What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Inizio 2° ciclo in - pc grow

Demetrio

Member
Salve a tutti!
Qua siamo quasi a due settimane.. le bimbe non vanno come razzi, ma crescono.
D'altro canto non vivono nelle condizioni più adatte.. 30° e 40%-45% ur di giorno, e 18° e 65%-70% di notte... Alla fine però è un po' come se crescessero out no?
Vi lascio con qualche foto, scusate in anticipo la pessima qualità

Questa è di un paio di giorni fa

Mentre qua è in diretta, dopo qualche rudimentale tentativo di legatura

Buon coltivo gente!
Alla prossima
:tiphat:

Demetrio

Member
Grazie del passaggio matto
Al momento a luci accese ce ne sono 27°. Io come parametri metto quelli a box chiuso diciamo, lasciato a se stesso.. poi per fortuna abbastanza spesso riesco ad essere a casa e a calibrare leggermente i valori, come nebulizzare per alzare di 5% l'ur o tenere aperto il case e guadagnare qualche grado!
L'idea del riflettente ammetto che è stata un po' azzardata.. l'ho bucherellato tutto, ma tu dici che è comunque meglio toglierlo?
Graziee

growfm

Member
Salve a tutti!
Qua siamo quasi a due settimane.. le bimbe non vanno come razzi, ma crescono.
D'altro canto non vivono nelle condizioni più adatte.. 30° e 40%-45% ur di giorno, e 18° e 65%-70% di notte... Alla fine però è un po' come se crescessero out no?
Vi lascio con qualche foto, scusate in anticipo la pessima qualità

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66333&pictureid=1580911&thumb=1]View Image[/url]
Questa è di un paio di giorni fa

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=66333&pictureid=1580912&thumb=1]View Image[/url]
Mentre qua è in diretta, dopo qualche rudimentale tentativo di legatura

Buon coltivo gente!
Alla prossima
:tiphat:

Ciao Demetrio , ti seguo interessato dato che inizialmente il mio progetto era identico al tuo ma per via di sfighe varie si è trasformato totalmente. Sembra che se la passino bene! Quanti giorni esatti hanno?
Non fare il mio stesso errore, quel divisore del vaso non fermerà le radici, ti troverai con un unica massa (a me è successo)

Demetrio

Member
Ciao growfn!
In che senso il tuo progetto si è trasformato, lo hai ampliato?
Le piccole hanno esattamente 2 sett oggi! Per il divisore dici? Mi sono arrangiato con ciò che avevo e la plastica mi sembrava un buon materiale... Il problema è che ho già travasato da 5 giorni..Non vorrei danneggiare le radici ora..
Grazie del passaggio!
Ola

MattoMaria

Ambassador
Io personalmente toglierei quel "riflettore" sulla terra. Secondo me potrebbero crearsi muffe se il terreno non è ben areato.

Se le radici degli alberi distruggono strade e fondamenta di case, le radici di una pianta così piccolina riusciranno tranquillamente a bypassare un piccolo separatore del genere come se neanche esistesse. Mettici un pezzo di plastica modellato secondo il vaso e fissalo con attack o meglio ancora fondilo con il vaso stesso; forse così potresti fermare o almeno limitare l'avanzata delle radici. Oppure lascia tutto come è e stop :D

Demetrio

Member
Okk! Allora riflettore tolto!
Per il divisore a questo punto direi che l'unica è lasciare così com'è, e aver imparato per la prossima :) penso sia improponibile un intervento del genere a due settimane..ho paura di peggiorare solo la situation..
Speriamo solo che le due non mostrino bisogni molto diversi di nuts a sto punto
Grazie growfn!

growfm

Member
Si, ormai è un po tardi per una soluzione migliore....spera bene
Vedi il mio ciclo corrente e capirai!
Holaa

Demetrio

Member
19° giorno, 2° a 12/12

19° giorno, 2° a 12/12

Buona domenica growerrs!

Siamo al 19° giorno, e cominciano ad ingrossarsi piuttosto in fretta...per questo anche se volevo provare a fare un lavoro più di "fitto" di lst, preso dalla paura per lo spazio ho messo a 12/12 due giorni fa.. secondo voi era troppo presto, o riuscirò già cosi a riempire ben bene il case?

Come parametri ora con l'assetto luci finale ho: 17°-19° e 65%-70% ur a luci spente, mentre 28°-30° e 40%-50% ur a luci accese.
Continuo ad irrigare con sola acqua decantata a ph 7 circa.
L'illuminazione ora è così composta: 1x30w 2700K + 2x23w 2700K + 1x20w 4000K.. che dite va bene? non sono andato troppo oltre per temp e consumi extra "visibili"..

Non credo di avere altro da aggiungere, solo un paio di foto!

Latest posts

Latest posts