What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

l.s.d + s3nsi st4r(paradise seeds)

H

hernandez.fc.

ciao a tutti è la mia prima growroom.. spero che vada bene! ho messo in acqua per 24 ore 2 semi di l.s.d e 2 s3nsi st4r (paradise seeds) dopo li ho messi in terra in vasi da 0,6l(penso) dopo 4 giorni sono germinate tutte tranne una di l.s.d, la radice ce l'ha quindi penso che spunti

set-up:

armadio: 80x80x160
terriccio: plagron batmix
vasi: 0,6>6,5>11l
acqua: rubinetto fatta decantare + ph -
ph: 6-7
stimolatori: ATA ORGANICS ROOT-C, quello da fioritura lo compro dopo
fertilizzanti: Alga Bloom, Pk13-14, Alga Grow
immissione aria: per ora 1 ventola 120x120x25 e 2 80x80x25, tra poco ne metterò 3 da 120
estrazione aria: ESTRATTORE VENTS new TT125
Ventilazione: se lo trovo prendo un ventilatore e tra poco 2 ventole 140x140x25
Lampade: 250w cfl agro in veg e in flo comprerò una 250w hps con cooltube con ventilazione separata
Ciclo Luce/Buio: vege 18/6 - flo 12/12
Data inizio ciclo: 29/11/10

foto:
picture.php

lampada:
picture.php

aspiratore:
picture.php

ho fatto l'errore di comprare il batmix per la vege ho letto che è pieno di P e K e meno azoto vediamo come va...

la temp è sui 24 gradi e umidità 60%.. la temp con il setup che ho mi pare un po alta o mi sbaglio?

cmq in flo se tutto va bene comprerò
dark street 80x80x160
bulbo+alimentatore hps 250
stimolatore fioritura
aspiratore entrata ESTRATTORE VENTS VK0 - 125 190m3/h
filtro antiodori CAN FILTER 2600 - flangia 125 - 45cm - 300m3/h ricaricabile
cooltube diametro 125, 42cm + ALI

a presto!

Last edited by a moderator:

the pen

Dissidente
Veteran
Te la sei costruita perchè comprarne un'altra? (risparmiati sti 100 euri)
Per una grow di quelle dimensioni non è necessario prendere un estrattore per immettere l'aria, basta mettere al massimo quello che hai. (altri 61 euro risparmiati) oppure se proprio credi che serva prendine uno piccolino, se ti piacciono i vents prendi quello da 100.
Per quanto riguarda il cooltube ti conviene vedere le temperature che sviluppi in grow, anche se immagino ti abbiano detto che è fondamentale in una grow come la tua.(Ah i mercanti...) Buona coltivazione

ganjaboys

Active member
bona la sensi star!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti consiglio di vegetare più del dovuto,e di evitare di potare troppo,questo perchè sensi star ha delle cime che sembrano roccie,e la muffa e quasi inevitabile,se non si fa molta attenzione.
complimenti hai scelto un ottimo strain,l'effetto però e veramente troppo fisico,ti toglie la voglia di fare,diventi prativamente un automa,diciamo un vegetale:)
uno degli strain che non scroderò mai,per il suo sapore veramente AGRUMATO,METALLICO!
una leggenda in bocca al lupo...

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ma nella foto l'estrattore è montato nel verso giusto???la freccia indica la direzione dell'aria giusto?

Per il resto...good luck :wave:

H

hernandez.fc.

Te la sei costruita perchè comprarne un'altra? (risparmiati sti 100 euri)

Per una grow di quelle dimensioni non è necessario prendere un estrattore per immettere l'aria, basta mettere al massimo quello che hai. (altri 61 euro risparmiati) oppure se proprio credi che serva prendine uno piccolino, se ti piacciono i vents prendi quello da 100.

Per quanto riguarda il cooltube ti conviene vedere le temperature che sviluppi in grow, anche se immagino ti abbiano detto che è fondamentale in una grow come la tua.(Ah i mercanti...) Buona coltivazione

in fioritura devo per forza spostare le piante in un altra stanza e l'armadio nn posso salirlo, per i soldi nn ci sono problemi ho risparmiato un po ultimamente

ma nella foto l'estrattore è montato nel verso giusto???la freccia indica la direzione dell'aria giusto?

