What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

*Indoor cfl seedbag's*

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao ragazzi e ragazze :tiphat: .
Per ben 20 min. ho pensato di intitolare il treadh "THE BbodlLAIerR WITCH PROJECT" per l'amatorialità,la prima esperiezna(con cfl),l'economicità,per i semi e dalla serie " ROZZO E ZOZZO" del ciclo ma ho desistito! :D.

l'impianto da 400w è stato tolto di mezzo(dal 2009) per i costi sulla bolletta,allora visto l'ondata(A QUANTO VEDO POSITIVA) delle r.e. ho deciso di mostrarvi questo ciclo.
SET UP:

GROW:si è provvisto a ricavare una micro growbox dalle dimensioni approssimative di: spessore35 x lunghezza57 x altezza1,53 rivestita di bianco,con fori dietro per l'aria.
LUCI: cfl una fonte di luce bianca da 55w(equivalente a 125 w 3200 lumen è un bulbo molto grande tipo agrolite) un altra fonte 65w luce calda(4500 lumen) + un altra lampadina da 25w (1800lumen) sempre a luce calda. tot w= 145
STRAIN: 5 uknow strain, dovrebbero esserci due F2 di royalha.ze e di una genetica molto buona(la strong del ciclo out!) impollinato da un maschio sempre ignoto.
Fert&Nuts: concimi non specifici, concime bio 100% di melassa di borlanda,biostimolatori, ripen.
ARIA:ventilatore quadrato + ventilatorino 15w.
VASI: vasi piccoli max 5 litri!!!
Metodo: lst,, e visti i problemi praticamente un 12/12 da seme(su due piante)
SUBSTRATO: terra compo
un set up ultra low badget,staremo a vedere...questa volta penso che sarà come un grow diary.

i semi sono stati messi dimora 3 giorni fà ancora non si vedono traccia di vita si pensa che tra 2 giorni faranno capolino.
Dopo l'emergenza si vedrà come sistemarle...è uno spazio ridotto si ma se si vedranno buone cose ci sarà da ridere!(in positivo).

dall'emergenza si aggiornerà.

buone cose amici :wave:
 
Last edited:

Bio_Kio

Member
Ti seguo,
se le trovi quelle cfl da 3200lm ti consiglierei di fare 3 di quei bulbi freddi per vege e 3 caldi per la flo.
e il consiglio che do sempre a tutti i cfl grower, tieni i bulbi a 2-3 dita dagli apicali e niente acqua almeno per 5-6gg dall emergenza,con le cfl bevono molto meno che con i 400w alta pressione a cui eri abituato;)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Un turbinio di orti e giardini profumati!
Bene così!

Il consiglio sull'irrigazione di Bio è sacrosanto, cambiano molti parametri con l'utilizzo delle cfl ma nel microgrow sono impagabili!

In bocca al lupo!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bodler! Grande che ti unisci anche tu al sempre più numeroso "esercito" di microgrower..Ti seguo! In bocca al lupo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ti seguo,
se le trovi quelle cfl da 3200lm ti consiglierei di fare 3 di quei bulbi freddi per vege e 3 caldi per la flo.
e il consiglio che do sempre a tutti i cfl grower, tieni i bulbi a 2-3 dita dagli apicali e niente acqua almeno per 5-6gg dall emergenza,con le cfl bevono molto meno che con i 400w alta pressione a cui eri abituato;)

ciao bio :D ...beh 3 sono "eccessive" (22 euri l'una!)!! si è integrato integrato con un bulbo simile a luce calda.... grazie dell'attenzione.

per irrigazione beh si grazie del consiglio ovviamente il medium sarà da irrigare molto meno ,certo, consiglio anche a tutti di aver un terreno ben aereggiato e non compattatelo troppo che con le cfl e una scarsa umidità si rischia di avere un panetto di terra non al meglio....

grazie anche a microspy e massud!!!!.

il freddo rallenta di poco le nascite...per ora una è venuta alla luce...aspettiamo le altre!.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
:wave:



quasi dimenticavo eccovi due foto(mi sto quasi giocando la reputazione :p).
PS:c'è da dire che il cab(una misera scarpiera) non è affatto male se solo si riuscisse ad ottimizzarla al meglio.
 

