What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La mia Passione

Bunasera bella genteeee:wave:
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
​​
​​​
​​
​​​​
​​
​​​
​​
​​​​​
​​
​​​
​​
​​​​
​​
​​​
​​
​​​​​​

Sono svariati anni che non frequento e non posto più in foro a causa di millemila spostamenti...

Finalmente per un bel po non avrò a che fare con i vari traslochi....e risistemando i cartoni dell'ultimo, mi è finito sotto mano il cartone che conteneva il mio piccolo sole

E bene si ragazzacci/e.....
non sono riuscito a resistere alla tentazione... ho montato tutto e messo a dimora un po di bei fagiuolini..

​​​​​​Il mio set up è composto da...

Grow box 60x60x140
Cfl250 agro(emergenza)
hps250 agro (vege/flo)
hps400(forse ultime di flo)
Normale riflettore martellato
cool tube (in caso la 400 scalda troppo)
immissione passiva
Estrattore 190mc/h
Sub. Plagron light mix
fert bio grow e top max biobizz, bloombastic atami e pk 13/14 canna

messi a dimora 6 fagiuolini direttamente in terra in bicchiere di plastica il 15/11
Il 18/11 hanno fatto capolino 2 semi da fumata..uno era di un auto.
1 kmintz di ripper
1 wedding barneys
1 lemon sempre barneys...
Puntando però poco sui trovatelli ho messo giù un altro di wedding, spuntato il 21/11
filedata/fetch?filedataid=2093153
​​
​​​
dopo circa una settimana di emergenza sotto clf ho messo tutte sotto hps in vasi definitivi da 6.2lt e una delle due trovatelle 4/5 giorni dopo in vaso da 4lt

Attachments

• photo2093020.jpg
    photo2093020.jpg
    161.7 KB · Views: 54
  • photo2093019.jpg
    photo2093019.jpg
    170.2 KB · Views: 61
  • photo2093022.jpg
    photo2093022.jpg
    185.8 KB · Views: 55
Circa 3 giorni fa mentre tiravo fuori dal box le piccine mi è cascato un ogetto sulla piccina nel vaso di coccio al centro dove ho messo la trovatella piú vigorosa tra le 2...spezzandosi non di netto ma si è accasciata su un lato..
dopo averla steccata e legata subito, oggi quando sono andato a tirarle tutte fuori per un leggero lst alle più alte..
ho notato che quella che avevo rotto sta cacciando fuori i primi pistilli..
adesso non sò se questa fioritura precoce sia dovuta allo stress per averla rotta oppure è il seme che ho trovato in fumata di una (da come diceva l'amico che me lha data) autofiorente xl..

:wave::wave: a domani con qualche fotina dei prefiori e delle legature

Attachments

• photo2093765.jpg
    photo2093765.jpg
    112.7 KB · Views: 71
  • attach18010213.jpg
    attach18010213.jpg
    112.7 KB · Views: 59
Ho dato una legata alla lemon(alto sx) e alla mint(basso sx)
che stavano filando dapaura e le ho rimesse a paro alle 2 cake che una ha strecciato pochissimo con internodi vicinissimi mentre l'altra ha circa 5 giorni meno di tutte

Screenshot_20211209-190736_Gallery.jpg

Questi invece sono i primi pistilli della trovatella che è rimasta nana e non arriva quasi a 10 cm..
in compenso peró comincia ad avere buoni odorini
Screenshot_20211209-190805_Gallery.jpg

Ho dato ieri la prima poppatina di biogrow da 3ml su 1.5lt di acqua del comune decantata a tutte...
Non avendo più misuratori ph ed ec questo giro ho deciso di fregarmene e incrociare le dita..
ho avuto modo di misurare il ph dell'acqua del rubinetto il mese scorso con quello a gocce e mi dava un valore tra il 7/7.5 ma non mi azzardo a usare il ph down non avevdo modo di rimisurarlo..
per ora sono a 21 giorni da che sono spuntate e non sembrano soffrire nulla...speriamo bene..

