What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jorge's indoor/outdoor - Jorge's Diamonds #1/Original Amnesia

jorgeXXL

Member
ok ragazzi, update più dettagliato della battaglia contro le temperature estive.
@lillo ho la pompetta per il vassoio più una che smuove l'acqua e il riscaldatore (sempre inattivo :biggrin:)
oggi ho controllato il serbatoio e mettendo la pompa che mescola acqua e aria (la tengo sempre accesa, può dare problemi al Ph? sia ieri che oggi l'ho trovato a 8.6, mentre l'avevo impostato a 5.8) e le schiumette verdi non ci sono più.
comunque l'acqua è molto calda, mi sono attrezzato di 6 siberini che verranno messi a turno nel serbatoio.
sto fertilizzando con la linea Canna Aqua (Vega A+B, Cannazym, Biorizhotonic) e superthrive, il Ph lo regolo con PH- di Canna (quello a base di acido organico)
Ok guys, updating this battle against summer hotness.
today I checked the tank and I found out that adding a pump breaking superficial tension there is no more green foam.
however water is really hot, I got 6 freezer blocks that will go in the tank 2 at time.
BTW I'm ferting with Canna Aqua (Vega A+B, Cannazym, Biorizhotonic), superthrive, Ph- by Canna (Organic Acid)

EC 0.7
Ph 5.7/5.8
attachment.php

ho coperto la parte superiore del GT205 con mylar, per ridurre la luce che comunque penetrava il PVC (ora è praticamente buio pesto là sotto)
le radici si stanno sviluppando a vista d'occhio, soprattutto nella piantina a sinistra
I covered the PVC top of the GT205 with mylar, to reduce light hitting the roots (now it's completely dark)
roots are rockin'

attachment.php

pareri e consigli ben accetti! dai che ce la facciamo haha :biggrin:
opinions and suggestions are welcome!We will do it!
PS. per chi se lo stesse chiedendo la OA in outdoor sta bene, aggiornerò anche per lei

Attachments

• IMG_1612[1].jpg
    IMG_1612[1].jpg
    89 KB · Views: 22
  • IMG_1613[1].jpg
    IMG_1613[1].jpg
    78.9 KB · Views: 15

jorgeXXL

Member
buona fortuna :)
sei tu dio li dentro ,aria , acqua e luce i tuoi elementi XD

grazie lillone ;) ti voglio qui spesso eh!

anche tu avevi sbalzi così violenti del Ph? a quanto ho letto dovrebbe stabilizzarsi ma non pensavo sarebbero stati così forti

R

Racc00n

hai fatto benissimo a ficcarci il mylar, così la vasca non assorbe tutto il calore ;)

jorgeXXL

Member
hai fatto benissimo a ficcarci il mylar, così la vasca non assorbe tutto il calore ;)

:yeahthats

OUTDOOR UPDATE

sta ben :biggrin:
she's good..
oggi gli ho dato un pò di radicante e bioGrow, vediamo se è contenta e accelera un pò.
I gave her a bit of Root Juice and BioGrow, let's see if she's happy
attachment.php
attachment.php

To be continued...

Attachments

• IMG_1621.jpg
    IMG_1621.jpg
    120.8 KB · Views: 19
  • IMG_1622.jpg
    IMG_1622.jpg
    103.5 KB · Views: 19

jorgeXXL

Member
...here

INDOOR PICS

nonostante caldo e schiumette che sembrano uscite dalla bocca di Hulk, stanno benone:
after all, they're good:
attachment.php
attachment.php
attachment.php

ripeto una domandina per gli idroponisti: ho avuto sbalzi del Ph molto elevati nel giro anche di 12 ore (da 5,8 a 8,6)
a question for the idroponists: I had big changes in Ph values even in 12 hours (5.8 to 8.6)
a me sembra troppo. che dite?
Isn't it too much?
pace a tutti!
peace everybody!

Attachments

• IMG_1617[1].jpg
    IMG_1617[1].jpg
    46.2 KB · Views: 18
  • IMG_1618[1].jpg
    IMG_1618[1].jpg
    42.4 KB · Views: 16
  • IMG_1619[1].jpg
    IMG_1619[1].jpg
    69.5 KB · Views: 18

jorgeXXL

Member
bella li!
quanto pensavi di vegetare?

hey manu

pensavo un mese e mezzo (da seme), se i risultati dell'idroponica saranno come me li aspetto..:biggrin:
non ho un idea precisa comunque. le foto che vedi sono state fatte al 12 giorni da quando sono spuntate, premetto che all'inizio non ho dato loro tutta la pappa necessaria, colpa della mia inesperienza con il rockwool.
nelle foto sono nell'impianto da 3 giorni..
oggi invece siamo al 16 giorno e al 6 da quando sono state messe nell'impianto e sembrano stare molto bene, crescono letteralmente a vista d'occhio. mi sto mangiando le mani perchè non so se fare SCROG...
che consigli?
:tiphat:

xmanuita

Member
beh in idro non ho bene cognizione delle tempistiche
un mese e mezzo ossia 45 giorni?
sono tantini no? :D ti verrebbero su dei pannocchioni :D
arriva a 30/35 e rivaluta tu !
ps ce le vedo belle lasciate natur, non so perchè :D

jorgeXXL

Member
ciao a tutti
un pò di foto delle JD#1
Giorno 24 da seme, giorno 14 in NFT
attachment.php
attachment.php
attachment.php
attachment.php

sto avendo qualche problemino. non sono sicuro se sia deficenza di Ca+Mg oppure un blocco delle radici causato dall'accumulo di sali..