Attachments

  • DSC02018.JPG
    DSC02018.JPG
    76.2 KB · Views: 14
  • DSC02019.JPG
    DSC02019.JPG
    34.2 KB · Views: 17
  • DSC02020.JPG
    DSC02020.JPG
    33 KB · Views: 15
  • DSC02022.JPG
    DSC02022.JPG
    58.2 KB · Views: 14
  • DSC02023.JPG
    DSC02023.JPG
    44.5 KB · Views: 15

bodler

HiGH Member
Veteran
INFO grow:
il cab ha rischiato di essere smantellato(cause maggiori ,non temete, niente di grave!)dopo odissee varie le piccole hanno subito vari stress tra cui anche uno stop di quasi 2 giorni senza luci,rinvasi generali ecc..,zero paranoie da erma e simili si rimette tutto in ordine....le temperature anche di 15 gradi hanno fatto il resto...le più forti hanno vegetato bene....le altre ne hanno risentito parecchio...risultato 3 sett in veg e ancora stature ridotte...si è deciso comunque di passare allo switch 12/12(non si vuole tirare per le lunghe e comunque le tre più in forma hanno vegetato bene,ora si spera nel sesso femminile) E DI fare un lst per gestire al meglio la statura(anche se non è il motivo principale come capito :D ) e in modo da piegarle in futuro per una profondità e penetrazione di luce maggiORe...il vero problema è mettere un altra fonte (qual ora servisse...magari anche per aumentare le temp.) e qui vi ho chiesto aiuto...
per il resto visti i seed bag e costi low budget e il NON pericolo(non sono su territorio ita.) vedremo come procederà....anche per miglioralo in futuro
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Rollo un bel ginepro e sto a guardare che succede in questo ROZZO e ZOZZO show.
Bella bodler.. low budget ma accetta la sfida hehe..
buona fortuna :wave:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Rollo un bel ginepro e sto a guardare che succede in questo ROZZO e ZOZZO show.
Bella bodler.. low budget ma accetta la sfida hehe..
buona fortuna :wave:

quanto mi fa piacere leggerti....ne faccio una io per ricambiarti subito il favore :D
 

bodler

HiGH Member
Veteran
UP:

L'emergenza freddo colpisce TUTTE le colture,se i danni di queste temperature li vediamo alla tv,con l'aumento di prezzi di frutta e verdura, non c'è da stupirsi se i nostri box ne risentano.
Si sta cercando di ottimizzare la grow in quanto si sono raggiunte temperature off limits.

la situazione vedeva la nascita di 4 piante cresciute per 3 sett. switch effettuato dal 15 genn. e pensate che non hanno ancora mostrato il sesso....sono al 5 internodo.

Gli accorgimenti che si possono prendere in questi casi sono: isolare ,o almeno cercare, di isolare la grow....fatto questo la temp. di 18-19 di massima si aggirava sui 24-25°.

causa connessione lenta rimanderò le foto.
saluti.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
dita incrociate per tutti!!!!

picture.php

picture.php


picture.php

picture.php


nemmeno si presentano male però...peccato per le temperature(sospiro :D )
 

sgapetti

Active member
Veteran
ciao bodler, con quelle temperature sara' una mission impossible a farle fiorire, hai considerato a farle rivegetare e farle fiorire piu' avanti con temperature piu' alte?
 

bodler

HiGH Member
Veteran
....
sgap:wee... ;) allora....non si demorde....come scritto si sta ottimizzando il cab e le temperature sono solo un contorno ,fastidioso si,ma non insommortabile, beh si è perso un pò di tempo e si sono bloccate le baby.....ma si recupererà...per il fatto riveg. si era pensato che solo alla fine di scegliere la più in forma e rimetterla in veg con l'aggiunta di 2 strain nuovi.....come a dire mi tengo la migliore...ma per ora la via è quella della pazienza(CHE NON GUASTA MAI COME RIPETO SPESSO! :D )

IL fatto è che non puoi capire in un mese quanti stress hanno subito e riveg(o meglio ritornare a 18/6) ora mi sembra molto azzardato comunque grazie per l'interesse e i consigli.....

fumo:speriamo in un bellissimo show!!!!!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciaoooooo....

