What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LA conf1d3nt1al 600w

marziano

Member
ciao ragazzi, volevo sapere un informazione, che nn ho trovato usando CERCA, perchè mettete una rete sopra le piante??grazie

Questa tecnica si chiama SCRoG ( SCR.een o.f G.reen) ed una delle tecniche utilizzate indoor.

Consente di massimizzare la resa del raccolto in ambienti modesti.

E' una rottura di coglioni che non finisce più.

PS per i vari ''geni del male''
Le vostre diatribe su chi ce l ha più lungo (leggi chi ne sa di più e blablabla) fanno si che la gente a modino si allontani sempre più da sto forum.

Cmq sia:
ciao a tutti...la primavera si avvicina e con lei, il vostro piccolo idiota da Marte!!!

sanementerang

Active member
Questa tecnica si chiama SCRoG ( SCR.een o.f G.reen) ed una delle tecniche utilizzate indoor.

Consente di massimizzare la resa del raccolto in ambienti modesti.

E' una rottura di coglioni che non finisce più.

PS per i vari ''geni del male''
Le vostre diatribe su chi ce l ha più lungo (leggi chi ne sa di più e blablabla) fanno si che la gente a modino si allontani sempre più da sto forum.

Cmq sia:
ciao a tutti...la primavera si avvicina e con lei, il vostro piccolo idiota da Marte!!!

hahahahahahahaahaha il marziano!
cmq si lo scrog potrebbe essere una rottura di palle, io ho scelto di farlo per vedere la differenza, secondo me con i tuoi watt ti viene uno schermo della madonna se sei interessato sul forum c'è una guida, cerca guida scrog ti dovrebbe apparire cmq l han postato sia qui che su overgrow, se ti ci metti non è nemmeno tanto difficile non pensare chissà chè:wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran
.. solo che la HPS puoi usarla x tutto il ciclo.. .. mentre l' HM la puoi usare solo in vegetativa.. x poi passare a una HPS quando mandi in fio...

TANNANANAAAAAA http://www.youtube.com/watch?v=Q8IM1NVcNoc

Occhio haze io vigilo...tu che sei il paladino del consiglio corretto...non puoi mai sbagliare!!!

Per tornare in tema,
secondo me per le prossime volte ti conviene fare un paio di rinvasi. Ho letto che alcuni consigliano di non farlo e partire con i vasi finali, ma ho sempre notato che le piante con tanti rinvasi avevano radici più fitte di quelle non travasate...e lo sai...più radici più tequilaboomboom!
Partire con vasi piccoli ti aiuta anche a mantenere il substrato "ok" e ti da la possibilità di modificare la composizione del terreno man mano che il metabolismo della pianta cambia (supertrick!)

Poi come ti han già detto è meglio mettere la terra fino al limite del vaso...noterai come col passare del tempo la terra si abbasserà sempre di più...
io fossi in te quando la pianta ha colonizzato quella terra farei un rinvaso nello stesso vaso, aggiungendo terra sotto...
altrimenti hai l'ingombro dei vasi da 11 lt. ma con dentro 6 lt. di terra!

Ciao buona fortuna...
ps: super genetica!

the pen

Dissidente
Veteran
Penso anch'io che sia uno spreco di corrente usare ora una lampada da 600W dall'inizio.
I primi 10 gg /2 settimane li gestisci benissimo anche con 200W Cfl basta che siano quelle con temperatura di colore 6400 K° (superwhite credo che sia). quelle a 4200 K° hanno la maggior parte del flusso luminoso che va sulle frequenze che non servono alle piante (emissione sul verde). Per quanto riguarda il discorso della lampada HPS esistono anche le lampade Grolux che forniscono una piccola parte di W nello spettro del blu (30W/50W).
Io dovendo sostituire la CFL da vegetativa, cmq ho preso una Mh, ma sto parlando di 250W. con la mh c'è più sviluppo dei rami.
Ciao e Buona continuazione/coltivazione

marziano

Member
hahahahahahahaahaha il marziano!
cmq si lo scrog potrebbe essere una rottura di palle, io ho scelto di farlo per vedere la differenza, secondo me con i tuoi watt ti viene uno schermo della madonna se sei interessato sul forum c'è una guida, cerca guida scrog ti dovrebbe apparire cmq l han postato sia qui che su overgrow, se ti ci metti non è nemmeno tanto difficile non pensare chissà chè:wave:

La prima è un'esperimento
La seconda volta è perfezionarsi
La terza volta...qualcosa non va nella tua vita
:)

jackdaniel

New member
..ragazzi ciao, sfortunatamente, non sono stato in grado di riuscire...di 5 semi messi me ne sono usciti solo 1 ....1 su 5..ora ho messo i 4 vasi nn usciti negli angoli, e quello uscito al centro..e sta venendo du abb bn...però che stupiudo che sn stato!!!

sanementerang

Active member
come li hai fatti germinare i semini? studiaaaaa, e comunque se ce la fai comprali degli altri semi cavolo una 600 watt per una pianta sola in un vaso da 11 litri poi, non mi sembra il caso..GO BIG OR GO HOME

Wolv

Active member
Veteran
Ma sei serio? 80 Litri sono ingestibili, se proprio ti è rimasta una sola pianta e vuoi farle dare il massimo 18 litri o al max 25 sono più che sufficienti, piuttosto allunga i tempi di vege fino a 40 giorni!
My 2 joint
:wave:

jackdaniel

New member
...ma è normale che scherzavo...oppure sfattonavo??... metto il vaso che da 30 lt, senza comprarne un' altro..quindi devo mantenere le 18-6 ore, per 40 giorni...

Wolv

Active member
Veteran
Si ma poi i tempi tienili indicativamente, mandala in flo quando ti sembra grande a sufficienza e soprattutto io ti consiglierei di toppare e o fimmare per ottimizzare gli spazi, se leghi bene e apri la pianta ti diventerà un cespuglione enorme!
In bocca al lupo!
:tiphat:

sanementerang

Active member
già fimma l apicale e toppa gli altri getti, modellala a mò di cespuglione con 600 watt su una sola pianta vedi che lavoro..il consiglio comunque rimane sempre lo stesso, prima di mettere in vaso finale travasa due tre volte, anche io sono un principiante è tranquillo che leggendo i forum e le varie guide ne vieni a capo..qui su ic cè ne una fatta molto beene topping e leg cercala e buona lettura!

jackdaniel

New member
ciao ragazzi, la robba del lavoro singoli, nn mi piaceva così ho comperato altri 6 s3m1 di LA c0nf1d3nt1al e ho messo 6 vasi in tutto, cioè ora i semini sn a germogliare nei bicchieri di palstica sotto la lampada, e visto che a quella che è uscita subito gli allungo la vegetativa, rientro benissimo nei tempi, e dovrebbe finire quasi tutte insieme!!quindi la prima ha già fatto due settimane e mezzo di vegetativa e per qnd usciranno gli altri gambini farà le altre tre settimane di vege e poi fio assieme alle altre...che ne dite!!??????

sanementerang

Active member
te l abbiam ripetuto piu di una volta, cosa fai germogliare i semini direttamente sotto lampada?? certo che poi ti crepano le piante..leggere il canapaio e affini prima di azzardarsi a comprare apparecchiature che costano pure bei soldini ;)

jackdaniel

New member
..scusatemi ancora, ma queste 4 che non sono uscite, le ho fatte germogliare al buio, con della carta trasperente a chiudere, dopo avergli inumidito la terra...

sanementerang

Active member
butta i semi in acqua tiepida al buo totale per 24 ore, dovrebbe uscire la radichetta interrali(mezzo centimetro non li sprofondare)