What's new

Indoor box

Lama97

Active member
Per il piantino o alzi l Ur della grow che stava a 50 nell ultima foto.. germinazione e piantini un 70% lo vogliono tutto... oppure gli fai una cupoletta, poi ti ripeto io per le MIE esperienze con la luce grande mi sono sempre trovato male con i piantini, infatti fino a quando non entrano in vege li tengo sotto 70 w max e messi pure in alto,così non ho mai avuto problemi ....nel dubbio prox ciclo tienila più alta dall' inizio,Mars è una buona marca non credo sia la luce in sé il problema e non andare troppo in para sennò fai danni

Tenebra

Active member
Spingere con una lampada e basta non serve a nulla ci vuole la giusta proporzione tra nuts e co2 temp e umidità che non è altro che la gestione vpd.
Ricordiamo che il sole è n volte più potente di qualsiasi lampada abbiate mai installato

Fayaaha

Active member
Spingere con una lampada e basta non serve a nulla ci vuole la giusta proporzione tra nuts e co2 temp e umidità che non è altro che la gestione vpd.
Ricordiamo che il sole è n volte più potente di qualsiasi lampada abbiate mai installato
Ciao,stavo proprio cercando qualcosa (thread,articoli)per quando riguarda vpd e di conseguenza kpa...hai mica qualche link da girarmi per cortesia?

Famine

Well-known member
Io lavoro così.
Lampada a tetto nel mio caso grow alta 180cm.
Germinazione dimmer a zero,spunta la pianta dimmer al 10% ovviamente fila un pelo.
A questo si rimedia non riempendo subito il vaso lasciando dai 2/5 cm di spazio dal fine vaso.
Consiglio di partire sempre dal vaso definitivo per creare meno stress alla pianta.
Se la pianta fila si rincalza avendo lasciato lo spazio per aggiungere terra.
Prime foglie a una lama dimmer al 10% foglie a 3 lame dimmer al 25%,foglie a 5lame dimmer al35%,poi vedo come si comporta la pianta cmq arrivo a portare il dimmer al 50% e ci fo il resto della vegetativa.
Cambio ora dimmer al 75% fino a fioritura,cioè non quando esce il pelo ma quando incomincia a formarsi il fiore dimmer a bomba,io ho il pulsante per escluderlo.
Dalla 7w di fioritura,vo all incontrarono dimmer al 75% alla 9w dimmer al 50% fino al taglio e intanto dalla 8w inizio a scalare un ora di luce per settimana fino al taglio che di solito arrivo 10on/14off.
Queste sono indicazioni per il mio spazio.
Questo ti serve come spunto poi sta a te trovati i vari valori per il tuo spazio,magari può andare bene come descritto seno correggi in più o in meno.
Da quello che ho letto la tua lampada ha più watt della mia.

Famine

Well-known member
Hai ragione,però dobbiamo considerare che il sole gira attorno alla pianta,la lampada no.
Quindi cambia tutto il discorso fra sole e lampada.

Peppmarley

Active member
Io lavoro così.
La lampada a tetto nel mio caso cresce alta 180 cm.
Germinazione dimmer a zero,spunta la pianta dimmer al 10% ovviamente fila un pelo.
A questo si rimedia non riempendo subito il vaso lasciando dai 2/5 cm di spazio dal fine vaso.
Consiglio di partire sempre dal vaso definitivo per creare meno stress alla pianta.
Se la pianta fila si rincalza avendo lasciato lo spazio per aggiungere terra.
Prime foglie a una lama dimmer al 10% foglie a 3 lame dimmer al 25%,foglie a 5lame dimmer al35%,poi vedo come si comporta la pianta cmq arrivo a portare il dimmer al 50% e ci fo il resto della vegetativa.
Cambio ora dimmer al 75% fino a fioritura, cioè non quando esce il pelo ma quando incomincia a formarsi il fiore dimmer a bomba, io ho il pulsante per escluderlo.
Dalla 7w di fioritura,vo tutti si incontrarono dimmer al 75% alla 9w dimmer al 50% fino al taglio e intanto dalla 8w inizio a scalare un ora di luce per settimana fino al taglio che di solito arrivo 10on/14off.
Queste sono indicazioni per il mio spazio.
Questo ti serve come spunto poi sta a te trovati i vari valori per il tuo spazio,magari può andare bene come descritto seno correggi in più o in meno.
Da quello che ho letto la tua lampada ha più watt della mia.
ottimo spunto il prossimo ciclo userò le tue info… 🙏🏽💪🏽

Tenebra

Active member
Credo che tu abbia trovato la quadra per l'altezza e la distanza tra internodo che più ti soddisfa per questo giochi col dimmer. La mia lampada fa avanti e indietro per 2.5 metri non è fissa non è proprio la stessa cosa del sole ma nelle mie saghe mentali e un plus. Comunque tra americani e tedeschi e pieno di persone che misurano par ogni due giorni in qualsiasi stato della pianta su you tube e pieno ci si può fare un idea più concreta anche con un paragone della pianta

Peppmarley

Active member
Ragazzi il seme messo nella box era solo per vedere come si comportava sotto al led e cercare una soluzione di distanze, prima di iniziare un nuovo ciclo ed evitare di buttare tutto 😊

Latest posts

Latest posts