La situazione in grow va migliorando,è stato segato un maschione...sigh :°....sintomo che le temperature si sono riassestate...e ora stanno sessando...immagino che quindi si paleseranno 2 femminucce(i pre fioriori in formazione,e il fatto che il maschio si è gia trovato fanno ben sperare).

a soli 6 giorni dagli aggiustamenti è un buon segno.

le temperature sono costanti sui 24 gradi a lampade accese con umidità dai 45 al 60%,ricircolo d'aria garantito dal ventilatore e il buon isolamento dello sapzio è ok ,permettendo che la sera non si abbia un eccessiva dispersione di calore.....

in caso di maschi SI è provveduto a 3 piante "di riserva" in modo da occupare tutto lo spazio....la sudetta è stata rinvasata in un vaso più grande(nn c'è il litraggio ma sarà di 3 - 4 lt)

si è provvisto anche a comprare una cfl da 60w luce calda 4mila e passa lumen( 25euri mortacciloro!!!!)

ps: che però come detto non ssi sa come montare ad un fottutisimo punto luce,AIUTO PLEASE anche in pm


picture.php


picture.php
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao bello!! Le piante di riserva sono tatticissime, lo scorso ciclo ho fatto lo stesso ma con delle talee (e pensa che mi sono ritrovato 5maschi su 8!) :D

Se l'attacco è quello classico delle cfl prova così:


:wave:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
upppp:

La situazione è clamorosamenteleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee(fiato)eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta,lenta,lenta....hanno sobito troppi stress!!!!,ma: procede.

le lady sono ufficialmente 2 speriamo di vedere fiori al più presto!!!

temperuture: luci on:22 - 26;of: 13-15 ur: 35 - 50% con picchi massimi di 60 e passa dopo le innaffiate.

nuts:si è provvisto ad una blanda fertirrigata ogni 6 giorni(fert non specifico npk:4,7,7 poi più avanti si vedrà come reagiranno e valutare se passare ad un 4,12,14)

stanno benone nessuna over e parametri ok....(le bruciature sono delle luci,erano state tenute veramente vicine alle cime)

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Non riesci ad alzare le minime?? Sono in forma, quindi basta tornare nel giusto range e vedrai che partono! :D
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Non riesci ad alzare le minime?? Sono in forma, quindi basta tornare nel giusto range e vedrai che partono! :D

heyhey pas....grande....guarda le tue parole fanno sempre piacere e ci sono ben 2 buone notizie:

1: stanno strecchando di brutto!!
2: altra femminuccia!:gaga: per un totale di 3!!!:jump:

si è provvisto a reindirizzare le foglie più grandi in modo che non togliessero luce ai rami inferiori, non rimuovendole,e alla 3° baby sono stati asportati i due rami primari al primo internodo per promuovere uno sviluppo apicale migliore.

le temperature notturne non sono state controllate,e sono state fertilizzate con mezzo ml in più

speriamo bene!:wave:
 

bodler

HiGH Member
Veteran
BUONA SERA!

sembra che ogni giorno vada sempre meglio!
altra ladies per un totale di 4,evvvvai :jump:

SI è provvisto a travasare le ultime due di "riserva" in un unico vaso in barba a tutto e tutti e PER OVVI MOTIVI DI SPAZIO(poi vi faccio vedere altro che non si mettono due plants in un vaso....) un po di biostimolatori radicali e via.

le temperature sembrano ok adesso! 24 ,25 costanti umidita 45 %( per quelle notturne non giungono info!)

l'aspetto "trasandato" è dovuto inevitabilmente allo spazio di cultivo...in quanto bisogna per forza di cose spostare e toccare le piante per osservarle e quindi appaiono un po stropicciate!!.....dettagli....:artist: :)

picture.php



micro fiori in formazione
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top