hazepadano
Padre Sereno
meglio i paletti perchè puoi legare la pianta in più punti e stà bella dritta. con i paletti se hai un problema o vuoi spostare qualcosa imprechi e fai con la rete è molto difficoltoso
Grazie per la risp, quindi fare un LST d'emergenza in fioritura se po fà ma, nel tuo caso specifico, ti ha preso 10 gg di assestamento... Ottima info e grazie per la condivisioneSai che non te lo so dire esattamente, comunque quelle esagerate sono 4 che sicuramente hanno superato il metro e 20 ed ho dovuto fare lst per non fargli raggiungere i 40cm dal bulbo, e dopo averlo fatto nel giro di 10 giorni hanno iniziato anche loro a riempire i bud.
Si effettivamente anche per risistemarle in ordine decrescente ed averle tutte in linea capita di spostarle quando entrano in competizione o comunque alcune si slungano di più rispetto ad altre. A comodità senza dubbio non ce paragone, però profanamente parlando sia chiaro haze, la rete mi da l'idea di un sostegno maggiore quando durante la fioritura il peso aumenta. Il prossimo ciclo vorrei metterne circa un 80 intina e stare dietro a i legacci di quel numero lo vedo complicato per memeglio i paletti perchè puoi legare la pianta in più punti e stà bella dritta. con i paletti se hai un problema o vuoi spostare qualcosa imprechi e fai con la rete è molto difficoltoso
Io sono stato "costretto" a dover contenere l'altezza, ma ho notato che dopo averlo fatto circa a 10 giorni i bud hanno iniziato a gonfiarsi mentre prima erano in evidente fase di stallo.Grazie per la risp, quindi fare un LST d'emergenza in fioritura se po fà ma, nel tuo caso specifico, ti ha preso 10 gg di assestamento... Ottima info e grazie per la condivisione
Grazie Shaki, come sempre felicissimo della tua visitaHey vipera, bel boschetto eh
Sono d'accordo con Haze per i paletti, sicuramente molto più comodi e ti lasciano la possibilità di muovere le piante ognuna per conto suo, se dovrebbe essercene bisogno.
Il geco una figata
ciao viper, per cominciare volevo farti i complimenti per il cultivo.
sulla questione "paletti vs rete" penso che entrambi abbiano dei pro e dei contro, sicuramente i paletti ti permettono di poter spostare le piante in maniera semplice, il che durante la prima fase di flo è senza dubbio un gran vantaggio. d altra parte la rete "se ben tesa" permette di sostenere oltre all apicale anche le rame più grosse e pesanti che altrimenti rischierebbero di collassare per via del peso durante l ultima fase. poi sta ad ogniuno usare ciò che preferisce nella maniera che ritiene più opportuna.
se posso permettermi di farti un piccolo appunto per il prossimo ciclo, ti consiglierei di cambiare o rivestire il telo che usi come "tenda" con del mylar, o quantomeno con del telo cerato bianco in modo da ottimizzare la rilfessione luminosa.
buon cultivo!!!
Se hai muratura io darei una buona lavabile al quarzo invece del mylar....
Come paletti un caneto di bambù ti risolve i problemi... Se sei apprensivo x la sterilità dei suddetti gli dai un affumicata...
ciao viper a vederle così mi sembrano ancora un po' in dietro. da quel che capisco dalle foto li c'è ancora una settimana bella abbondante.
cominciano ora i primi peli a diventare arancioni.
su due piedi ti direi che ci starebbe anche una bottarella di pk seguiti da 10 giorni di h20...