What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

NightSide666

Active member
Belli ricordi con l'olio di vasellina,scivolava che era un piacere la bacchetta del calcio balilla.🤣🤣
Anche lui ottimo prodotto per lubrificare.
Beh d'altra parte c'è scritto sulla confezione che è ottimo per ingranaggi, macchine da cucire, fucili e pistole, quindi mi sembrava più che indicato, in più lo avevo già😁

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Pulizia e oliatura ventilatori e aspirazione.
Si tolgono le grate davanti alle pale del ventilatore,si toglie la ventola e dove c'è il cuscinetto si unge con olio da macchina da cucire,non lascia residui,mentre svitol,w40 o lubrificanti spray o altre cose dopo un po' bloccano il cuscinetto e perno.
Anche all aspiratore si apre e si toglie la ventola e poi si olia il cuscinetto e perno.

Intanto che hai tutto smontato fai meglio a pulire le ventole e griglia con soluzione di acqua e Alcol rosso.😉
Ohhhh finalmente uno che usa l’olio per macchine da cucire!!!
Io dopo aver lavato con alcool isopropilico, lubrifico con olio per macchine da cucire… oppure , ma l’ho finito, olio per orologiai 😇

NightSide666

Active member
Raga, io ve la butto lì...
Ma se quando comincia la fioritura aggiungessi questa?🤪
Niente di che eh, specialmente paragonata alla quantum board che sto attualmente utilizzando, però fa 200w effettivi e non l'ho mai usata. L'avevo comprata tempo fa per utilizzarla in futuro insieme ad un'altra praticamente uguale che avevo già, solo che quella fa luci più tendenti al violaceo (non proprio viola) questa qui gialla. L'unica cosa, saremmo sui 400w totali in una 80x80, e in più scalda abbastanza. Per carità io ho visto gente usare lumatek da 300w in 60x60 senza problemi di bruciature, ma lascio la parola ai più esperti.
20250106_150546.jpg

Famine

Well-known member
A me sembrano COB, dovresti vedere lo spettro luminoso che fanno e con che angolo esce la luce.
Esempio un angolo di 60 gradi focalizza di più ma copre meno.
Un 120 focalizza di meno ma copre di più.😉

Alitolla

Well-known member
Voglio più luceeeee
1736178437967.jpeg

Non penso gli faccia del male....devi vedere poi quanto aggiunge in temperatura effettivamente....devi vedere invece di integrare con i nuts visto che lavorerà maggiormente e di conseguenza chiederanno di più.carica Zio..... io ho usato una 250 hps più un 300w led ma io avevo temp moolto basse...

Alitolla

Well-known member
Cmq,a parte i giochi e gli scherzi,aggiungere luce non credo abbia mai fatto male.I giusti accorgimenti e la distanza giusta e non avrai problemi...come dicevo prima lavorando de più avranno più fame e quindi andrai a dargli quello che gli serve.Il calore diretto dei led non è come quello delle hps che Testi a palmo di mano...più che il calore quello che brucia le foglie è la potenza della luce(le sue come cazzo si dice ?microonde?)..tieni a mente ste poche cose e ti cresceranno dei bei tricomazzi!

NightSide666

Active member
Voglio più luceeeee
View attachment 19127598
Non penso gli faccia del male....devi vedere poi quanto aggiunge in temperatura effettivamente....devi vedere invece di integrare con i nuts visto che lavorerà maggiormente e di conseguenza chiederanno di più.carica Zio..... io ho usato una 250 hps più un 300w led ma io avevo temp moolto basse...
Eh capito, dovrei fare una prova per vedere quanto sale la temp. Se scalda troppo fanculo, non ne vale la pena, ho comprato la quantum board proprio per questo, per avere temperature più stabili e ovviamente led migliori.

