What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

italian "toker´s den"

MapleMonk

Member
mi pensavo di fare un thread qua simile al "toker´s den" , dove ogniuno puo scrivere i suoi pensieri, idee e non so che altro..... l´idea mi é venuta leggendo il "fatevi un favore" - thread , che col passar del tempo e diventato ....bo, non ció idea che é diventato, peró dal punto che --".....e postate la ricetta della grigliata mitica di vostro cognato ......"-- mi piaceva un sacco !!

allora se qualcuno ha da dire qualcosa e non sa dove postarlo:
QUA TUTTO E BENVENUTO !!!

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
.... questo 3d non mi era sfuggito.... ma non avevo nulla da dire.... OT.... :D

ora però é giunta l'ora di dargli una pò di up up up.... :D

e qualcosa di OT l'ho trovato e magari interessa anche a qualcuno...

tutti ascoltate musica... i gusti musicali e gli strumenti sono molti.... ma con la fantasia... e con tecnologia a parer mio aliena :abduct: ... gli strumenti musicali "elettronici" ... dai Kraftwerk a oggi si sono moltiplicati a livelli a dir poco impressionati... tra oscillatori analogici e sintesi fm... e chissa quante mille altre "diavolerie" ... la voglia di fare "suonare la corrente" per alcuni musicisti-tecnici-progettisi ha dato vita a strumenti che per qualche verso hanno cambiato il modo di "interpretare e concepire" la "melodia"...

no ho nulla in contrario a tutto cio.... fra i vari hobby nel tempo "coltivati" ( :laughing: ) ... c'é stato (e c'è sempre) ... anche la passione per la musica e gli strumenti musicali... ma oggi.... sono incappato in uno strumento ALIENO.... magari qualcuno lo conosce (è del 2006) ... sembra che lo usi pure Bjork é il Reactable....

spiegarvi bene cosa sia... lo lascio alle immagini video....

http://it.youtube.com/watch?v=vm_FzLya8y4&feature=related

e questa per spiegare che é..... per me ci stanno immezzo pure loro... :alien: :violin: :alien:

http://it.youtube.com/watch?v=0h-RhyopUmc&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=Zodf6_YGujo&feature=related

un pò mi ha lasciato basito.... già strumenti come il tenorion....con la composizione "grafica" .... mi avevano sconvolto.... ma questo... per me é "STUPEFACENTE" :muahaha:

la ricetta .... boh.... :)

dekabum

Active member
Veteran
...folle vero??? :D

in teoria è progettato e costruito da un gruppo di studenti universitari.... (costo circa 20mila euri....non ancora in vendita al pubblico)...

il funzionamento "intimo" .... mi sfugge.... ne sto parlando ad amici... musicisti e elettrotecnici.... ma anche tra i più competenti... una spiegazione chiara e comprensibile.... non l'hanno ancora trovata... resta uno strumento che da un lato sconvolge il modo di fare musica... e anche persone totalmente estranee al concetto di melodia e ritmica... giocando un pò combinano ruotando sti cubi "suonano".... fa molto bambino che gioca con le lettere dell'alfabeto a cubi.... e anche scrivendo parole senza senso apparente.... COMUNICA!!!! :)

happyjoint

Member
bellissimo!ne avevo sentito parlare tempo fa (studio musica sperimentale elettroacustoca) in pratica una telecamera individua dei punti precisi dei blocchi, che hanno un "disegno stampato", e li decodifica in base alla loro posizione!ho visto cose simili fatte con telecamere "guidate" da programmi come max/msp o super collider ma questo le batte tutte!

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
interessante happyjoint.... molto molto..... soprattutto il fatto che studi musica sperimentale elettroacustica... io sono solo un appasionato.... ho iniziato con il sax tenore.... e con il tempo sono approdato al MS20 Korg (amo l'attacco di quello strumento) sintesi che taglia.... (il minimoog troppo impegnativo $$$) ... poi termin...(chissa se si scrive cosi)... tu suoni qualche cosa?? componi?? io "strinpello".... anni fa suonavo in un gruppo... ora il tempo è sempre meno....

edit... ho trovato la descrizione.... in eng....

http://reactable.iua.upf.edu/

Last edited:

happyjoint

Member
si dekabum suono in 2 gruppi (batteria e chitarra acustica) e compongo musica per spot pubblicitari in più come ho detto prima compongo musica (e video) sperimentale, ho un myspace in cui ho messo qualche brano però non so se qui si può dare il link (anche se ormai non ho più nussuna piantiscella :badday: quindi in teoria nessun problema con la giustizia..) piacerebbe pure a me avere un pò di synth ma costano troppo!

dekabum

Active member
Veteran
azz... peccato gira solo su 10.4.4.... son fermo all 10.3.9... :D

se ti va il link di myspace... me lo pm.... :D ....

