What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

la travagliata storia di 5 bimbe

goppanza

Member
Sono ormai al termine della tredicesima settimana e la situazione è questa

da 6 giorni ho portato a 12/12 il fotoperiodo, ho tolto la lampada da vegetativa in basso è l'ho sostituita con due lampadine da 20W a risparmio energetico con temperatura di colore 2700°K (identica alla enviro). non è molto, ma sono comunque 2500l in più.sto gradualmente abbassando il ph.
le bimbe continuano a crescere, sono in salute e mandano anche un live profumino, ma nulla di più...
che devo fare? provo a tenerle al buio 48h?

RedRagon

Member
Intanto calmati, mi sembri molto voglioso di vedere i cambiamenti velocemente! Capisco che è 13 settimane che ti sbatti e non hai ottenuto i "risultati sperati" ma di base ci sono molti errori sia tuoi che della genetica delle piante!Se vuoi risultati veloci, caccia i soldi e vai dal pusher!

Io lascerei stare i limoni, con 8/10€ compri 1lt di ph- che ti durerà ALMENO 4 anni se ne fai un uso "hobbistico"! alla fine spendi di più in limoni e non hai gli stessi risultati senza contare che nei limoni non è presente solo l'acido citrico ma un sacco di altre sostanze!
Piuttosto, se ti è più comodo compra acido fosforico o acido nitrico al 33% (che poi sono la stessa cosa del PH- del growshop!)

Quelli che fotografi, non sono fiori ma PREfiori!hai fatto bene ad eliminare la enviro da vege, anche se fa luce, in questo caso, non è luce utile! ottime le RE da 20W!

Per la qualità dell'acqua non mi pronuncio visto che lavoro nel campo, altrimenti non vi fate nemmeno la doccia!
L'acqua che correggi devi usarla, se ne avanzi e non vuoi buttarla, prima di somministrarla alle piantine DEVI ricontrollare in PH in quanto si sarà rialzato! Il ph è un valore FONDAMENTALE da controllare se non usi fertilizzanti BIOLOGICI o non ne usi proprio!

Scusa è , ma spiegami come fai a decantarla nel rubinetto! Son proprio curioso!

dimagromovfoto

New member
la travagliata storia di 5 bimbe

Grazie per larticolo.
A una conferenza a cui ero andata, si era ipotizzato che le rune germaniche derivassero dalalfabeto lepontico i celti di golasecca, a sua volta derivato dalletrusco.
I caratteri sono somiglianti, così come la scrittura "a ferro di cavallo".
Gli Etruschi avevano una notevole influenza commerciale anche in Lombardia. In questo modo hanno trasmesso il loro alfabeto ai Leponti.
I Germani hanno in seguito acquisito questo alfabeto, sviluppandolo poi ulteriormente, tramite le migrazioni dei Cimbri e dei Teutoni.

goppanza

Member
eeeh uomo, effettivamente ho voglia sì di vedere cambiamenti. sia perchè sono 80 giorni che aspetto, sia perchè sono settimane che ci sono i prefiori, sia perchè il tempo stringe...già non pensavo di dove ritardare le vacanze, ma se non fioriscono ora diventerà comunque un vero problema per agosto, per questo ho pensato di forzare la fioritura.
e poi, niente più pusher! a meno che non mi si presentino offerte che non posso rifutare, ho deciso che sarò autarchico.
ora ho aggiunto un'altra lampadina a RE da 20W (con il clima di questi giorni posso permettermelo, anche se comunque implicano un aumento di temperatura praticamente irrilevante), anche se comunque la mia idea adesso sarebbe quella della fioritura forzata. solo che non so quali precauzioni devo prendere. se bagnarle prima o no, se posso interrompere l'esposizione, se devo mantanare una certa ventilazione e temperatura per assecondare il processo...etc...

dai, dacci delucidazioni sulla qualità dell'acqua...almeno su quella delle grandi città! non sono particolarmente suscettibile...però mi ha fatto abbastanza incazzare leggere i dati sull'acuqa della mia città, dato che la bevevo abitualmente, dopo che il comune aveva assicurato che era "tra le migliori d'europa!"

quella del rubinetto era una battuta. in realtà mi sono molto risentito visto che shadino aveva ritenuto necessario precisarmi che per far decantare l'acqua bisogna tenere la bottiglia aperta....:joint:

goppanza

Member
Grazie per larticolo.
A una conferenza a cui ero andata, si era ipotizzato che le rune germaniche derivassero dalalfabeto lepontico i celti di golasecca, a sua volta derivato dalletrusco.
I caratteri sono somiglianti, così come la scrittura "a ferro di cavallo".
Gli Etruschi avevano una notevole influenza commerciale anche in Lombardia. In questo modo hanno trasmesso il loro alfabeto ai Leponti.
I Germani hanno in seguito acquisito questo alfabeto, sviluppandolo poi ulteriormente, tramite le migrazioni dei Cimbri e dei Teutoni.

