato che la sera gli incappello sopra perche accendendo la stufa a ppellets, l'aria si fa piu secca