Per ora è tutto.
Ci sentiamo prossimamente:tiphat:

Attachments

• Screenshot_20211209-190736_Gallery.jpg
    Screenshot_20211209-190736_Gallery.jpg
    93.5 KB · Views: 70
  • Screenshot_20211209-190805_Gallery.jpg
    Screenshot_20211209-190805_Gallery.jpg
    92.8 KB · Views: 58
Buonasera appassionati/e :tiphat:

A 28 giorni esatti dalla sbocciata si avvicina sempre di più il giorno dello switch a 12/12​​
le piccole hanno quasi occupato tutto lo spazio utile...e penso che in finesettimana le mando in flow...un paio di giorni per abituarle alle ultime legature e viaaaa

Lemon basso dx kmintz alto a dx le 2 wedding a sx
E la mini auto al centro(sperando di sfumeggiarla in attesa delle sorellone)
Click image for larger version  Name:	Screenshot_20211216-152709_Gallery.jpg Views:	0 Size:	108.5 KB ID:	18016530

Click image for larger version  Name:	Screenshot_20211216-152651_Gallery.jpg Views:	0 Size:	110.1 KB ID:	18016531

Ora peró da ieri che lho notato...le nuove foglie stanno uscendo con la punta giallina...
I fattori potrebbero essere tanti anche perchè questa run vado a cuore...ph ed ec mai controllati e fertilizzanti che ho da circa 4 anni...(chiusi ma pur sempre da moltissimo tempo)...
Click image for larger version  Name:	Screenshot_20211216-152702_Gallery.jpg Views:	0 Size:	87.4 KB ID:	18016532

Click image for larger version  Name:	Screenshot_20211216-152658_Gallery.jpg Views:	0 Size:	57.7 KB ID:	18016533

Cè da dire anche che sono andato leggero con i nutes...e in questi 28 giorni tra tutte quante si sono prese in totale 7ml di grow in 2 fertirrigate e 1 ml di bloom solo la piccola auto..
Ora le prossime 2 innaffiate le do con il grow....e speriamo riprendano un bel colorito..

Un saluto a tutti e buon coltivi
Ci risentiamo presto per qualche aggiornamento

horse mouth

Active member
ciao!
con permesso mi accomodod a seguire
sinceramente le tue piante non mi sembrano avere un brutto colore. quello che intuisco dalle foto è che hanno i panetti di terra zuppi... possibile?

saluti!

ciao!
con permesso mi accomodod a seguire
sinceramente le tue piante non mi sembrano avere un brutto colore. quello che intuisco dalle foto è che hanno i panetti di terra zuppi... possibile?

saluti!

Accomodati pure :good:
è un piacere per me condividere la mia passione con altri appassionati...
Scrivo poco perchè tanti di voi tra led idro ph ec e millemila strain f1 f2 f3.. ci capisco poco e per questo evito di dire castronerie..
ma vi leggo tutti uno per uno sbavando dietro ai super lavori che molti di voi fanno..
Le vorrei assaggiare tutte quelle belle ganjette che escono dai vostri giardini

Il panetto zuppo è possibilissimo...avevo appena dacquato quando ho fatto le foto.

Anche Secondo me come colorito generale sembrano belle in salute...(anche se le sto maltrattando senza controllare ph ed ec)
mi stavo solo preoccupando leggermente delle puntine delle nuove foglie gialline..
Ma come ho già imparato dalle mie vecchie run(vecchie davvero...l'ultima è di 6 anni fa) il grow di biobizz è molto leggero come fert...senza contare che quello che sto usando ha più di 4 anni...e sotto hps che le piccole ciucciano più fert che acqua...se non si seguono le loro tabelle è molto facile trovarsi a metà flow che già cominciano a scaricare..

horse mouth

Active member
ci tenevo a dirti del panetto zuppo perchè anche nelle foto postate giorni fa mi sembrano soffrire troppa acqua. forse ne stai dando troppa troppo spesso.

anche io coltivo in modo semplice: mai misurato ph o ec e vado in terra, ma vado di minerale, quindi non saprei proprio giudicare i biobizz

ci tenevo a dirti del panetto zuppo perchè anche nelle foto postate giorni fa mi sembrano soffrire troppa acqua. forse ne stai dando troppa troppo spesso.

anche io coltivo in modo semplice: mai misurato ph o ec e vado in terra, ma vado di minerale, quindi non saprei proprio giudicare i biobizz

Potrebbe trarre in inganno il colore della terra sotto hps che sembra bella scura, in realtà le sto tenendo belle a stecchetta...le innaffio ogni 1 giorno si e 2 no e i vasi sono sempre belli leggeri con terra vaporosa.