????????

Shadino

Shadow Member
Veteran
ho capito..quindi si tratta di un accorgimento per una resa migliore...
far decantare l'acqua per qualche ora prima di dargliela servirebbe ad abbassare il ph? o a far depositare le impurità?

Ti chiedo scusa goppanza per il risentimento provocato...non era mia intenzione, o non avrei perso mezzora a leggere tutto il tuo thread e mezzora a risponderti.:yeahthats

Dalla tua frase qui sopra ho immaginato che non avessi molta dimestichezza con acqua e ph, per quello mi sono permesso di "ricordare" che la decantazione va fatta a bottiglia aperta. Non è comunque una cosa strana, te lo assicuro. Neppure un mese fa c'era un ragazzo che "decantava" taniche da 5L mettendoci pellicola trasparente sopra al tappo perchè aveva paura che le zanzare ci facessero le uova dentro. Ti auguro che le tue piccine stiano bene.

Un mini appunto a RedRagon...

"Io lascerei stare i limoni, con 8/10€ compri 1lt di ph- che ti durerà ALMENO 4 anni se ne fai un uso "hobbistico"! alla fine spendi di più in limoni e non hai gli stessi risultati senza contare che nei limoni non è presente solo l'acido citrico ma un sacco di altre sostanze!
Piuttosto, se ti è più comodo compra acido fosforico o acido nitrico al 33% (che poi sono la stessa cosa del PH- del growshop!)
"

Concordo con te nel fatto che il PH- è più comodo...non che usando limoni non si ottengano gli stessi risultati. Anzi...per assurdo se ne possono ottenere di migliori mettendo in previsione lo sbattimento di controllare con maggior attenzione il livello ph proprio perchè alcuni microelementi del limone/degli agrumi in genere...si può usare anche il pompelmo... arricchiscono la terra di microelementi e stabilizzano la flora batterica del terreno.
E' una sfumatura...e concordo in pieno che prendersi un litro di PH- sia 1000 volte più comodo ed economico...
Ma se uno punta al BIO totale... :p

-Storia delle rune-Stormfront-
x
DeathMask
11-16-2008, 10:58 AM

Hai sbagliato forum bro... fuma de manco e non iniziare discorsi su fuþark arcaico rune o protonordico..troppo viaggiosi!!

ek HlewagastiR holtijar horna tawido...?
Meglio che al posto dei corni fai un ceppo:laughing:

See u

Shade

goppanza

Member
no, ma shadino, tranquillo...non mi sono risentito veramente. scherzavo. a dir la verità la tua risposta mi ha chiarito un po di cose.

oggi sono tornato dal sunsplash dopo tre giorni e le bimbe hanno deciso di farmi una sorpresa. hanno cominciato a fiorire!
mi sembrava troppo bello...ma avvicinandomi vedevo delle cose che non mi convincevano, infatti una mi si presenta così .
dopo tre mesi di cure paterne e materne...mi ha tradito così
sono ancora in tempo per abbatterlo senza che faccia troppi danni?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
uccidi uccidi !!!!!! altrimenti 13 settimane buttati via !!!!!

FALLO ORA !!!!!

non domani sera....

Shadino

Shadow Member
Veteran
No Problem goppanza...
Com'era quest'anno il Sun? Non sono riuscito a venire,,,
Si, il maschio è buona cosa toglierlo dalla grow a meno che tu non abbia voglia di fare un pò di semenze...
(che in ogni caso non guastano mai visti i tempi che corrono...)
Controlla bene se i fiori si sono già aperti...in ogni caso è buona cosa coprire l'intera pianta con un sacchetto PRIMA di muoverla dalla grow...se hai anche solo un paio di bananine aperte appena tocchi la pianta rischiano di rilasciare il polline...
Stacci attento.

Zombokiller...13 mesi? spero volessi scrivere 3 o mi sono perso qualcosa? E' una grow perpetual? :p
Povero maschio...è un così buon alleato contro i periodi neri che stanno x arrivare...

Prendete semi regolari boyz...e iniziate a farvi un pò di semenze che non manca molto perchè ne vietino la vendita...Io già lo sento nell'aria...
Ci sono un sacco di modi per impollinare SOLO un ramo di una pianta e avere un pò di riserva...

