What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Indoor Grow estiva - 7 varietà - Small Room Big Quality

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
toxxy5 said:
Fi Di, mi spiegheresti sta tecnica della damigiana con lievito e zucchero?ci va l'acqua? serve per abbbassare la temperature?

nope serve per dare una piccola dose extra di co2, quando si fornisce c02 extra rispetto a quella normalmente presente nell'aria e nel terreno, le piante dovrebbero essere in grado di lavorare molto più in fretta, e dovrebbero sopportare temperature più elevate e maggiori quantitativi di acqua.

prendi un 3 litri di acqua e li saturi di zucchero, prendi un altro litro di acqua e gli aggiungi un cubetto di lievito madre (o di birra). ora prendi una damigiana da 5 litri, versaci lo sciroppo (acqua e zucchero) e poi pian piano riempi con acqua + lievito, facendo attenzione a non mischiare troppo i 2 strati.
lo sciroppo è più pesante e deve rimanere sul fondo della damigiana.

una volta aggiunto il lievito, nel giro di 6/8 ore i batteri dovrebbero inziare a fare il loro dovere e la "fermentazione" produce c02.

la damigiana va posizionata nella aprte alta della growroom. la c02 è più pesante dell'aria e tende ad andare verso il basso.

su google volendo trovi altre ricette per fare sti intrugli, alcuni si fanno con la colla di pesce, ti consiglio di controlalre qualche sito di acquariofilia per altre info
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie a tutti per essere passati a dare un occhiata, mi fa molto piacere...
Ecco qui un po di foto più aggiornate.. che comunque sono vecchie di una settimana e +
Bloom PARTY :D
8347IMG_1365.JPG


8347IMG_1354.JPG


8347IMG_1366.JPG


CC x Sput con dietro la Crazy misty..
8347IMG_1361.JPG


Cime di cascadia x PTK al centro...
8347IMG_1362.JPG

Crazy Misty
8347IMG_1360.JPG

X18 x deep chunk
8347IMG_1359.JPG

Purple Bastard




Foto aggiornate e più dettagliate entro il week - end :rasta:

:wave:
 

toxxy5

Member
Wamen...DA URLO!!! DAVVERO SENZA PAROLE. ma nn è ke percaso si spostano di notte?? sembrano così vive ke sembrano tornate da una dancehall di rodigan!!!
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
se vuoi un sottovaso economico/molto molto grande (cosi te ne puoi sbattere dei singoli sottovasi e drainare tutte le piante contemporaneamente) vai da Le roy merlin e compra il coperchio per la scatola di plastica. Esiste in molte misure e costano tutte meno di 2 euro.

E' alto 3 cm, però siccome è enorme ci sta un casino di acqua


Comunque davvero compliments per le piante!!!!!!!

Sono tutte di un bel verde intenso ma NEANCHE una ha una bruciatura.... cazzo davvero bravo.
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Troppo buoni ragazzi .. comunque le bruciature sono poche ma ci sono.. con l'irrigazione automatica vado in drift da PH ogni 3 giorni circa.. tutto gestibilissimo comunque :D
Vi Porto le buone nuove dal mio angolino verde
Bubbl€Dust
8347IMG_1384.JPG

8347IMG_1380.JPG

Cascadia x PTK
8347IMG_1382.JPG

X18 x DeepChunk.. una cima unica praticamente
8347IMG_1392.JPG

8347IMG_1374.JPG

CrippleCreek x Spoetnik 2.0
8347IMG_1395.JPG

8347IMG_1393.JPG

HawaiianSnow
8347IMG_1401.JPG


8347IMG_13671.JPG


8347IMG_1399.JPG


8347IMG_13691.JPG


Con oggi sono al ventottesimo... e si comincia ad avere l'acquolina in bocca :D
 

MapleMonk

Member
ciao wamen,
belle foto, specialmente l´incrocio sputnik! com é il tempo di fioritura della hawain (dalla forma dei fogli dirrei 11settimane+)? be, i miei complimenti .... un sanissimo giardino !
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie happyJ e Monk.. e buongiorno anche a te FiDi

Sull'Hawaiian posso dire che dal momento in cui si mette a 12/12 ci mette circa 10 settimane.. è il tempo di stretch e preparazione dei germogli che allunga la fioritura.. perchè in realtà quando comincia a fiorire con pistilli eccetera ci mette circa 70 giorni a finire quindi non è lentissima in tutto ma solo nella pre-fioritura o preparazione..
Per quel che mi riguarda se il prodotto viene come me lo spetto la pazienza viene ben ripagata :D
 

gramsci.antonio

Active member
Veteran
ma non è uno sbatti avere tutte quelle piante diverse?

