What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

l0w r1d3r 2

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
biomagno lo puoi usare da solo mentre con il prodotto della atami , per fare una pappa bilanciata devi integrare con altri prodotti (ecco xche quello sbilanciamento)
qui trovi lo schema di fertilizzazione della linea ata organic:
http://www.atami.com/images/Ata Organics.pdf
inoltre l'ata organic lo devi usare con acqua senza calcio o fa reazione e rischia di danneggiare le piante (l'ho letto sul sito dell'atami!)

quello biomagno parti dandone 0,5 ml per litro e come dose max arrivi a 1 ml per litro,

nancybotwin

New member
Ciao...sn nuova...e volevo piantare 2 semi d l0wr1d3r 2...sapete darmi qlc indicazione?!|tipo ke vaso devo usare?!e la terra va bene quella universale o ce ne vuole una cn qlc d speciale?!Grazie..

Last edited by a moderator:

fR4Nk

Member
ciao, nuova!per il vaso t consiglio prima un bicchiere per farle germinare(nascere), di plastica, e se t è possibile mettere un pò di nastro o colorarli fuori in modo che non entri tanta luce(se in caso ce ne sia tanta sennò puoi anke evitare), se per ora non hai dell'argilla espansa puoi prendere qualke pietra piccola, fare qualke buco cn l'accendino sotto il bicchiere e mettere le pietre per facilitare la fuoriuscita dell'acqua in eccesso, poi trasferirle nella terra universale in un vaso da "almeno" 12lt. tutto quà.Però, ti consiglio di comprarla l'argilla espansa, t servirà!poi t servirebbe anke qualke fertilizzante...non è obligatorio ma è consigliato Se vuoi avere dei buoni risultati!Cmq queste sn indicazioni alla larga!giusto x aiutarti x il momento, t consiglio di leggere sopra ai thread normali ci sono le indica dettagliate per tutto.o fatti una ricerca su google e cerca il canapaio2 o sennò dà un'occhiata quà
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796 :YaRight:

nancybotwin

New member
ciao, nuova!per il vaso t consiglio prima un bicchiere per farle germinare(nascere), di plastica, e se t è possibile mettere un pò di nastro o colorarli fuori in modo che non entri tanta luce(se in caso ce ne sia tanta sennò puoi anke evitare), se per ora non hai dell'argilla espansa puoi prendere qualke pietra piccola, fare qualke buco cn l'accendino sotto il bicchiere e mettere le pietre per facilitare la fuoriuscita dell'acqua in eccesso, poi trasferirle nella terra universale in un vaso da "almeno" 12lt. tutto quà.Però, ti consiglio di comprarla l'argilla espansa, t servirà!poi t servirebbe anke qualke fertilizzante...non è obligatorio ma è consigliato Se vuoi avere dei buoni risultati!Cmq queste sn indicazioni alla larga!giusto x aiutarti x il momento, t consiglio di leggere sopra ai thread normali ci sono le indica dettagliate per tutto.o fatti una ricerca su google e cerca il canapaio2 o sennò dà un'occhiata quà
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796 :YaRight:

Grazie per le tue indicazioni...ma ogni quanto le devo innaffiare?!e la luce?!xke qui leggo sempre cose diverse e anke allo smartshop m hanno detto cose diverse...più gliene do d luce e meglio è o nn è cosi?!xciò chiedo a voi ke magari siete più esperti...visto ke io sn alla mia prima esperienza!!!

Grazie Nancy Botwin

DWorryBHappy

New member
Ciao Nancy, puoi trovare queste informazioni in molti manuali che sono fatti apposta per i neofiti come noi :D quali il canapaio etc..mi ricordo che qualcuno del foro ha fatto un post con tutti i manuali linkati..

Ps: Ma Nancy Botwin è quella di Weeds?

fR4Nk

Member
Scusa ma c'è scritto pure sulla pagina precedente, consigliate 18ore accesa 6 spenta, x sempre, sia in crescita k in fioritura, per i primi periodi la annaffi poco qnt basta x inumidire bene la terra, poi qnd si sn fatte più grandi t regoli qnd si afflosciano un pò le foglie!Ciaoo

nancybotwin

New member
Ciao Nancy, puoi trovare queste informazioni in molti manuali che sono fatti apposta per i neofiti come noi :D quali il canapaio etc..mi ricordo che qualcuno del foro ha fatto un post con tutti i manuali linkati..

Ps: Ma Nancy Botwin è quella di Weeds?

Si...proprio lei...un nome meno sgamato nn lo potevo scegliere...hihih..ma m sembrava molto azzeccato..visto ke sono alle prime armi come lei...e sxo d far carriera come lei!allora anke te sei all'inizio come me o sei esperto?!sto leggendo un po' d manuali...sxiamo bene!!!

