What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

info su test

massud

Stealth Grower
Veteran
Io ho cercato, e non ho trovato studi ufficiali che diano una risposta...

Probabilmente una risposta non c'è, anzi, ce n'è una per ogni fumatore...

Cioè oggi ho fumato tutto il giorno, ultima canna stasera prima di dormire...7 ore dopo sono in macchina che vado a lavoro... Dici che sono apposto? :rolleyes: non credo...

Bisogna anche contestualizzare, alle 7 di lunedì mattina neanche fermano quasi...

Poi, forse, se ti lavi i denti e vai di colluttorio, il tampone non rileva niente, e la scampi, però voglio dire...

...si agente, mi lavo i denti e vengo a fare il tampone(y)

Scherzi a parte, se hai thc nel sangue, ce l'hai anche nella saliva!

Tecniche per non farsi beccare è un altro discorso, non saprei.

...per me in italia faranno 2 controlli al mese, alle 4 del mattino, fuori da una discoteca....

Diciamo che sono sereno, ma parlo per me ovviamente!
Scusa se insisto, ma non è corretta la tua affermazione "se ce l'hai nel sangue, ce l'hai anche nella saliva"!! Hanno tempi di rilevazione diversi! Così come per i capelli e le urine! Già c'è confusione dai...

massud

Stealth Grower
Veteran
Nessun problema, capisco le tue perplessità.
Nelle urine e nei capelli, secondo te, come ci arriva il thc....?
Ovviamente con il sangue, ma con la saliva è diverso per una questione fisiologica...
Le urine sono fondamentalmente il risultato del filtraggio del sangue attraverso i reni, mentre nei capelli viene accumulato anche grazie alla presenza di sostanze grasse presenti nel cuoio capelluto e al di sopra di esso...ricordo che il grasso è il maggiore accumulatore di thc nel corpo...
Ma nella saliva? Non contiene sostanze grasse, anzi, è composta anche da enzimi per la loro digestione, e non ha un collegamento diretto con il sangue e la circolazione...
Infatti se si è positivi al test del sangue si è sicuramente positivi anche a quello delle urine e del capello...ma non per forza a quello della saliva...
Detto questo, cercando un po' sul web ho trovato qualcosa di interessante!
Il primo è da un sito in cui vendono solo tamponi salivari quindi penso sia attendibile, mentre il secondo è un sito che magari già conoscete e spiega come avviene il test...

IMG_20241219_095949.jpg

IMG_20241219_100035.jpg

IMG_20241219_100120.jpg

Sempre i miei 2 centesimi...
Hola growers!