NightSide666

Active member
Cmq,a parte i giochi e gli scherzi,aggiungere luce non credo abbia mai fatto male.I giusti accorgimenti e la distanza giusta e non avrai problemi...come dicevo prima lavorando de più avranno più fame e quindi andrai a dargli quello che gli serve.Il calore diretto dei led non è come quello delle hps che Testi a palmo di mano...più che il calore quello che brucia le foglie è la potenza della luce(le sue come cazzo si dice ?microonde?)..tieni a mente ste poche cose e ti cresceranno dei bei tricomazzi!
Non ho idea di quale parola vuoi dire🤣🤣 comunque oh daje grazie faccio delle prove e se ho temperature accettabili la lascio

NightSide666

Active member
A me sembrano COB, dovresti vedere lo spettro luminoso che fanno e con che angolo esce la luce.
Esempio un angolo di 60 gradi focalizza di più ma copre meno.
Un 120 focalizza di meno ma copre di più.😉
Ciao Fam si sono cob e nel libretto c'è scritto 120 degree quindi immagino sia quello che dici tu. Lo spettro è questo, io purtroppo non me ne intendo
1000091776.jpg

Alitolla

Well-known member
(Forse sono radiazioni...boh...forse son le torce)cmq se stai in casa a 20/21 gradi in tenda ne hai?24/25? Dici che ti si alzano ancora?non penso più di 5 gradi ancora credo..altina ma altezza vasi a quanto stai?.non puoi uscire i driver?penso siano loro a scaldare...e falla sta pazzia...ma x i costi?ci hai pensato?hahahahahah il mio braccino pensa pure alle taske degli altri....

NightSide666

Active member
(Forse sono radiazioni...boh...forse son le torce)cmq se stai in casa a 20/21 gradi in tenda ne hai?24/25? Dici che ti si alzano ancora?non penso più di 5 gradi ancora credo..altina ma altezza vasi a quanto stai?.non puoi uscire i driver?penso siano loro a scaldare...e falla sta pazzia...ma x i costi?ci hai pensato?hahahahahah il mio braccino pensa pure alle taske degli altri....
Guarda ho utilizzato in passato dei led praticamente uguali, stessa marca, modello leggermente differente nello spettro e nella costruzione dei cob ma stessa potenza, e li utilizzavo insieme a un vecchio viparspectra con entrambi i pulsanti accesi faceva circa 300w, non ho mai avuto bollette stratosferiche, ho fatto fare dei calcoli a Chatgpt di quanto spendo ora a gennaio dei due mesi precedenti, ha calcolato i ventilatori accesi, l'estrattore la luce per tot tempo (oltretutto sa tipo a memoria il mio ciclo) e gli ho dato i dati del mio contratto della corrente e mi ha fatto un calcolo, non consumo nulla. Poi dovrò rifare i calcoli adesso che ci sarà magari più potenza.
Per quanto riguarda i driver io sinceramente non me la sento di toccare nulla, poi la quantum board scalda veramente poco. L'altra invece ha tutto interno. Comunque si le temp sono quelle che dici tu ma quando fa anche più freddo ho anche 23 gradi come massima

Famine

Well-known member
Ciao Fam si sono cob e nel libretto c'è scritto 120 degree quindi immagino sia quello che dici tu. Lo spettro è questo, io purtroppo non me ne intendo

View attachment 19127617
Come gamma di spettro ci siamo,fa quasi tutta la scala di colori.Hanno il dimmer?Seno tienili alti e se puoi come ti ha suggerito il buon Alitolla,tieni fuori grow i driver.
Io li ho appoggiato sul soffitto della grow su un tagliere.😁
Magari rinforzando la struttura del tetto con altre bacchette che ti fai tu.
Basta andare in un Brico e cercare quello che ti può essere utile.
Tipo barre in alluminio o altro materiale,si possono anche usare le bacchette in ferro per tende da finestra.😉

NightSide666

Active member
Come gamma di spettro ci siamo,fa quasi tutta la scala di colori.Hanno il dimmer?Seno tienili alti e se puoi come ti ha suggerito il buon Alitolla,tieni fuori grow i driver.
Io li ho appoggiato sul soffitto della grow su un tagliere.😁
Magari rinforzando la struttura del tetto con altre bacchette che ti fai tu.
Basta andare in un Brico e cercare quello che ti può essere utile.
Tipo barre in alluminio o altro materiale,si possono anche usare le bacchette in ferro per tende da finestra.😉
No i cob niente dimmer, al momento li ho messi alti come la qb. Al momento, dopo mezz'ora che è accesa, la temp è questa
1000091780.jpg

Comunque ho provato a guardare il driver della qb e hai i cavi troppo corti non riuscirei a farlo uscire fuori dalla growbox. Pensa che anche quello di alimentazione è cortissimo, ho dovuto comprare una prolunga solo per collegarla al timer🤦🏻