What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Buongiorno a tutti!

Nella Jamaica divisa nei tre scaglioni siamo arrivati rispettivamente alla 9^ (scaglione A), 7^ (scaglione B) e 5^ (scaglione C) settimana di fioritura.

Ormai è chiaro che la early skunk#3 sarà la prescelta come pianta madre. La bimba nello scaglione A è nettamente più bella, sviluppata e profumata delle altre, anche se la #2 le tiene relativamente testa rispetto alla #1 e la #4. La beatnikush sta finalmente cominciando a gonfiarsi, la struttura è decisamente sativa, l'ariosità dei fiori conferma la sativanza e la fioritura prolungata è la prova del nove.
Alle skunk manca davvero poco, 1 o 2 settimane max e tiriamo via qualcosa, la #3 sicuramente.

Nello scaglione B si nota ancora di più la velocità e la qualità della early skunk#3 rispetto alle altre, motivo in più per confermarne la scelta come pianta madre.

Lo scaglione C è caratterizzato dalla gigantesca mostruosità della kush milk e della montana chem dog: a fine stretch sono arrivate quasi a toccare il cool tube...vedremo come si comporteranno le talee che (forse) faremo.

In vegetativa continuano a resistere le talee/future piante madri, nonostante i 30 e oltre gradi.
Finalmente ieri ci siamo attrezzati con terra (all mix biobizz, non c'era altro) e sacchetti/serre per le talee, stasera si clona e si prevedono molte es#3!

A
picture.php

picture.php

B e C
picture.php

picture.php

Vegetativa

picture.php

Ciao a tutti, rapido aggiornamento.

Dato che lo scaglione A delle piante madri sta giungendo a conclusione, l'altro ieri 24/05 abbiamo fatto delle talee. L'idea di base era di fare solamente talee della ES#3, ma dato lo scarso numero (8) abbiamo deciso di prendere tutte le talee che potevamo:

-6 ES#1
-5 ES#2
-8 ES#3
-4 ES#4
-2 MCD

Totale 25 talee. Sperando radichino tutte l'obiettivo per ora è di farle vegetare 2 settimane su vasi piccoli, 1.5, 2.5, 3.5 max e metterle in fioritura.

Ci sono (speriamo) anche delle new entry: 1x black jack by sweet seed e 2x c99 by non mi ricordo.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Black Jack
picture.php

C99 una sta facendo i capricci
picture.php

Qualche scatto di cimette skunkose perchè anche l'occhio vuole la sua parte

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

A presto e "buona fumata!!!" cit. Marco P.

TLB

Active member
Ciao,
Se vuoi far rendere meglio le lampadine a led che utilizzate sopra i cloni potreste provare a togliere le calotte di vetro/plastica con un cacciavite lasciando i piccoli led a vista.
:wave:

Ciao,
Se vuoi far rendere meglio le lampadine a led che utilizzate sopra i cloni potreste provare a togliere le calotte di vetro/plastica con un cacciavite lasciando i piccoli led a vista.
:wave:

Ciao TLB grazie del passaggio e del consiglio! In effetti non ci avevo pensato, ma potrebbero davvero rendere di più! Proverò e farò sapere!

:thank you:

Che bella foresta,stasera mi rileggo tutto il 2 ciclo è una miniera di sapere. Se dal mio ciclo ottero anche il 40% della bellezza delle vostre piante mi riterro sodifatto, sono bellissime complimenti.

Che bella foresta,stasera mi rileggo tutto il 2 ciclo è una miniera di sapere. Se dal mio ciclo ottero anche il 40% della bellezza delle vostre piante mi riterro sodifatto, sono bellissime complimenti.

Ciao CletusKasady ti ringrazio molto per le belle parole ma..diamo a cesare ciò che è di cesare..gran parte delle info, degli spunti e delle dritte sono merito degli utenti di questo splendido forum e sopratutto dell'immenso e rimpianto Intimea, che sono sicuro legga ancora TUTTI i thread del foro italiano.
Poi ti dirò la verità..sarà che sono abituato a vederle, ma in foto particolarmente fanno sempre la loro porca figura.
:thank you:

Buonasera colleghi giardinieri,

dopo un'estate di lavoro intenso rieccoci a mostrarvi la Jamaica.

Durante i mesi estivi il sottotetto è stato sempre acceso raggiungendo magiche temperature di 38/39°. Per i tanti impegni ovviamente hanno subito forti stress, che includono scarsa e poco costante irrigazione, giorni di buio causa ballast problematici (poi vi spiego), travasi assenti...insomma pessima qualità di growers ma loro comunque vanno avanti e qualche barattolo siamo riusciti a riempirlo.

Sempre a causa del poco tempo il progetto taleaggio compulsivo è stato attualmente abbandonato, decisione semipronosticata ma noi ci abbiamo provato. Poi vi spiegheremo i nuovi piani.

Oggi nel box fioritura sotto 2 x 400W hps ci sono:

10 talee di early skunk nei 6 litri al 7° giorno dallo switch (queste sono le ultime della stirpe madre #3)

7 piante da seme 1 x ak kush, 2 x c99, 1 x blue dream, 1 x ak kush express, 1 x purple russian express, 1 x siberian haze che sono negli 11L in fioritura da 4 gg (hanno vegetato nel box piccolo)

2 x peyote cookies in vasi da 1, 5 L che hanno grossi problemi dalla germinazione ma proviamo a portarle avanti.

Box veg momentaneamente spento...si accettano idee!

Vi lasciamo con un pò di foto,

hola growerz!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ROKOS

Active member
Seeeee...vabbè!!!!...ma che davvero mi riaprite la jamaica!!?? :huggg:...o mi state illudendo come al solito!!!??? :biggrin:

N'abbraccione jamaicani!!! :huggg:

Seeeee...vabbè!!!!...ma che davvero mi riaprite la jamaica!!?? :huggg:...o mi state illudendo come al solito!!!??? :biggrin:

N'abbraccione jamaicani!!! :huggg:

Compare!! Credibilità zero ormai hahaha classiche promesse da marinai..anzi da pirati!

Dai speriamo di essere un po più costanti e soprattutto che ci sia qualcosa di interessante da guardare e discutere!

Prometto che ce la mettiamo tutta sto giro!

Grazie del passaggio come sempre...ti abbracciamo e ti aspettiamo asap! :dance013:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Felice di leggervi ancora. La partenza è smile (come sempre).

Siamo curiosi, lo sapete.

Buono tutto