Isaccc
Blunt Smookerz
ciao Isacc!bella pianta.Ho appena finito di leggere il tuo thread..argilla espansa si o no. be io l ho usata per anni e adesso sono passato ad aumentare leggermente la quantità di perlite nel terreno e ad usare gli air pot. radici splendide e crescita veloce. nel tuo caso avresti forse dovuto aggiungerne un po ma non mi pare tu abbia problemi di drenaggio. assorbimento dei nutrienti e pH vanno a braccetto quindi prima di qualsiasi aumento di fertilizzante correggi il tuo valore che non è certo ideale. 6,5 è il tuo obbiettivo e secondo me sarebbe importante lo abbassassi con un pH down tipo quello della bionova che come acidificante usa l acido fosforico. in questo modo abbassi il valore e fornisci fosforo. sei out quindi il sole fornisce un sacco di energia ed i metabolismi saranno belli tirati ma hai dato anche 30 litri di tericcio prefertilizzato quindi mi manterrei cauto nel fertilizzare. ovviamente annaffia quando serve e sempre a pH controllato.
Ciao Aspidio grazie per essere passato, per i consigli e complimenti! Ho acquistato il Lemon kick della plagron (spero sia valido come ph down) avrei dovuto acquistare il Canna regolatore ma in seguito è risultato non disponibile e lo staff del sito da cui ho acquistato mi ha consigliato il Lemon kick.. spero sia un prodotto valido.. ora che ci sono ti vorrei chiedere alcune cose: ho un bidone quasi pieno di acqua decantata a ph che sta tra i 7,5\8.. non sò quanti litri ci saranno ma direi ad occhio un 80 litri ci dovrebbero stare.. te come lo somministreresti sto ph down? è meglio metterlo ad ogni irrigo direttamente nell'innafiatoio oppure direttamente nel bidone? e sopratutto in che quantità?