What's new

La mia plantula è malata???

emmeppí

New member
Sa tutti, mi sono iscritta da pochissimo ed è la mia primissima esperienza di coltivazione, pertanto vorrei avere dei consigli da voi, in quanto credo di star perdendo la mia Sweet Skunk AF.
Ho iniziato la germinazione del seme, con il metodo del fazzoletto di carta umido, il 19.10, so che ho iniziato molto tardi, ma dove vivo c'è abbastanza sole anche in questo periodo, e questo è comunque un'esperimento per prendere un po 'di confidenza con la coltivazione di cannabis. Premetto che sto coltivando senza luci artificiali sfruttando solo la luce che arriva sul balcone.
Dopo due giorni è spuntata la radice per cui ho adagiato il seme nel terriccio, direttamente nel vaso definitivo (ho usato un terriccio universale e un vaso da 9L).

il 24.10 è spuntata la pianta con i cotiledoni aperti ei primi segni delle foglioline seghettate (1a foto).
Fino ad oggi l'ho solo nebulizzata in prossimità dello stelo con acqua di rubinetto (in quanto non ho modo di controllare il pH o usare strumenti sofisticata), e la plantula è cresciuta ogni giorno di circa 0.5 cm, fino ad arrivare ad oggi che misura circa 7 cm.
Aggiungo, a scopo informativo, che fino ad oggi ho mantenuto la pianta sotto una mini serrata da una bottiglia in plastica tagliata, e l'ho tenuta esposta alla luce solare che arriva alla finestra. La temperatura si aggira tra i 20 ei 25°C mentre l'UR tra il 60-80%.
il problema è che credo non stia crescendo in quanto è rimasta uguale a quando è nata, solo più lunga, e in quanto le foglie seghettate sono rimaste molto piccole e si stanno ingiallendo in prossimità della punta (2a foto). Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e che si possa fare qualcosa per aiutarla. Grazie in anticipo.
IMG20221024222437.jpg
IMG20221026144233.jpg
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Il tuo unico problema non è abbastanza luce. La pianta necessita di almeno 6 ore di sole diretto al giorno minimo.😎
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Metti la tua pianta sotto una piccola luce di watt finché non cresce. Usa sia il sole che la piccola luce o lampada.😎
 

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Lascia asciugare bene il terreno prima di aggiungere altra acqua o affogherai la tua pianta. Solo finché non diventa più grande.😎
 
Top