Ozonizzatore a 22 euro:
http://cgi.ebay.it/OZON-Ozonisator-...soires_Schuhe_Damenschuhe&hash=item255d9da920
Si trovano anche altri modelli a questo prezzo, ma hanno un timer integrato (non giornaliero, tipo quello del forno).
Nei forum internazionali si legge di parecchi grower che lo utilizzano, dicono che è meglio metterlo al di fuori della grow perchè l'O3 in dosi elevate provoca danni alle piante, oltre che all'uomo...l'ideale è una stanzetta piccola dedicata all'ozonizzatore, dopo il filtro e dopo la ventola, che tratta l'aria prima che esca nell'ambiente abitato.
Si trovano foto di piante danneggiate dall'O3 perchè alcuni utenti hanno lasciato acceso tutto il giorno l'ozonizzatore da, per esempio, 600mg, sovraccaricando piccole grow di questo elemento.
Quando si sente odore di ospedale significa che il carico di O3 nell'aria inizia ad essere eccessivo, sempre per quanto ho letto in giro.
Il tempo di decadimento dell'O3 è di una mezzoretta, si può quindi usare un timer 15 min on e 30 off.
L'ozono è anche antibatterico e quindi stronca le muffe sul nascere.
Credo che 100mg/h siano troppi anche per una stanza da 16mq. 8mg/h, tenuto dentro con aspiratore ed immissore, credo facciano il loro porco lavoro. Cio che per me piu conta, è abbattere il piu possibile gli odori, e se poi mi aiuta anche a prevenire la muffa, ancora meglio.
@Tanito:
l'ozono per caso ha lo stesso odore dell'aria dopo la pioggia? Lo usi anche per la secca? Lo fai andare sempre o solo con le luci accese?
Saluti e grazie chef.