What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LA conf1d3nt1al 600w

jackdaniel

New member
ciao a tutti, sono alle prime armi diciamo...
oggi ho iniziato un ciclo.
la mia decisione è stata quella di mettere solo una varietà, ossia 5 LA c0nf1d3nt14l femminizati, prodotto DNA.

materiale::
Home box 120x120x200
Riflettore stuco 400x400
Bulbo hps sylvania shp-t 600w
Trasformatore TRM Powerbooster 600w
Timer digitale home grow 3x600w
Filtro carboni attivi 125/250
Estrattore RVK(nn ricordo le specifiche)
Canna Terra Professional 50L
5 vasi quadro da 11 Lt
vari prodotto, di qui nn ricordo i nomi..
20110223204055.jpg

Uploaded with ImageShack.us
20110223204055.jpg

nn limitatevi nei commenti..

sanementerang

Active member
ciao! anche io sono ai primi cicli e all incirca le caratteristiche del setup son simili, il tuo estrattore credo sia un vk 125 proprio come il mio, dovresti avere anche una ventola in grow shop le vendono son tonde e si inseriscono in basso in grow, pian piano che avanzi con la crescita aggiungere aria cmq fà sempre bene, per quanto riguarda la lampada ci sono diversi pareri sul fare il ciclo solo con un hps, di solito si usano due diversi tipi di lampada mh e hps, o le agro che fanno sia vege che fio. non so dirti se può influire negativamente, per esperienza un mio amico ha fatto un ciclo solo con hps ed è stato poco soddisfacente, ora non so dirti se è la lampada pero informati.

sanementerang

Active member
compra un umidificatore è un termoidrometro se riesci( se hai un buon occhio puoi far senza, ma ci vuole esperienza, per l umidificatore son pochi euro in alternativa secchi d acqua e pezze bagnate sono utili allo scopo) per il resto la grow per me è ok.
i semi come li fai germinare?
io di solito metto in bicchiere d acqua temperatura ambiente e li lascio al buio per 24 ore, fatto questo li metto in terra in vasetti da un litro a mezzo cm di profondità e il giorno dopo vengon fuori. stai attento con la lampada alla distanza, la 600 watt è bella forte, e comunque se riesci indirizza un ventilatore verso il bulbo della lampada. io poi starei qui a parlare per ore se hai delle domande chiedi pure e benvenuto!

sanementerang

Active member
la terra! i vasi riempili fino al bordo facilitano il travaso, è cmq se gli 11 litri sono i definitivi( per lo spazio che hai credo che dei vasi da 16 litri ci stan comodi) cerca di fare un paio di travasi prima di metterle nel vaso definitivo

jackdaniel

New member
grazie ragazzi...il ventilatore l' ho spostato stasera, la temperatura oscilla tra i 23..26 gradi, perche però dovrei aumentare l' umidità? prima ci ho messo un affarino digitale con temperatura e percentulae umidità, e l' umidità è il 60...80%..penso vadi bene...per la terra dm la metto a2cm dal bordo, grazie davvero, e non farò nessuno travaso, nn sn così bravo...

Haze.

Member
ciao! anche io sono ai primi cicli e all incirca le caratteristiche del setup son simili, il tuo estrattore credo sia un vk 125 proprio come il mio, dovresti avere anche una ventola in grow shop le vendono son tonde e si inseriscono in basso in grow, pian piano che avanzi con la crescita aggiungere aria cmq fà sempre bene, per quanto riguarda la lampada ci sono diversi pareri sul fare il ciclo solo con un hps, di solito si usano due diversi tipi di lampada mh e hps, o le agro che fanno sia vege che fio. non so dirti se può influire negativamente, per esperienza un mio amico ha fatto un ciclo solo con hps ed è stato poco soddisfacente, ora non so dirti se è la lampada pero informati.

x esperienza un tuo amico cosa? secondo me non ci capite un cazzo ne te e ne lui.. ee scrivi anche x esperienza? cioè dici che una HPS non è soddisfacente dalla nascita? ma io dico.. SE NON AVETE ESPERIENZE PERSONALI NON PARLATE.. E SOPRATTUTTO NON CONSIGLIATE.. CHE OLTRE A DIRE STRONZATE E FESSERIE BUTTATE FUORI STRADA GLI UTENTI... e fidati che ne te e ne "il tuo amico" di esperienza ne avete poca.. x non avere soddisfazione con HPS mi immagino che robbaccia avete tirato su..

comunque jack, non seguire i consigli di questa gente ;) ne tantomeno dei loro amici con esperienza (LOL) la differenza nel partire da seme con HPS o MH sono.. che la HPS fa alzare piu le piante.. mentre l HM le fa rimanere piu basse e cespugliose.. solo che la HPS puoi usarla x tutto il ciclo.. l'unico problema è che si alzeranno un po di piu le bimbe.. mentre l' HM la puoi usare solo in vegetativa.. x poi passare a una HPS quando mandi in fio... quindi non dare retta a chi dice che HPS non da soddisfazioni (telo giuro sto ancora ridendo come un deficente :laughing:) ecco un paio di risultati MIEI quindi ESPERIENZA PERSONALE.. partendo con HPS da seme.. (clicca sulle foto x ingrandirle)

ciao

Haze.