Ditemi cosa ne pensate!(link al thread nella INFIRMARY)
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=266931

me ne rollo una mentre aspetto (e spero) mi rispondiate:biggrin:.
pace!

Attachments

• IMG_1677.jpg
    IMG_1677.jpg
    109.7 KB · Views: 18
  • IMG_1678.jpg
    IMG_1678.jpg
    95.8 KB · Views: 15
  • IMG_1679.jpg
    IMG_1679.jpg
    104.5 KB · Views: 27
  • IMG_1680.jpg
    IMG_1680.jpg
    48.7 KB · Views: 15

jorgeXXL

Member
Giorno 26 da seme (rw), 16 in NFT

Giorno 26 da seme (rw), 16 in NFT

Ciao tosi..!
dato il numero di post dopo l'ultimo up, haha... ne faccio un altro!
Hello growers!
a new update!

Ho piegato un pò le ragazze, si stanno riprendendo dal lockout e hanno ripreso a crescere con vigore.
Ditemi cosa ne pensate di questo "LST"
I bent a little the girls, they're recovering from the lockout and they started growing vigorously again.
Tell me what you think about this "LST"

Primo giorno
First day
attachment.php

Secondo giorno
Second day
attachment.php

Secondo giorno, primo piano dei nuovi rami
Second day, new sprouts
attachment.php

Terzo giorno
Third day
attachment.php
attachment.php

risolto il problema, era un lockout da calcio.
problem solved, it was a Calcium lockout.
per l'out vi faccio aspettare..come se ve ne fregasse qualcosa..haha.

Attachments

• IMG_1684.jpg
    IMG_1684.jpg
    97.9 KB · Views: 18
  • IMG_1686.jpg
    IMG_1686.jpg
    92.2 KB · Views: 20
  • IMG_1687.jpg
    IMG_1687.jpg
    94.4 KB · Views: 20
  • IMG_1690.jpg
    IMG_1690.jpg
    97.1 KB · Views: 16
  • IMG_1689.jpg
    IMG_1689.jpg
    95.3 KB · Views: 17
  • IMG_1691.jpg
    IMG_1691.jpg
    96.4 KB · Views: 20
R

Racc00n

bella jorge, peffortuna ora stan bene :)

attento coi fili che usi per fare lst, perché se fini e rigidi rischi che in crescita poi si taglino i rami.. ho visto giusto un paio di giorni fa un apicale mozzato, un suicidio praticamente :D

per l'out, a me dell'amnesia frega!

HerbTree

Member
complimentazzi man ! ricordo di un amico che anni fa fece una jorge's (out però) e rimasi sconvolto da quanto buona era . . :rasta: è la prima volta che fai sto strain ? sono curioso di vedere come viene in idro . . bella ti seguo ! :tiphat:

jorgeXXL

Member
bella jorge, peffortuna ora stan bene

attento coi fili che usi per fare lst, perché se fini e rigidi rischi che in crescita poi si taglino i rami.. ho visto giusto un paio di giorni fa un apicale mozzato, un suicidio praticamente

per l'out, a me dell'amnesia frega!

bella raccoon
ho usato del fil di ferro ricoperto di plastica, già testato, non è il massimo, fa qualche graffio alla piantina ma nulla di più

l'amnesia sta andando bene ;) il prossimo update posto un pò di foto...
Sono proprio belle!
Ramoficano proprio benone

grazie fabri :)
complimentazzi man ! ricordo di un amico che anni fa fece una jorge's (out però) e rimasi sconvolto da quanto buona era . . è la prima volta che fai sto strain ? sono curioso di vedere come viene in idro . . bella ti seguo !

grazie herbtree! prima volta che provo lo strain, e prima volta idro. vedremo cosa ne esce :biggrin:

forse manderò le piante in fioritura oggi. poi ve faccio sapè :biggrin:

xmanuita

Member
Weiiii procedi bene :) il problema alle foglie si è fermato poi? nel post del 17 mi sembrava stesse peggiorando
e le schifezze nella soluzione sono più tornate?
Facci sapè quando switchcccy
craste fumate bro!

jorgeXXL

Member
Weiiii procedi bene :) il problema alle foglie si è fermato poi? nel post del 17 mi sembrava stesse peggiorando
e le schifezze nella soluzione sono più tornate?
Facci sapè quando switchcccy
craste fumate bro!

ciao Manu!

il lockout da calcio è stato sconfitto con un flush!

le schifezze non si sono più viste da che uso i siberini.

sto valutando se fare già oggi lo switch, solo non vorrei rimanessero piccoline!

xmanuita

Member
sei al 31° giorno più o meno?
mah io le vedo bene !
se ti sei preso bene di lst prosegui ancora qualche giorno così puoi legare le cime che partono per la dominanza
altrimenti vai di 12/12 e caccia sti pannocchioni :D

fabriyeah

Member
le schifezze non si sono più viste da che uso i siberini.

interessante.... i siberini mi hanno sempre fatto paura nell'acqua per due motivi
- il primo è che temo che se i siberini si fermano a contatto con le radici possano farle marcire (avete presente quando si appoggia la frutta o la verdura alla parete del frigo?, se questo è troppo freddo il vegetale tende a marcire)

-il secondo è il timore che possano aprirsi e lasciare nell'acqua il loro contenuto (più una mia sega mentale che altro :) )