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Bella storia.
Già da anni erano stati avanzati progetti di sintetizzatori che funzionavano im maniera simile. Mi ricordo che qualche anno fa andava il Groovebox.. a seconda della posizione della mano tenuta in aria sopra lo strumento esso produceva effeti diversi di taglio frequenze ecc.
hanno evoluto il principio del sintetizzatore come generatore di frequenze in molte forme diverse.. il Reactable sembra uno di queste..
Un interfaccia touch screen e un generatore computerizzato controllato dallo schermo.
mi chiedo dove stava la drum machine (o il loop player) che suonava il ritmo di sottofondo in quella prima dimostrazione fatta a Berlino..
Anche io sono un appassionato di musica.. in particolare elettronica.. lavoro con programmi midi e anche macchine reali con gran divertimento!

dekabum

Active member
Veteran
Wamen!!! piacere sentire anche il tuo parere!!!! .... io ricordo il KAOSPAD della korg.... un multieffetto che si suona con le mani.... spostando la mano sul pad si modificano le forme d'onda in realtime.... ma il vero strumento che "si suona con le mani" è il theremin... semplice ma efficace... difficilissimo da suonare.... ottimo per i virtuosismi...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Semplice ma efficace.. difficilissimo da usare!

hehehe sembra un gran controsenso ma ho capito!

senti dobbiamo organizzare uno smokeout al piu presto! dopo che ci siamo mancati per un soffio alla CTF... a proposito... ho sentito parlare bene della tua hawaiiana.. malowie?

dekabum

Active member
Veteran

TLB

Active member
Ma tu pensa che bei discorsini che fate!
Io per il momento, in attesa del Tenorion, sto aspettando l'uscita EU del Korg DS-10 Synthesizer di cui è uscita solo la versione Giapponese.

Se almeno altri 3 di voi utilizzano il Nintendo DS ci si potrà incontrare e Suonare Live

Continuo a seguire interessato.
Per il momento consiglio ai palati fini e in qualche modo nostalgici UlverUlver

Seguo interessato. :joint:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
ho 2 amici giocolieri che stan cercando di adattare una tecnologia simile a questi "strumenti musicali"ad un contesto di giocoleria, con musiche e luci determinate dalla posizione e figura degli attrezzi, per primavera dovremmo inizare a vedere qualcosa in funzione :D

deka quando sali a darmi 2 lezioni di sax?

dekabum

Active member
Veteran
TLB said:
Ma tu pensa che bei discorsini che fate!
Io per il momento, in attesa del Tenorion, sto aspettando l'uscita EU del Korg DS-10 Synthesizer di cui è uscita solo la versione Giapponese.

grande TLB!!! anche tu uomo elettronico allora... :jump: e grande strumento il Tenorion... poi il Korg DS-10 ...eheheh... bell'idea ... il max del portable

io pensavo di comprare l' IPIANO...

:laughing: :laughing:

pensa te ... un macuser che si prende per culo da solo... :laughing: :laughing:

@Fi_Di_Bot... prima però si fa solfeggio cantato!!! :muahaha:
suoneggi anche tu il sax?? io Tenore... tu??

Dai che scatta la ICDIGITALYBAND...Dub Vibes... :laughing:

:jump: :jump: :jump:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
deka ho 2 sax, uno piccolo ed uno grosso, so solfeggiare (residuo delle medie) ma a rilento, eheheheheh e sono stonato di brutto.

occhio che gnj la tromba se la spolmona in una botta sola! :D

toxxy5

Member
hey sto gia io con la tromba...poi con una di quelle macchinette sotto mano diventerei piuttosto pericoloso!! :laughing: :muahaha:.
siete davvero incredibili...condividiamo la stessa passione per la compumusic...pure se nn ho mai avuto ne i quattrini ne la possibilità di procurarmi il quanto!!!datevi da fare voi!!! :jump:

Latest posts

Latest posts