Member
grazie ragazzi...il ventilatore l' ho spostato stasera, la temperatura oscilla tra i 23..26 gradi, perche però dovrei aumentare l' umidità? prima ci ho messo un affarino digitale con temperatura e percentulae umidità, e l' umidità è il 60...80%..penso vadi bene...per la terra dm la metto a2cm dal bordo, grazie davvero, e non farò nessuno travaso, nn sn così bravo...

ovviamente sei andato fuori strada X CONSIGLI INUTILI DI GENTE INESPERTA.. ma che umificifatori ecc.. vedi se hai una media di Umidita del 70% in grow.. se è cosi non comprare nulla.. l'umidificatore devi incominciare a pensarci quando stai sotto il 30% chee è quasi impossibile farla salire sui 70% con modi grezzi.. tranquillo resta cosi che vai a bomba.. ma riempi bene quei vasi..

e pure grazie gli dici? dopo che ti ha ammollato 3-4 consigli inutili, fasulli, senza senso, e ovviamente sbagliati..
ti stva facendo comprare un umidificatore (che non serve) ti ha consigliato altre lampade (che non serve) bhà
vabbè io vado, e occhio i consigli che segui.
ciao bro

sanementerang

Active member
mamma mia haze che antipatia e spocchiosità, io mi sono limitato a parlare per esperienza personale aggiungendo anche che essendo ai primi cicli di non prendere la mia parola per legge, gli ho detto tutto quello che mi veniva in mente, per l umidità mica sapevo i valori, e non aveva detto di aver un idrometro, quindi? credo che sei un po spocchiosetto caro amico mio, rilassati che ad essere così stronzi nessuno ci guadagna, poi se ti piace cosi tanto meglio per te...comunque io sentirei piu campane, haze nel modo in cui ti sei proposto tanto esperto non mi sembri..staremo a vedere

sanementerang

Active member
comunque ascoltare più persone fà sempre bene come ti avevo già scritto, uno perchè io no son casalone, due perche no sai quanti spocchiosetti ignoranti si eleggono a cervantes del forum..un po di gentilezza e umanità non guasta mai

sanementerang

Active member
che poi ho specificato più volte che sono nuovo anche io, l esperienza l avro,(poi vedremo i risultati le persone van zittite con quelli) ho detto che il ciclo è stato poco soddisfacente ma non so se era per la lampada, impara un attimino a leggere e capire i discorsi. stesso discorso l umidificatore o l hps, chiunque avrebbe detto la stessa cosa, non c erano i valori di umidità, uno parte a parlare, con il senno di poi e normale che se hai il 70% di umidita cavolo e anche troppa per adesso!
vedi è facile parlare con il senno di poi, ma in quella situazione, io sono andato a richiamare l attenzione sull umidità, un argomento che i grower più inespereti tralasciano spesso..poi come gia detto io non cè la faccio a dare addosso un avatar, leggi meglio prima di giudicare fighetto, è fuma un po di più che la scimmia mi sà che ti fà male

Haze.

Member
e io ho detto che sono esperto? o ho PARLATO X ESPERIENZA PERSONALE? ora dici che il motivo POTEVA essere l'hps.. cosa che prima non sembrata tanto un POTEVA ma bensi "per esperienza un mio amico ha fatto un ciclo solo con hps ed è stato poco soddisfacente" qui non dici POTEVA ma dai direttamente "la colpa" a lei.. cosa che di certo è stato poco soddisfacente non x la lampada.. ma x il grower.. nun sto facendo nulla di sbagliato..e nemmeno sto a vantarmi sto solo portando x la strada giusta jack.. e spiegarli che usare l'HPS da seme puo avere ovvi risultati.. come usare l HM.. e ho postato le foto in modo che capisca che i risultati cosi tanto scarsi come dici tu.. non sono..

peace

sanementerang

Active member
confermato, impara a leggere e a parafrasare i contenuti qui si torna alle elementari, ho detto il ciclo è stato poco soddisfacente ma non ti posso assicurare se è stato per la lampada, informati e senti da altri, ho detto questo, se non lo capisci ti posso provare a fare uno schemino???non tira la pietra e nascondè la mano, mo che la figura di merda l hai fatta passando per una persona aggressiva e superficiale renditene conto

Taipan

Member
dai haze però sanementerang un pò ha ragione, anche a me capita di commentare in modo un pò burbero a volte, però visto dal di fuori non è tanto bello devo ammetterlo, non è successo niente, dai fate pace, che quì siamo tutti amici!

