What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La duna nel deserto del proibizionismo

Berbero

Member
Salve a tutti!!!
Dopo qualche mese di pausa per forze maggiori, posso tornare ad occuparmi di questa meravigliosa passione.
Ho pensato ad aprire un nuovo thread unico dove fare tutti i miei cicli, e mentre mi gusto questa cheese (anche se mi sarebbe piaciuto fumarla insieme a voi) vi illustro il mio nuovo ciclo!

BOX: 30x30x60 e 60x60x140
LAMPADA: 40w risparmio energetico e 140w LED
ESTRAZIONE: BOX germinazione 100mm 110mc/hhttp://www.fogliederba.net/growshop...=vmj_genx.tpl&product_id=1546&category_id=306 BOX fioritura 100mm 145/185mc/h
SUBSTRATO: Light mix Bio Bizz
FERTILIZZANTI: Linea Bio Bizz terra (che cercherò di usare il meno possibile) Cannabiogen delta9

GENETICHE: 2 Ogiesel (The Cali Connection) 1 OG Kush (Humboltd) 1 Sweet Moby (Zamnesia) 1 Blue Haze (Zamnesia)

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=63426&pictureid=1497029

Berbero

Member
La settimana scorsa ho iniziato il ciclo con le 5 bimbe,
ho iniziato mettendo a mollo per 24h i semini, dopo sono stati interrati a 0,5/1 cm sotto terra.
Ho preparato il light mix aggiungendo extra perlite per favorire l'ossigenazione delle giovani radici.

Qui le foto mentre la mia stupenda ragazza mi da una mano a preparare i vasetti!

Berbero

Member
Quando hanno germogliato, 4 su 5 sono venute su con il seme ancora attaccato, con un piccolo ago, delicatamente, ho aiutato a liberarle visto che non ci riuscivano da sole ( provate tutte, dal bagnare il semino ecc)

Ecco l'attuale situazione del mini box!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Berbero! Tutto molto interessante :)!! Sempre bello avere una lady che aiuta in queste cose :biggrin:!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao Berbero, ti chiedo scusa ma è più forte di me.......... io appena letto il titolo, mi son visto troppo sta Duna sulla duna.......... ahahahaahahahaahah :biggrin:

condg.jpg

abbi pazienza, in fondo sono sempre un caxxone ! :laughing:

In bocca al lupo per la nuova run, hai anche un valido aiuto quindi andrà tutto benone ! Seguo ;)

:wave:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Berbero, già avere 2 mani in più è sempre comodo, ma quando poi queste sono della nostra amata, si è già a metà (quasi) dell'opera; beato te che puoi condivedere questo con la tua lei. In becco all'Aquila x il tuo cultivo; mi metto all'angolino e seguo.
Ola :tiphat:
* forse quei germogli stanno stretchando un pochetto; a che distanza sei con la lampada ?

Berbero

Member
Ciao Berbero! Tutto molto interessante !! Sempre bello avere una lady che aiuta in queste cose !! Seguo !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!!

Grande Massud! E' un piacere quando passi!! Non sai quanto sono entusiasta di condividere il ciclo con la mia lady :)

Ciao Berbero, ti chiedo scusa ma è più forte di me.......... io appena letto il titolo, mi son visto troppo sta Duna sulla duna.......... ahahahaahahahaahah
biggrin.gif

View Image

abbi pazienza, in fondo sono sempre un caxxone !
laughing.gif

In bocca al lupo per la nuova run, hai anche un valido aiuto quindi andrà tutto benone ! Seguo
wink.gif

wave.gif

AHAHAHHAHAHAHA bellissima!!! Adesso chiedo a qualche admin di cambiare il titolo in 'duna nella duna' ahahahah!!!
Grazie per essere passato Ganja Outlaws!!!

Ciao Berbero, già avere 2 mani in più è sempre comodo, ma quando poi queste sono della nostra amata, si è già a metà (quasi) dell'opera; beato te che puoi condivedere questo con la tua lei. In becco all'Aquila x il tuo cultivo; mi metto all'angolino e seguo.
Ola
* forse quei germogli stanno stretchando un pochetto; a che distanza sei con la lampada ?

Bella Tawika! Si avere 2 mani in piu' è sempre comodo e quando sono della propria amata sono speciali!!!
I germogli si trovano a 5 cm dalla lampada circa, comunque non stanno stretchando molto, credo che stiano nella norma, tanto a breve sotto la lampada led, staranno a bada come si deve come stretch ehehehe

Benvenuto Jimmuzzo!

Berbero

Member
Aggiornamento dei seedlings!
Purtroppo la Blue Haze è nata freak, sembra che il seme fosse vecchio, mi è capitato altre volte ed è una brutta sorpresa!
L'ho eliminata dato che faceva un sacco fatica a crescere e avevo paura che magari diventasse erma.

Qui il resto delle bimbe che stanno crescendo bene!
Ho iniziato a dare 0,5ml di root juice a ph 6.2 annaffiando solo i lati del vaso.
Con oggi siamo a 10 giorni da quando sono spuntate da terra!

mox76

Well-known member
ooh ti seguo curioso, bella scelta di fagioli !!!
che 140w di che led? che pannello usi??

intanto mi piazzo qua nelll'angolo con la sdraio.

Berbero

Member
Ciao a tutti!
Piccolo aggiornamento sul travaso e substrato che ho preparato per le piccole!

Ho deciso di provare gli AirPots, ho preso 4 da 10 litri, per migliorare ancora di piu l'ossigenazione ho aggiunto perlite al terriccio light mix (1/3) e per attenuare il problema della ritenzione idrica ho aggiunto i water grain circa 1 litro a vaso, dato che gli AirPots perdono molta acqua tramite gli svariati fori.
Preparando il substrato ho anche aggiunto le mycorize.

AirPots

Water Grain

Fondo argilla espansa

Mycorizie

Inizio mix

Berbero

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao a tutti!
E' un po che non aggiorno quindi ho pensato di fare un riassunto breve su come procede tutto!

Ho eseguito un LST alla 3 settimana di vegetativa circa:

Berbero

Member
Le piante ora sono in fioritura, hanno avuto un piccolo blocco da ph perchè dove abito ora l'acqua esce a ph7,4 con un ec di 0,1, quindi fatico a regolarla dato che con 2 goccie di phdown su 16lt scende subito a 5,2. Sono poi riuscito a regolare e trovare una stabilità su ph 6.7 circa.

Le temperature sono state sempre fra 17 e 25° con umidità a 60% controllata da un deumidificatore.

Sono ho dato per 4 volte con lo stimolatore per la resina Cannabiogen e sono state fertilizzate 2 volte con biogrow 1 con biobloom:

Ho sostituito il led 140w in fioritura con un pannello 200w

Qui la situazione una settimana fa:

A breve l'aggiornamento sulla situazione attuale!

Latest posts

Latest posts