What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

indoor Hydro ( Nirvana Blue Mystic)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ho acquisto IL TESTER EC E PH per essere sicuro al 100% che siano tarati...

guarda che quando compri un tester,di solito trovi una bustina di soluzione per calibrarlo proprio perchè sono scalibrati solitamente.
e comunque il tester del pH in particolare deve essere ri-calibrato spesso,una volta ogni due settimane in media,una volta al mese come minimo.

Poi non mi trovi d'accordo sul discorso di ricominciare.Continua con queste piante,magari si riprendono e vengono su bene e man mano comunque impari...ricorda che è proprio dagli sbagli che si impara ;)
Se ricominci di nuovo perderai tempo probabilmente,ma devi imparare a capire come funziona l'idroponica,altrimenti è probabile che sbagli di nuovo in qualcosa e ti ritrovi allo stesso punto.

thejocker

Member
bhe penso che per calibrarlo lo farò fare a mio padre cmq sia ora non so propio che devo fare per farla riprendere sono alla 3 settimana quella con scritto 7 7 7 di fertilizzanti che faccio vado avanti come nel libretto ho rimango fermo a questa misura ?

thejocker

Member

BENE ECCOCI ALLA 6 SETTIMANA HO PROVATO HA FARE DI TUTTO PER FARLA RIPRENDERE HO ACQUISTATO I TESTER PH,EC e ho cominciato a capire il funzionamento di questo sistema certo come vedete non è che si sia ripresa 100% però non mi posso lamentare dai e il mio primo ciclo in idro :) ....ed ora eccola qui....oggi devo montare l'altra lampada per fioritura sempre 125w ma so gia che tanto non avra un effetto bloom per il fattore lumen pero vabbe mi accontento... il prossimo ciclo spero di montare una hps 250w e sperimentare di nuovo ... commentate e fatemi sapere secondo voi come sto messo con questa mia bimba nanetta :)

the pen

Dissidente
Veteran
Dai che ora sta benissimo,
da noreason sempre dritte giuste lo dovremmo fare santo del forum

H

HydroLady

Davvero sembra in ottima forma, certo è un po' piccina, ma vedrai che cresce...e vedrai anche quanta esperienza ti stai facendo!!!Bravo davvero comunque, proprio una bella ripresa.

Ricordati sempre di ritarare spesso gli strumenti ;)

:wave:

Se intendi 3 settimane prima di metterle in flo tieni in considerazione che nelle prime settimane di fioritura le piante continueranno a crescere fino a raddoppiare o triplicare circa le proprie dimensioni. Poi certo puoi tenerla in vegetativa per quanto vuoi, dipende solo da quanto spazio hai...
:wave:

MASTERDEX

New member
forse non ti è chiaro

forse non ti è chiaro

grazie ragazziiiiii sono contento che vi piaccia spero che riesco a fare ancora di meglio queste 3 settimane rimanenti :)

Le nove settimane sono riferite alle sole settimane di fioritura,cioè da quando swich a 12/12........
Da li devi cominciare a contare,anzi 1 dopo il tempo alla pianta di metabolizzare il cambio orario.......

Visto che sei capitato in mano a un growers commerciale che poco sapeva sull'idro tanto da venderti un sistema idro senza gli strumenti necessaria per farla...... PH/EC sono fondamentali per praticare idroponica.:)

Ecco perche poi la gente non riesce a fare idroponica grazie a persone cosi.:comfort:

Adesso mettila in Bloom sta pianta a 12/12 solo e dalle i nutz da flo e comincia a contare le settimane che ti restano..............:wave:

thejocker

Member
mmm ho capito cosa intendete ragazzi... allora le tengo altre 3 settimane in vegetazione e poi passo in fioritura cosi crescerà ancora meglio :)

MASTERDEX

New member
MHA!!!!!

MHA!!!!!

mmm ho capito cosa intendete ragazzi... allora le tengo altre 3 settimane in vegetazione e poi passo in fioritura cosi crescerà ancora meglio :)

Non credo tu abbia bisogno di altre 3 settimane di vege,fai qualche legatura in modo da permettere alla poca luce che le stai dando,di penetrare piu possibile.

MASTERDEX

New member
mhaaaaaaa

mhaaaaaaa

MASTERDEX CHE INTENDI PER LEGATURA :dunno:?

Czzarola,eppure è italiano." legatura" cioè legare i rami,per permettere alla luce di illuminare anche le parti basse della pianta.
Hai delle RE che hanno un potere di penetrazione limitato,se tu disponi i rami in maniera che la luce possa penetrare in profondita avrai qualcosa in piu in termine di raccolto.....:laughing:

thejocker

Member
Czzarola,eppure è italiano." legatura" cioè legare i rami,per permettere alla luce di illuminare anche le parti basse della pianta.
Hai delle RE che hanno un potere di penetrazione limitato,se tu disponi i rami in maniera che la luce possa penetrare in profondita avrai qualcosa in piu in termine di raccolto.....:laughing:

a ok scusa professore ... -.-

Latest posts

Latest posts