What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

'La Stanza dello Spirito e del Tempo'

Ciao a tutti growers, buon sabato e buon coltivo a voi!

Vi voglio presentare il mio setup, e spero di fare un buon ciclo,se cosi non fosse conto in voi per qualche aiuto!!

Non è il mio primo ciclo, ma è il primo che posto qui..bhe poche parole cominciamo

SETUP:

-Growroom 100x100x200
-Estrattore bipotenza 125mm 220/280 mc/h

-Aspiratore ventola 125mm + ventola da pc, nel caso anche di più

-Riflettore+lampada agro da 400w

-Vasi 14lt

-Terriccio Terra Canna professional(l'unico che non ho provato del growshop)

-Irrigazioni con acqua decantata 48h a ph 6.5 - 7, ph test ghe

-Termoigrometro

-Fertilizzanti: Biogrow e Biobloom, TopMax e radicante RootJuice

Passiamo alle protagoniste:

-n.1 Bl4ckV4lley (RipperSeeds)

-n.1 D0ubleGl0ck (RipperSeeds)

-n.1 OldSch00l (RipperSeeds)

-n.1 Tut4nkh4m0n (PyramidSeeds)

-n.1 Ps1c0delici4 (SweetSeeds)

In panchina altri 3 semi di Psico.

Ciclo 18/6 per i primi 20 giorni, poi passerò a 12/12

ho passato questi giorni temendo il peggio, perchè i semi RipperSeeds, essendo un po vecchiotti, ci hanno messo piu del solito a germinare, allora in paranoia mi sono munito di qualche altro seme di psicodel1ci4 nel caso non fossero usciti.
Ad oggi sono spuntati la Psico, BlackV. e la DoubleG., interrati qualche ora fa, mentre la Tut4nkh4mon(messa a mollo due giorni fa) e la OldS. sono ancora a germinare.
Penso che intanto inizierò con loro tre, poi le altre si aggiungeranno

Come non detto, ho postato senza finire di scrivere :biggrin:

Stasera posterò le foto del setup e varie..

Una domanda, quando è consigliabile iniziare con il radicante? Tenendo conto che ho piantato il seme oggi..

Per adesso non mi viene altro, aggiornerò spesso.
Buon proseguimento growers

Banananas

Member
bella la psicodeliciaaaaa!!! dovrò farla anche io prima o poi...molto prima che poi!

grande ripper ti seguo!!
buon cultivo!

Bella ragazzi!!

@PowerPlant91: no guarda per adesso mi è andata sempre abbastanza bene..magari tra qualche ciclo la cambierò per migliorare un po..
Anche se pensavo di prendere prima due lampade mh-hps che sicuramente rendono meglio della agro.. Non so ci penserò su strada facendo!

si meglio mh per vege e hps per flow anche secondo me.
ce da dire che io mi trovo con una 150watt hps dentro un box 60x60x150 ahahahaha mo vedo come va :D
aspetto aggiornamenti XD

Hola a tutti!
Devo stabilizzare un po T. e ur perché ho trasferito tutto in una nuova stanza, per adesso fà ancora un po freddino nelle ore di tenebre. T.16/25 min/max; ur.55/76%
Ecco delle foto:(per adesso l'ispiratore è fuori perché più di tanto non mi serve..)domani sera foto con le altre due

Aggiorno domani con nuove foto! Holaaa

luposolitario

Senior member
D
puoi usare anche un pennarello per ricordare il nome, o attaccherai la confezione dei seed anche alla cima quando sara? =) saluti

Causa tanto lavoro faccio solo ora un piccolo aggiornamento.

Risolto il problema umidità comprando al negozio dell'usato un umidificatore a 7€ ahah
Temperature fisse a 18 le min., 25 le max., ur 60% le min., 80% max.

Questa è la Psicodelicia, foto di Sabato a tre giorni(ad ora 5 giorni, la più grande)

Black Valley,a tre giorni

Tutankhamon(ak47), dopo un giorno

La Old Sc. è comparsa oggi, si vede il seme in superficie domani dovrebbe nascere.