See u

Shade

goppanza

Member
sìsì...decapitato subito...quando ho postato la foto già giaceva senza vita sul tavolo. che tristezza però. infondo volevo bene anche a lui...con la vitaccia che ha avuto.
comunque mi sembra che le banane non si fossero ancora aperte...poi spero non sia riuscito a far danni in soli tre giorni!!quando sono partito ancora i fiori non c'erano.

il sun bello. è proprio speciale l'atmosfera che si crea, anche se un po è stata rovinata. giravano un sacco di sbirri in borghese e facevano perquisizioni e retate nelle tende e hanno portato via un sacco di gente per quantita risibili. tra l'altro l'infamata peggiore era che ti perquisivano la tenda quando tu non c'eri....assurdo. rischiamo di perderlo

comunque ha ragione zombo...13 mesi! sto provando ad entrare nel guinnes:muahaha:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
shade, non dirgli di lasciarlo nella grow se vuole dei semi... altrimenti ottiene SOLO dei semi ... lo so per esperienza diretta.... la prima volta che ho fatto dei semi, ho staccato un rametto da un maschio che tenevo fuori, e gli abbiamo dato un paio di colpetti nel metro quadro di grow room interna... ah ah ah ah aahha hhaha !!!!!
poi mi hanno detto che un rametto basta per 10 metri quadri... POI....
qualsiasi joint di quell'erba, per bene che la controllassi, sembrava capodanno !!!! semi semi semi semi

per cui... se puoi portalo fuori e se è un bel maschio, se ha odore, se ti piace come struttura usando un pennellino puoi mettere un po' di polline su dei fiori femmina e ottenere dei semi. Se non puoi permettertelo ... UCCIDI UCCIDI !!!! ma non lasciarlo nella grow. fai come se tu fossi un prete alla gita oratoriale .....

goppanza

Member
buon agosto a tutti! soprattutto a quelli che non sono in vacanza e sono a casa a combattere il caldo per proteggere le proprie bimbe...
credo proprio che questo caldo e questa umidità siano causa di grossi problemi. le mie povere bimbe hanno subito l'attacco dei parassiti. non so come sià possibile dal momento che sono chiuse in un appartamento della citta penso con la più bassa concentrazione di verde di tutt'europa...ma a quanto pare è possibile. le foglie si sono riempite di mecchie bianche ed esserini lunghi un paio di millimetri, e le bimbe seccano e perdono le foglie in basso come se stessero per morire. nonostante questo le cime in alto sembrano essere ancora in buona salute....anche se alcune non mandano nessun profumo. ormai dovrebbero mancare un paio di settimane, ma non vorrei che questi delinquenti rovinino tutto...forse però è già tardi. c'è qualcosa che posso fare?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
pennellino e olio di neem , le dita (ma diventi vecchio...), piretro dato stando bene attenti a metterlo solo sulle foglie, magari con un pennellino. Fargli la doccia non serve al molto dato che gli stronzetti stanno sotto le foglie. Non usare insetticidi "chimici" ...

lo so che uno dice.. ma manca poco.. il fatto è che le bestioline, oltre a debilitare la pianta, girano e rimangono invischiati nelle cime.
A questo punto se devi aumentare il peso vanno bene... ahahaha... ma da fumare gli insetti non sono il massimo...

goppanza

Member
grande zombo...sempre al servizio dei deboli! quando tutto sarà pronto ti invterò ad assaggiare quelli che sono frutti anche del tuo lavoro...sempre che tu gradisca l'aroma d'insetto...
dici che le foglie secche sono dovute a quelli infami assassini?

warpese

Active member
Veteran
grande zombo...sempre al servizio dei deboli! quando tutto sarà pronto ti invterò ad assaggiare quelli che sono frutti anche del tuo lavoro...sempre che tu gradisca l'aroma d'insetto...
dici che le foglie secche sono dovute a quelli infami assassini?
foto foto?? INSETTOFOBIA :1help:

goppanza

Member
purtroppo ho dei problemi di fotocamera e non riesco a fare foto. comunque sono tipo dei vermini, o meglio, sembrano minuscoli millepiedi lunghi circa un millimetro e lasciano mecchie bianche sulle foglie che sembrano tipo la spellatura da scottatura sulla pelle...
..........è il modo migliore che mi viene in mente per rendere l'idea.
comunque oggi comprerò l'olio, se il mio smartshopparo di fiducia è aperto, e tenterò di scattare qualche foto.
DANNATI INSETTI! animaletti del genere hanno massacrato una quertcia intera a casa dei miei, ma le mie bimbe sono forti, responsabili e autosufficienti...resisteranno...

Latest posts

Latest posts