E' meglio per la varietà... vero...

Però stare dietro a tutte le diete diverse... non è difficile?
 

dekabum

Active member
Veteran
gran bel lavoro!!!! proprio belle in salute quindi promettenti!!!

x G.Antonio io faccio spesso varietà diverse sative100% con ibridi indica-sativa e se c'è qlc indica 100% ci sta pure.... dalle 7 alle 14week di bloom tutto si può fare.... la cosa importante per la dieta è soprattutto che le metti in bloom tutte allo stesso momento.... la dieta è pressochè uguale all'inizio... poi ti resta solo da iniziare a fluschare man mano che le piante entrano in fine maturazione.... prima le indiche ... poi gli ibridi poi le sative.... inizi a assaggiare le indiche e hai la sativa che sta per raggiungere il traguardo.... è un pò uno sbattimento... stai sempre al "lavoro" sai quando inizi... ma nn sai quando finisci... :muahaha:

è però più difficile da spiegare che da fare... ;)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Concordo!
Guarda per mè è impensabile coltivare solo una varietà alla volta. A me piace terribilmente avere la scelta e vedere le differenze tra varietà quindi tutto questo è totalmente normale per me.
come dieta non ho avuto nessun tipo di problema.. le piante hanno gradito tutte allo stesso modo la mia ricetta del terriccio e ugualmente anche le quantità di fert organici liquidi (che comportano comunque meno rischi) quindi l'unica seccatura può essere, come succederà in questo caso, avere alla fine solo una pianta sotto 400w da finire solo per quei 30 o 40 grammi di prodotto.. per il resto mi sembra che gli ibridi inica/sativa verranno raccolti in 2 o 3 buttate e in ultimo l'hawaiian avrà i suoi 20 giorni da sola..
 

MapleMonk

Member
quote wamen:A me piace terribilmente avere la scelta e vedere le differenze tra varietà

:yes:
nel mio caso faccio un perpetual grow e le varietá sono dalla t.haze*skunk ,prodotti serious seeds fino alla maple leaf (e altre, in tutto ho ca.15 mamme).....giusto quando cé posto ci metto un ?clono?. mai avuto degli problemi facciendo cosí ! saluti
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
15 mamme.. azz alcune saranno abbastanza represse dall'astinenza :D

ok aggiornamenti dalla lavanderia dei miei sogni.. 30 gg di 12/12 :D












 

MapleMonk

Member
per prima cosa, di nouvo complimenti wamen !!! la salute proprio splende fuori dal tuo giardino. neanche una macchia da vedere.
be, per le mamme, swimming in the big pool of genetic come dice wamen, anche per me é stupendo.... col passar del tempo ho visto che sono poche le varietá che producono un prodotto homogeno. spesso ciavevo sta pianta in un pacchetto da 10 che é stata oviamente molto piu forte e aromatica che sue sorelle, non parlando di ste 2-3 piante ogni anno che son proprio fuori dalla norma. cosí ho decciso che non voglio lasciar andare ste genetiche (per me) preziose e l´unica possibilitá sono i cloni e le mamme.....
costa molta energia (non corrente 150W solo, ma organizzazione in vaccanza e e e ) ,peró per me vale la pena!
faró delle foto quando mi arriva la "cam"...
poi come faccio un sog perpetual spesso cio, come wamen, 7-8 varietá insieme che sempre cabiano col gusto del momento..... in estate (posso far crescere le piante al balcone)sempre vado di nuovo in caccia con i semi perche l´effetto "che uscirá di sta bimba" é prezioso!

a presto e :respect: wamen ..... devo dirlo di nouvo : BELLISSIME le tue ragazze !!
 
Top