Haze.

Member
la figura di merda non lo fatta io. ma bensi continui a farla tu che continui a ripetere " ho detto il ciclo è stato poco soddisfacente ma non ti posso assicurare se è stato per la lampada" cosa che prima HAI DETTO CHE HA AVUTO UNA COSA POCO SODDISFACENTE X LA LAMPADA X L-A L-A-M-P-A-D-A e ti ricopio quello che hai detto
"per esperienza un mio amico ha fatto un ciclo solo con hps ed è stato poco soddisfacente"
qui non dici che non sai se è la lampada o altro... QUI DICI CHE è LA LAMPADA E STOP..
c-o-l-p-a- d-e-l-l-a l-a-m-p-a-d-a p-a-r-o-l-e t-u-a
mesa che qua lo schemino telo devo disegna io...
la prossima volta specifica.. HA AVUTO POCHI RISULTATI.. MA NON SO IL MOTIVO
al contrario di come dici tu " è PARTITO CON HPS E I RISULTATI ERANO POCO SODDISFACENTI" ragiona.
la cosa cambia.. e non poco

Haze.

Member
confermato, impara a leggere e a parafrasare i contenuti qui si torna alle elementari, ho detto il ciclo è stato poco soddisfacente ma non ti posso assicurare se è stato per la lampada, informati e senti da altri, ho detto questo, se non lo capisci ti posso provare a fare uno schemino???non tira la pietra e nascondè la mano, mo che la figura di merda l hai fatta passando per una persona aggressiva e superficiale renditene conto

a chi? dove? qui? quando? FAMMI NOTARE DOVE DICI CHE NON ASSICURI CHE è COLPA DELLA HPS.

vabè basta ot.
peace
non disturbo piu

sanementerang

Active member
la figura di merda non lo fatta io. ma bensi continui a farla tu che continui a ripetere " ho detto il ciclo è stato poco soddisfacente ma non ti posso assicurare se è stato per la lampada" cosa che prima HAI DETTO CHE HA AVUTO UNA COSA POCO SODDISFACENTE X LA LAMPADA X L-A L-A-M-P-A-D-A e ti ricopio quello che hai detto
"per esperienza un mio amico ha fatto un ciclo solo con hps ed è stato poco soddisfacente"
qui non dici che non sai se è la lampada o altro... QUI DICI CHE è LA LAMPADA E STOP..
c-o-l-p-a- d-e-l-l-a l-a-m-p-a-d-a p-a-r-o-l-e t-u-a
mesa che qua lo schemino telo devo disegna io...
la prossima volta specifica.. HA AVUTO POCHI RISULTATI.. MA NON SO IL MOTIVO
al contrario di come dici tu " è PARTITO CON HPS E I RISULTATI ERANO POCO SODDISFACENTI" ragiona.
la cosa cambia.. e non poco

o vecchio sembri il tg uno di minzolini, dai o leggi bene perfavore non ti ostinare che non è come dici te, aspettiamo un anima pia che ci da la conferma..

Taipan

Member
ciao jackdaniel è vero quello che dice haze puoi fare tutto il ciclo con quella lampada, secondo me però non ti conviene, tenere accesa 18 ore al giorno una lampada da 600 watt per delle piantine minuscole è uno spreco secondo me, procurati qualche cfl da un pò di watt a luce fredda max 4.000 K°, risparmierai sulla bolletta e avrai piante più compatte, in bocca al lupo!

p.s. nemmeno io sono un guru ma qualche consiglio da prendere con le pinze lo sparo uguale!!

sanementerang

Active member
ciao jackdaniel è vero quello che dice haze puoi fare tutto il ciclo con quella lampada, secondo me però non ti conviene, tenere accesa 18 ore al giorno una lampada da 600 watt per delle piantine minuscole è uno spreco secondo me, procurati qualche cfl da un pò di watt a luce fredda max 4.000 K°, risparmierai sulla bolletta e avrai piante più compatte, in bocca al lupo!

p.s. nemmeno io sono un guru ma qualche consiglio da prendere con le pinze lo sparo uguale!!

concordo appieno

jackdaniel

New member
ciao ragazzi, volevo sapere un informazione, che nn ho trovato usando CERCA, perchè mettete una rete sopra le piante??grazie