DWorryBHappy

New member
Si...proprio lei...un nome meno sgamato nn lo potevo scegliere...hihih..ma m sembrava molto azzeccato..visto ke sono alle prime armi come lei...e sxo d far carriera come lei!allora anke te sei all'inizio come me o sei esperto?!sto leggendo un po' d manuali...sxiamo bene!!!

hehehe carriera come lei? ti ricordo tutte le disavventure a cui è andata in contro :D comunque anche io sono agli inizi..leggi leggi e vedrai che troverai tutte le info di cui hai bisogno per far crescere sta bellissima pianta :)

nancybotwin

New member
Ciao...volevo sapere,ma è normale che la mia terra abbia fatto il muschio??!!anke a voi succede o ho fatto qlc d sbagliato? Grazie NB

Shadino

Shadow Member
Veteran
Muschio? No Buona COsa...
Se coltivi out è perchè hai lasciato il vaso in un posto umido e senza luce, due fattori essenziali per la proliferazione del muschio. La riproduzione dei muschi in genere avviene attraverso varie metodologie (più complicate a spiegarsi che altro..) le principali sono:
Frammentazione
Gemme
Può essere presente dentro la terra che compri o puoi averlo portato tramite bastoni (se li usi x sostenere le piante) foglie vento ecc

Per sconfiggere il muschio devi:
Tenere i vasi in posizione ventilata, in un posto privo di (o con poca) umidità e alla luce calda.

Dipende molto da quanto muschio hai e di che tipo è... se posti qualche foto è più semplice identificarlo.

Non è che in se e per se queste piante siano dannose...anzi, contengono spesso molta acqua e possono aiutare a mantenere l'umidità nel terreno...ma questo in piante out. Se sono in vaso devi eliminarlo.

Comunque...no, non è normale che si formi.
Che terra usi?

Se ci dai un minimo di indicazioni di setup, dove coltivi, con che luci ecc ti si può dare una mano.

See u

Shade

nancybotwin

New member
Ciao. Io coltivo indoor e ho 2 piante d l0wr1d3r con un ventilatore e la luce da 150 watt...in un vaso sta crescendo muschio,cioè la terra inizia a diventare un po' verde,anke se per il momento non ce ne è ancora molto e non so da cosa derivi visto che hanno sia la luce che l'aria...la terra che uso è un terriccio universale normale e solo dopo una settimana che le ho piantate ha iniziato a farmi questa cosa... non riesco a postarti le foto,ma sperso che con queste indicazioni mi puoi dare una mano..Grazie Shade

Last edited by a moderator:

Shadino

Shadow Member
Veteran
Beh, si va un pò a prove...
Per rimuoverlo ti basta una scheda telefonica...asporta il primo cm di terra. Il muschio ha radici molto piccole e di solito basta poco per levarlo. Se è gemmato nella terra che hai comprato hai poco da fare...o hai fortuna e muore da solo o devi travasare, e neppure questo è un metodo sicuro.
Se non hai utilizzato tutta la terra del sacchetto controlla se dentro si è formato...può essere indicativo.
Se rimuovi terra dal vaso devi poi rimetterla...per quello controlla nel sacco...annusala...non deve sapere di vecchio, di muffa o un "cattivo odore"...

Tieni d'occhio l'irrigazione...la terra non dev'essere bomba e non ci dev'essere ristagno.

Indoor dentro una growbox? E' in un posto molto umido?
I vasi da quanti litri sono?

Muffa nelle cime ...può capitare con umidità alta o poca aria che circola.
Muschio nel vaso...mh...

Hai il ventilatore dentro la growroom? hai uscita ed entrata per l'aria?
Dovresti essere un tantino più precisa e descrivere bene DOVE coltivi, COME, cosa c'è nella stanza, altezza delle luci, frequenza irrigazioni, età delle piante ecc ecc ecc.
Non è normale che si formi muschio...c'è qualcosa nella terra o nell'ambiente di coltivazione che non va.

See u

Shade

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
brutta storia il muschio sui vasi.....teoricamente se riuscissi a coprire i vasi con qualcosa che li isoli dalla luce,tipo coperchio per intenderci,il muschio nn dovrebbe proliferare...anche lui ha bisogno di luce per vivere,quindi se gliela togli...poi non saprei...

Shiner

Member
prova a coprire con del nylon nero come quello dei sacchetti della spazzatura per un paio di giorni...l'umidità della terra aumenterà ma non filtrerà nessun tipo di luce e il muschio dovrebbe morire

nancybotwin

New member
Ma non è nei vasi è nella terra il muschio...come faccio a coprirlo?ieri l'ho levato cn una scheda e ho aggiunto altra terra...e spero non si riformi...non ho una growroom,ma ho tutto in uno sgabuzzino coperto da una tenda...con un ventilatore che faccia il ricambio d'aria...i vasi saranno neanke da un litro perchè ho piantato da circa una settimana,perciò le cime nn ci sono ancora,ma solo muschio nella terra!un po' isolato,ma forse il probelma è che è vicino al bagno! risolvo qualcosa se prendo un deumidificatore?pensate che mi possa aiutare a risolvere il mio problema?!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ma non è che il tuo muschio sono alghe?
le alghe nascono se dell'acqua ristagna e prende luce,quindi non è che annaffi troppo e la terra è perennemente bagnata?
altrimenti ti consiglio di cambiare terriccio ed usarne uno sicuro quando travaserai,in modo che non si ripresenti il problema!