La Double Gl. si vede leggermente il seme in superficie, se non domani spero nasca mercoledì.

Innaffiato oggi con 0.7ml/lt di radicante RootJuice, preceduto da innaffiate con acqua, per la Psicodelicia è la seconda volta dopo un 0.5ml/lt di radicante.

Per ora è tutto, bella a tutti e buon cultivo

Triste aggiornamento:

Le due che dovevano nascere sono ancora allo stesso punto, in una si vede il gambo deve solo liberarsi del seme, ma lo vedo un po floscio, l'altro è appena in superficie ma non è uscito niente...
Secondo me erano i semi un po vecchiotti e non son spuntati. Non so..

Comunque sto preparando un altro seme di Psicodelicia, che sarà la quarta.
Al prossimo giro riprenderò i semi delle due sfortunate, è solo un arrivederci!

Innaffiato oggi con h2o, la Psico. cresce che è una meraviglia!!

Scusate le foto un po scarse, ero un po di fretta..

Tutankhamon:

Psico. - BlackV.

Al prossimo aggiornamento quando ci sarà la nuova arrivata!

Pace :whee:

Rapido aggiornamento:

Travasate nei vasi da 14lt.
Dato 1ml di RootJuice

Psicodelicia a 16 giorni

Tutankhamon a 12 giorni

BlackValley a 14 giorni non in gran forma

Viste da fuori

In attesa della Psicodelicia 2

P.s. scusate le foto un scarse ma ero di fretta con il telefono

Alla prossima, hola growers

Ecco finalmente la Psicodelicia#2
Anche se non si vede quasi per niente è alta un paio di centimetri.

Farà una vegetativa più corta rispetto alle altre, anche perché non voglio far fare alla Psico1 un mese e passa, due settimane e qualche giorno spero cresca in fretta, magari cambierò idea vedrò strada facendo.

Psico#1

Tutankhamon

T-ur a lampada accesa: 25- 75%
T-ur a lampada spenta 16-60%
La temp. nelle ore di buio comincia a salire un po con la stufetta che tengo accesa un paio d'ore.

Consigli, critiche e offese sempre ben accette!

P.s. e il camaleonte dice "mmmm bbbooone"

14^ giorno fioritura

14^ giorno fioritura

Volevo aspettare che iniziassero a fiorire per un nuovo aggiornamento, e adesso posso iniziare:
14' giorno di fioritura, dopo 10 giorni a 12 ore, rallentate un po dall'umidità alta che ho provveduto ad abbassare.
Ho iniziato a dare biobloom e topmax, ci sono andato con calma, ogni due fertilizzate le do solo acqua.
la Psicodelicia2 era la più piccolina, ma adesso sembra essere la più vigorosa e con voglia di crescere, ottima crescita della Tutankhamon, la più grossa delle 4, la Black Valley ha ramificato un sacco in basso, faccio quasi fatica a darle da bere :biggrin:
Dopo 32 giorni di vege(15 per la PD#2) e 14 giorni di fio. si presentano così le giovincelle:

Box:

PD#1

Apicale:

Segue..

Piccolo aggiornamento al 45° giorno di fioritura:
Temp. un po abbassate: max-min 28°-22° ; ur 50-55%

Fra odori e colori vi lascio un paio di foto

Stanza

PD1

PD2

Ak

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Ripper ;) bellissimo nick, uguale a quello di una seedbank di skaters "ripperseeds".
Devi coltivare buona roba per aver partorito questo titolo! :)
buoncultivo bugup!
:tiphat:

Ciao Ripper ;) bellissimo nick, uguale a quello di una seedbank di skaters "ripperseeds".
Devi coltivare buona roba per aver partorito questo titolo! :)
buoncultivo bugup!
:tiphat:

Ciao BoB!! Ahaha è proprio da quella seedbank che mi sono ispirato :) (scusa il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione)
Saluti caro

Latest posts

Latest posts