Ciao alogeno seguo sempre con piacere i tuoi lavori anche se non posto spesso. Bravo continua cosi!
Grazie!
Anche io passo spesso li da te ma poi finisce che non scrivo niente...però ho visto che hai fatto bei numeri con gli ultimi tagli!
Per me ti conviene farti spostare di qua, non c'è motivo per rimanere di la viste le cose che fai.
Già che sono qui, qualche immagine.
La gpfv nell'armadio:
View Image
Ho rimesso l'mh al posto del led per un motivo curioso, i moscerini presenti (pochi per fortuna) fanno come Icaro e volando troppo vicini al sole (artificiale) si inceneriscono.
Il suo apicale radicato:
View Image
Procede bene sotto il faretto da 20w, potrebbe sembrare quasi una pianta da seme.
nel bicchierino cosa hai?
Alogeno il più e' fatto, ora si aspetta la maturazione.
Comunque cime ce ne sono abbastanza e pure cicciotte.
l'unico modo per fare il lavoro che dici è che io ho in mente è' usare un flex piccolo e piano piano si buca, ma non una pera.Già, e penso cresceranno ancora un po', questa qui è una pianta abbastanza particolare, quando pensi che ha finito lei non è della stessa opinione!
E' probabile che salteranno prima le cime più grosse perché sotto c'è tanta roba non ben illuminata e posso recuperare qualcosa in più tagliando in due volte.
Devo vedere se riesco a spostarla nell'altro frigo con la stessa lampada, così posso metter mano a questo per l'operazione spazio verticale, c'è un po' da lavorarci ma è fattibile!
l'unico modo per fare il lavoro che dici è che io ho in mente è' usare un flex piccolo e piano piano si buca, ma non una pera.
Io ho uno di questi che è molto adatto:
View attachment 530919
Da quando l'ho preso ho subito pensato mai più senza!!!
Non l'ho mai visto in funzione ma mi ha sempre attirato quell'attrezzo, prima o poi lo prendo, hai qualche consiglio/avvertenza in proposito?
Ottimo, buono a sapersi, grazie mille! ;-)
Ecco il rompipalle
Vediamo dei tubi arancioni e vogliamo mettere uno scatolone x coprirlo. E invece se facciamo una cosa più fica. Una bella mensola appoggiata su un rettangolo di compensato che copre i tubi. Una cosa tipo porta spezie.
Per il ventolame vedrò in corso d'opera, a led basta quello che c'è mentre con l'hps di sicuro no, è una cosa fuori stagione però e per il momento non ci penso.Nel tubo metterei 2 ventole come hai una a entrata e una in uscita nello stesso verso. Avresti più portanza e come filtro hai già la carcassa di quello della d'una. Togli il cartone dentro il filtro 2 giere di ferro che ti crei da mettere dove c'è la plastica, compri i carboni e fatto il filtro.
Cmq io Alogeno avrei usato come aspiratore quella ventola da stufa a pallet.
holas fratello.Figurati, è il minimo!
Nel frattempo nonostante una nottataccia disturbata da incubi (ho sognato di essere in un universo a due sole dimensioni) sono andato avanti coi lavori di ammodernamento frigo.
Qui c'è "l'estrattore", una ventola da 120mm come le solite:
View attachment 531218
E qui dove scarica:
View attachment 531219
I tubi dentro li ho pitturati di nero opaco così fanno da trappola per la luce.
Non è proprio quello che avevo in mente ma ho dovuto arrangiarmi con quello che avevo ed in questa versione qualsiasi cosa che ingombra dentro non è prevista.
Visto che un tubo arancione che spunta da un frigo non è proprio invisibile, sopra ci andrà un comune scatolone di cartone privato del fondo e con un foro di scarico verso la parete (o anche sopra, tanto è in alto e non si vede in ogni caso).
L'idea di base è che in uno sgabuzzino sopra ad un vecchio frigo non è strano che ci sia uno scatolone e passa inosservato.
In un secondo momento quando avrò messo assieme i pezzi necessari dentro lo stesso ci starà pure un filtro a carboni ed un estrattore supplementare (per vincere la resistenza del filtro) così posso fiorire senza mettere in quarantena l'area per gli odori...
La pianta "sfrattata" per i lavori si è ambientata bene nell'armadio:
View Image
View Image
Ormai finisce li, sotto ai due pannelli cinesi già presenti.
Edit: aggiungo pure queste due dedicate a Tep!
View attachment 531221 View attachment 531222
holas fratello.
Dedicate a tep, mi sto dannando con quella HPS in in quel frigo
bel lavoro ed è quello che a breve dovrò fare anche io.
alogeno bel lavoro, anzi bellissimo e perfetto.Ciao Tep! Grazie!
Il lavoro in basso non te lo consiglio se non sei proprio determinato, visto che hai già risolto col vaso/mocio non è nemmeno necessario.
Quello sopra invece...mi sa che devi proprio metterti all'opera!
Oggi ho finito il grosso delle cose che avevo in mente, rimangono solo dettagli che non posso fare per via che ho esaurito le materie prime.
Nella parte bassa ho messo una presa per un eventuale umidificatore o riscaldatore ed una linea a 12v per alimentare ventoline supplementari interne senza impazzire su come collegarle:
View attachment 531385
Sopra invece ho messo una ciabatta fissa ed un timer dedicato, prima veniva tutto gestito dal quadro elettrico principale.
Così però posso spostarlo ed è di fatto un box autonomo, basta attaccare la spina (una sola, cose da non credere) ed è pronto all'uso.
View attachment 531384
Già che il resto dei lavori posso farli in corso d'opera....
View Image
Ho trasferito in sede la nuova inquilina!