Avevo pensato anche io al minerale avendo risposte più veloci
Ma poi ho desistito...1 perchè sto incasinatissimo e ho zero da spenderci(sto usando questi che mi hanno regalato anni orsono)
2 perchè sbattendomene del ph ed ec pensavo che con organico invece che minerale avrei avuto meno problemi derivati dal non controllare questi parametri...
ma vedendo il tuo boschetto mi sto ricredendo..
Davvero bei colori e belle nevicate..
Aspetto lo smoke report della critical e della mango, quest'ultima la volevo prendere ma il mio shop di fiducia lha finita e ho optato x la wedding cake

Buonasera appassionati:tiphat:

Piccolo up a 35 giorni dalla sbocciata e quarto a 12/12

Alla fine mi ritrovo allo switch come il mio solito da quando coltivo con fert organici con qualche piccola carenza..
Mi scordo che i vasi sono piccoli e hanno bisogno di un bel pò di nutrimento...e ci vado sempre troppo leggero.

Apparte qualche puntina ingiallita e le prime foglie a 3 punte, tutto il resto sembra di un bel verde..
ho dato un bel giro di grow a tutte e un po di bloom e top max alla piccola auto sconosciuta(forse in settimana rivedo chi mi ha dato quel semino e scopro che varietà è)..ha un buon profumo mentolato e si sta riempiendo per benino di calici piccolini con pistilli molto lunghi..
Click image for larger version  Name:	Screenshot_20211222-215130_Gallery.jpg Views:	0 Size:	111.8 KB ID:	18021667

Ho messo anche un piccolo ventilatorino fisso che si accende un ora si e una no ed estrattore che va 15 min ogni ora ma per ora non riesco ad abbassare ur che durante il buio mi arriva a 82%
Ora come ora che ho appena cambiato fotoperiodo ci sta pure ma più in la se non riesco a contenerla dovró montare il mini deumidificatore.
Click image for larger version  Name:	Screenshot_20211222-215121_Gallery.jpg Views:	0 Size:	117.2 KB ID:	18021668

Un saluto e buone fumate natalizie a tutti:santa1::smoker:

Buonasera appassionati :wave:

Sono ormai a 12 giorni dallo switch e i primi calici cominciano a far capolino su tutte e 4 le bimbe...
sono stra stufo di fumarmi fieno e puzzone di strada e non vedo l'ora di sfumeggiarmi un po della mia ganjetta(ma ancora manca troppo:puppydoge)

Stanno strecciando tutte alla grande...taranne la mintz che sta filando poco, anche se è quella che mostra meno carenze delle altre..
Screenshot_20211229-162107_Gallery.jpg

all'inizio pensavo fosse carenza di azoto e gli ho dato una bella botta di grow, mandando anche in quasi over la mintz e la lemon.
Il colore verde si è riacceso bene dopo la bella boostata
ma le foglie nuove delle 2 wedding continuano a venire con le punte gialle e le prendisole più vecchie mostrano questo ingiallimento..
Spulciando qua e la tra garden saver e i vostri cultivi...sto cominciando a pensare possa trattarsi di una carenza di calcio e magnesio o di potassio...o addirittura di tutti e 3 gli elementi...
Non avendo fert specifici per carenza di calcio e magnesio...
​​​​intanto per oggi gli do una poppata di biobloom che ha potassio e top max, poi se riesco o domani o lunedì passo allo shop e mi attrezzo di fertilizzanti adatti.

Se avete consigli su quale fert reputate migliore non esitate a dire..

Un saluto a tutti e un augurio di un buon nuovo anno:greenstars:

Cream47

Underground Grower
Ciao OnlyGanjaSmoke,

A volte si confondono carenza e malassorbimento, come diceva il buon the pen io alzerei il PH , just my :2cents:.