Per il resto...good luck

o mio dio non me ne ero accorto grazie :bump:

comunque tornando alle piante

picture.php

una lsd è nata con il guscio e ho ritardato a levarglielo
picture.php

e l'altra nn so perchè è nata sotto terra ho dovuto scavare un po! i semi di lsd sono vecchi di 1 anno forse per questo ho avuto questi problemi cmq si dovrebbero riprendere, poi ho somministrato 0,5ml di ata organincs roots in 250ml d'acqua..
picture.php

la lampada è sui 5-7 cm, temp sui 22 gradi e umidità 60%

picture.php

H

hernandez.fc.

siamo al sesto giorno e le piante purtroppo sono tutte diverse sarà sicuramente un errore mio a poco a poco si impara! gli ho dato per la seconda volta ata organincs root(0,4ml in 250ml)

foto:
picture.php

la sensi star 1 cresce molto bene in confronto alle altre, purtroppo si è un po bruciata.. avevo letto che le agro fanno allungare lo stelo e ho cercato di tenerla più bassa possibile, ora l'ho alzata un po ed è a 10-12 cm tra poco metto una ventola per raffreddare l'aria che emette la lampada e l'avvicino un po
picture.php

sensi 2
picture.php

picture.php

le lsd vanno lente sopratutto quella nata sotto terra.. se vedo che non cresce metto in acqua 1 sensi star e la sostituisco vediamo..

picture.php

lsd 1:
picture.php

lsd 2:
picture.php

temperature: min(18) massime (22-23)
umidità: 50-70%

R

RozzoCRV

la agro fa allungare lo stelo? bhà se questa fanno allungare lo stelo mi immagino la RE..
ricorda che nessuna pianta si allunga se ha luce a sufficenza.. specialmente se sono 250w di agro.. quindi.. tienile a 40-50 cm dalla lampada e vedi.. se non si allungano lasciale li.. se vedi che si allungano troppo (che mi pare strano) avvicina la lampada.
:wave:

H

hernandez.fc.

la agro fa allungare lo stelo? bhà se questa fanno allungare lo stelo mi immagino la RE..
ricorda che nessuna pianta si allunga se ha luce a sufficenza.. specialmente se sono 250w di agro.. quindi.. tienile a 40-50 cm dalla lampada e vedi.. se non si allungano lasciale li.. se vedi che si allungano troppo (che mi pare strano) avvicina la lampada.

sei stato utilissimo grazie :tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
è stato utilissimo a farti sbagliare
una CFL a 50cm? Prova a vedere con il luxometro quanta luce arriva da quella distanza...
La CFL tienila non oltre i 15cm e raffreddala con una ventola se il calore è eccessivo a questa distanza.
La HPS 250 tienila non oltre i 30cm ma se come dicevi è in cooltube puoi scendere a 15cm, ovviamente con un impianto costruito come si deve.

H

hernandez.fc.

sisi naturalmente non la tengo a 40 cm.. però prima era troppo vicina, ora è sui 15cm la ventola la metterò a breve

R

RozzoCRV

è stato utilissimo a farti sbagliare
una CFL a 50cm? Prova a vedere con il luxometro quanta luce arriva da quella distanza...
La CFL tienila non oltre i 15cm e raffreddala con una ventola se il calore è eccessivo a questa distanza.
La HPS 250 tienila non oltre i 30cm ma se come dicevi è in cooltube puoi scendere a 15cm, ovviamente con un impianto costruito come si deve.

se mai non sono stato io ma tu dato che nemmeno sei buono a leggere. che la cfl a 50cm lai detto TU... ne IO ne nessunaltro.. quindi leggi bene prima di parlare. che qui quello che da consigli da sbagliare non sembra sia io..
PS:io intendevo la HPS no la CFL ma chi lo ha detto.. parlo della HPS anche perche ce scritto che usa una 250 hps

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ciao rozzo, riesco a leggere anche se scrivi normale.
chiedo scusa avevo capito tu parlassi della CFL in quanto hai scritto "agro" e lui di agro ha solo la CFL.

In ogni caso 50cm sono tanti anche per la HPS, in quanto è da 250W.

Le 600W le tieni a 50cm.

Come vedi non ho bisogno di scrivere in grande.
Ciao

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ah dimenticavo sono capacissimo di leggere ed è una delle cose che ho fatto per parecchio tempo prima di dare consigli ad altre persone.

R

RozzoCRV

Scusami pensavo che volessi offendemi con quella frase.
vb solo fraintendimenti :tiphat:

R

RozzoCRV

Su questo pero resto un po anche da parte mia :)
dato che io una 150w hps la tenevo sui 30cm e una 250w hps la
tenevo.. ani tengo ancora sui 45cm.. niente allungamenti strani o bruciature strane.
sempre fatto cosi ;)

fumo

Active member
Veteran
io penso che dipenda anche molto dalla genetica,sto tirando su una cream caramel che è sempre stata ad oltre un metro dal bulbo,adesso e alta 80cm,nemmeno la crescita ne ha risentito,un pochino di ritardo in fioritura ma questa è un altra storia,la pianta non è cresciuta esile anzi e rimasta uguale alle caratteristiche descritte,bassa e cespugliosa rd ha un fusto niente male,questo lascia intendere che sarà pesante alla fine della fioritura,questa è la mia esperienza con cream caramel,non vuol dire che sia la regola,ecco perche molto dipende dalla genetica,ciao

Latest posts

Latest posts