What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

Indoor box

Peppmarley

Active member
Buonasera, ieri ho fatto un po' di lst dentro la rete scrogg, ma ho notato che i rami erano molto “flosci” li potevo muovere come volevo senza che si spezzavano. Cosa sarà mai? Da cosa è dovuto?

Peppmarley

Active member
Buonasera, ieri ho fatto un po' di lst dentro la rete scrogg, ma ho notato che i rami erano molto “flosci” li potevo muovere come volevo senza che si spezzavano. Cosa sarà mai? Da cosa è dovuto?
Non stavano appesi da precisare, ma se li piegavi, non facevano resistenza, erano molto maneggevoli forse anche troppo.. bhooo

IlBarista

New member
Ciao pepp, infatti va fatto lst propio quando sono morbidi altrimenti li spezzi. La morbidezza e perche la bimba ha sete ed è li che si fa lst cosi da non rischiare crop.

FACCELA VEDE 😂

Alitolla

Well-known member
Ciao @Peppmarley bella la piantozza...si riuscirebbe ad aprire ancora volendo..è il vasone da 40l ?Potresti pure portarla in Fio...sta bene...è la tinozza che non è stata sfruttata al massimo.. ma un bel chissene direi...maagari al prossimo giro un paio di vasi da 11....

Peppmarley

Active member
Ciao @Peppmarley bella la piantozza...si riuscirebbe ad aprire ancora volendo..è il vasone da 40l ?Potresti pure portarla in Fio...sta bene...è la tinozza che non è stata sfruttata al massimo.. ma un bel chissene direi...maagari al prossimo giro un paio di vasi da 11....
Certo il vaso è stato sprecato lo so… il prossimo giro vorrei montare, se riesco ad organizzare gli spazi, la 80x80 in modo da fare lo stesso lavoro ma con tanta veg avendo molto più spazio..

Peppmarley

Active member
Buongiorno
Piccolo aggiornamento con foto
IMG_6966.jpeg
IMG_6974.jpeg
IMG_6971.jpeg

Questa sera al rientro il cambio del bulbo da mh a hps per fioritura e farò lo scambio 12/12 altrimenti diventa poi una 007 missione impossibile.

Attachments

• IMG_6972.jpeg
    IMG_6972.jpeg
    2.3 MB · Views: 3

Peppmarley

Active member
Marsh Hydro FC-4800 qualcuno la conosce? Oppure magari la provata? Che ne pensi?
Sono riuscito a preparare la nuova scatola e addirittura invece della 80x80x180, ho preso quella di 100x100x200mt e volevo avere info su cosa montare come led all’interno visto che il prossimo ciclo inizierà nel caldo che verrà…

Lama97

Active member
Io so scemo ma per quello che ne so,la distanza breve fra gli internodi dovrebbe essere una cosa positiva perlopiù 👍🏻🖖🏻

Lama97

Active member
Marsh Hydro FC-4800 qualcuno la conosce? Oppure magari la provata? Che ne pensi?
Sono riuscito a preparare la nuova scatola e addirittura invece della 80x80x180, ho preso quella di 100x100x200mt e volevo avere info su cosa montare come led all’interno visto che il prossimo ciclo inizierà nel caldo che verrà…
Io ho una 80x80...e ci metto 300 w di luce più o meno...anche se in Flo qualcosina in più la vorrei,secondo me i 400 w ci stanno tutti....nel tuo caso con la grow da 100x100 puoi spingerti pure a 600w,poi dipende da te ovviamente....fc-4800 conosco ma mai provata,andrebbe bene come luce comunque,mi pare abbia quasi 500 w....

Peppmarley

Active member
Io ho una 80x80...e ci metto 300 w di luce più o meno...anche se in Flo qualcosina in più la vorrei,secondo me i 400 w ci stanno tutti....nel tuo caso con la grow da 100x100 puoi spingerti pure a 600w,poi dipende da te ovviamente....fc-4800 conosco ma mai provata,andrebbe bene come luce comunque,mi pare abbia quasi 500 w....
Dovrebbe essere 480w
Ho visto qualche vecchio vecchio di qualcuno su icmag che qualcuno addirittura nella 100x100x200 montava la fc3000 che è di 300w
Aspettiamo qualcuno che ne sa di più..

weedloverNa

Well-known member
Dico la mia , ho avuto per 6 cicli una 80x80x180 con una lumatek 200 watt (non pro) e piano piano i risultati sono stati in crescendo fino ad ottenere il mio massimo (247 gr) con 4 piante femminizate.
A questo giro sono passato a 300 watt e nella 80 x80 forse era anche troppo , di fatto adesso ho una 100x100x200 per chiudere il ciclo e li dentro una 300 watt è perfettamente dimensionata . Io passerei a parlare di 400 watt in una 120 x120 .
Saluti e buoni cultivi :dance013:

Peppmarley

Active member
Dico la mia , ho avuto per 6 cicli una 80x80x180 con una lumatek 200 watt (non pro) e piano piano i risultati sono stati in crescendo fino ad ottenere il mio massimo (247 gr) con 4 piante femminizate.
A questo giro sono passato a 300 watt e nella 80 x80 forse era anche troppo, di fatto adesso ho una 100x100x200 per chiudere il ciclo e li dentro una 300 watt è perfettamente dimensionata. Io passerei a parlare di 400 watt in una 120 x120 .
Saluti e buoni cultivi:dance013:
Il Fatto è che non vorrei spendere € e poi pentirmi della scelta.. la fc 4800(480w) costa 599€ la fc3000(300w) aggira sui 360€

weedloverNa

Well-known member
Ragiona pure in termini di quanto costa tenere fissa una luce da 480 , se non rientri con delle rese e raccolti abbondanti (sempre che ti servono raccolti abbondanti) non ha senso sparare troppi watt. Io ragionerei in termini di quanto voglio produrre idealmente in base al mio fabbisogno . Se predi una 480 avrai modo di allargarti in 120 x 120 che ti assicuro sono uno spazio con i controcazzi per coltivare . Insomma ragionaci un po su e poi scegli .