Saluti

Ciao OnlyGanjaSmoke,

A volte si confondono carenza e malassorbimento, come diceva il buon the pen io alzerei il PH , just my :2cents:.

Saluti

Grazie del passaggio cream :tiphat:

Stavo pensando anche io ad un malassorbinetto a causa del ph... lo ho misurato un paio di volte con quello a goccioline e mi da un valore tra 7 e 8...si è un po altino, ma in terra e con fert organico non credevo fosse un gran problema in quanto in questo range (sfogliano qua e la) leggevo che quasi tutti gli elementi venivano assorbiti a sufficienza..
È per questo che alla fine il mio pensiero è andato su di una carenza...calcolando che il terreno è un light mix e i vasi da 6.2 litri sono piccolini.

iosono

Well-known member
Veteran
Dare il top max in questo stato nn serve a niente se no a intasare il terriccio di minerali e si vede chiaro e tondo che nn se nutrono come dovrebbero.. Fai un flush e controlla il oh de scolo

Dare il top max in questo stato nn serve a niente se no a intasare il terriccio di minerali e si vede chiaro e tondo che nn se nutrono come dovrebbero.. Fai un flush e controlla il oh de scolo

Ciao iosono grazie del consiglio.

Ho dato solo nelle ultime 2 fertirrigate il top max in questi 12 giorni da che ho swicchato, nelle dosi che consiglia la casa..
Sono uno che ci va leggero con i fert, sempre per paura di ritrovarmi saporacci in fumata..

Proverò a seguire il consiglio...(anche se ho un po paura di mandarle troppo in carenza)
domattina gli do una bella lavata al terreno con acqua del sindaco e poi le risciacquo con il doppio della portata del vaso sempre con acqua del sindaco...ma quest'ultima lasciata decantare 24 ore, e vedo come rispondono..

Male che và vedrò che si cominciano ad ingiallire e ricomincio con i nutes.

Il ph fino ad ora non lho mai toccato e va tra i 7 e gli 8...
Anche quella di scolo ho misurato e mi da gli stessi valori.

Avrei anche un ph down bloom della advanced...
Ma con il fatto che ho pochissimo tempo da dedicare alla mia passione...non mo sono mai messo ad abbassarlo.

Flush fatto il 31 e dato solo acqua decantata laltro ieri e oggi..

Con il fatto che i vasi sono piccoli si asciugano troppo presto...e secondo me cè stato un accumulo di sali nel sub con conseguente blocco e foglie nuove con punte gialle..
Sicuramente aspettavo che si asciugasse troppo il panetto così ho deciso di dare pochissima acqua ma tutti i giorni..

Dopo questo flush sembrano aver gradito e stanno strecciando alla grandissima..ogni giorno devo alzare un pochino la lampada.
Penso che per ora smetterò di dare fert per vege e settimana prossima comincio con qualcosa per flow..

Intanto la piccola trovatella auto procede alla grande senza carenze ne over...
la cimotta si sta gonfiando e riempendo di resina a dovere..
Le note mentolate stanno lasciando spazio ad un odore misto skunkoso/fruttato tipo mango poco maturo...
Screenshot_20220104-194403_Gallery.jpg

Screenshot_20220104-194325_Gallery.jpg

Buonasera appassionati:plant grow:

Causa millemila impegni ho trascurato un pochino il mio giardinetto, ed ora ne sto risentendo.
Stanno fiorendo molto lentamente e con qualche carenza..
Ho le temp minime in grow molto basse...sono arrivate a 12,5° e la max non oltre i 24
Forse è anche per questo che vanno a rilento.
Screenshot_20220112-210129_Gallery.jpg

Screenshot_20220112-210113_Gallery.jpg

La piccola auto invece è diventato un cimotto compatto di scarsi 20 cm pieno di foxtail e super profumata
un paio di settimane e zac
Screenshot_20220113-210507_Gallery.jpg

Screenshot_20220113-210443_Gallery.jpg

Per ora è tuttoooo
A presto bella genteeee:tiphat:

Big Nasty

Active member
ciao,mi sembra che stai dando troppa acqua e le piante stiano soffrendo perchè le radici soffocano.
Se le temperature sono basse probabilmente dovrai innaffiare con meno frequenza.

Latest posts

Latest posts