What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

NightSide666

Active member
Io ho provato a coltivare in cocco, purtroppo non ci ho trovato la quadra.
Da qui sono passato alla Idro ch'è meno rognoso.
Qui se ti servono spunti sulla coltivare in cocco.
Diciamo che lui ė il re del coltivo in cocco.
Spero che ti sia utile. 🤗
Troppo gentile, grazie mille!

NightSide666

Active member
Brevissimo aggiornamento

Ho comprato poco fa un nuovo ventilatore a clip, dovevo in realtà prenderne due, in modo da averne tre, ma i soldi scarseggiano in questo momento e il terzo magari lo prendo più avanti, tanto comunque al momento non era necessario, era più per la fioritura.
Ovviamente, ogni volta che faccio questo ragionamento, si scassa qualcosa. E ovviamente cosa se non il ventilatore?🤣
Allora, funziona ancora in realtà, si è rotto il meccanismo che lo fa oscillare, o meglio si è rotta una guarnizione e ora non gira più, ho provato a mettergli due litri di lubrificante ma dopo un po' si blocca di nuovo. Il problema è che lo tenevo piegato verso il basso, quindi il peso e il continuo oscillare hanno consumato solo in un punto la guarnizione, e infatti anche il growshopparo ha detto di tenerli sempre dritti.Perciò fanculo tutto, l'ho messo per terra nell'angolo, rialzato, a velocità minima e fisso. Al momento lasciamo così, non credo che posso fare grossi danni. L'altro invece l'ho messo al posto di quello di prima, sul palo, al massimo e oscillante. Al momento tra questi e l'estrattore, ricircolo d'aria ce n'è a sufficienza, vedremo dopo le Stretch e la formazione dei fiori come procedere.
Un saluto broders🫡🌱
1000091215.jpg

1000091213.jpg

NightSide666

Active member
...E se invece non avesse il rialzo?
Forse l'aria si sparpaglia più in giro senza andare troppo addosso alle piante. In questo caso alzo la velocità
1000091240.jpg

Famine

Well-known member
Recircolo aria.
Visto che quello che hai non oscilla più.
Lo metti in un angolo in alto con la testa che soffia verso il basso.
IMG20250102184528.jpg

Che appoggia alla grow.
Il secondo se oscillante lo metti che soffia appena sopra la pianta,la pianta deve sentire una leggera brezza,quindi le foglie in alto si devono muovere molto poco.
IMG20250102184536.jpg

Il ventilatore sopra spinge aria calda verso il basso,l aspirazione tira dentro aria fresca così si creano mini termiche che il ventilatore all angolo opposto sparge per tutta la grow non rischiando di avere ristagno di Ur.
Io da quando uso questa configurazione non ho mai preso muffe o borite avendo valori di 80% di Ur in fioritura.😉
Scusa se ti ho messo le foto.

weedloverNa

Well-known member
Ah è vero cavolo mi ero scordato, ma tu all'inizio hai fatto come dice questa guida? Tanto per curiosità, dico il modo per prepararlo
Ho letto questa interessante thread di Calmag in cui viene spiegato tutto l'iter da seguire per preparare il cocco e per effettuare nel modo corretto il travaso ....bene io non ho ne preparato il cocco ne fatto travasi 😅 😅 😅 .
Sono partito con le radichette appena germogliate e zac le ho piazzate come un dannato direttamente li nel cocco che nel mio caso è una miscela preparata da me con un 20 % di perlite (100% Cocco premium della plagron) . L'unica carezza che ho fatto alle appena nate fu quella di creare un piccolo nido di compost e biobiz ligth mix ma davvero un pugnetto (una tazzina di caffe) .
Ora dall'articolo però sono venuti fuori per me dei dettagli interessanti sopratutto per quanto riguarda la gestione degli irrighi. Insomma di sicuro ci andavo troppo leggero , ho corretto ultimamente il tiro cercando di irrigare due volte al giorno e in effetti la situazione è migliorata.
E' altrettanto interessante nel caso degli irrighi a mano questo fenomeno del cocco che asciuga in superficie e che procurerebbe in quella zona delle fluttuazioni di Ph (procedo nei prossimi giorni a mettere argilla a mo di pacciamatura.
Comunque da quel poco che ho visto è interessante come le radici si sviluppino veloci e senza ostacoli in questo medium ( ho addirittura le radichette a vista in superficie ahaha come se volessero colonizzare il mondo)...
Per chiudere stasera procedo senza paura ad un bel runoff , partirò con due litri a testa senza Nut e poi aggiungo un altro litro scarso in soluzione con nut. vorrei verificare PH ed EC dello scolo .

PS il sunto di tutto quello che ho letto è questo :

Il successo in una germinazione, radicazione, coltivo sta nell avere un Ottimo bilanciamento di acqua e ossigeno, la parte più difficile sta nel mantenerlo stabile.

NightSide666

Active member
Recircolo aria.
Visto che quello che hai non oscilla più.
Lo metti in un angolo in alto con la testa che soffia verso il basso.
View attachment 19125033
Che appoggia alla grow.
Il secondo se oscillante lo metti che soffia appena sopra la pianta,la pianta deve sentire una leggera brezza,quindi le foglie in alto si devono muovere molto poco.
View attachment 19125034
Il ventilatore sopra spinge aria calda verso il basso,l aspirazione tira dentro aria fresca così si creano mini termiche che il ventilatore all angolo opposto sparge per tutta la grow non rischiando di avere ristagno di Ur.
Io da quando uso questa configurazione non ho mai preso muffe o borite avendo valori di 80% di Ur in fioritura.😉
Scusa se ti ho messo le foto.
Tu ti scusi sempre per niente! Ma anzi grazie mille di averle messe e di essere sempre così meticoloso nelle tue risposte! Stavo per scrivere che lo facevo subito ma mi manca una prolunga che in realtà dovrei già avere ma l'ho scordata a lavoro prima delle ferie natalizie, appena torno la recupero e sistemo tutto come hai detto e metterò delle foto. Grazie ancora!

NightSide666

Active member
Ho letto questa interessante thread di Calmag in cui viene spiegato tutto l'iter da seguire per preparare il cocco e per effettuare nel modo corretto il travaso ....bene io non ho ne preparato il cocco ne fatto travasi 😅 😅 😅 .
Sono partito con le radichette appena germogliate e zac le ho piazzate come un dannato direttamente li nel cocco che nel mio caso è una miscela preparata da me con un 20 % di perlite (100% Cocco premium della plagron) . L'unica carezza che ho fatto alle appena nate fu quella di creare un piccolo nido di compost e biobiz ligth mix ma davvero un pugnetto (una tazzina di caffe) .
Ora dall'articolo però sono venuti fuori per me dei dettagli interessanti sopratutto per quanto riguarda la gestione degli irrighi. Insomma di sicuro ci andavo troppo leggero , ho corretto ultimamente il tiro cercando di irrigare due volte al giorno e in effetti la situazione è migliorata.
E' altrettanto interessante nel caso degli irrighi a mano questo fenomeno del cocco che asciuga in superficie e che procurerebbe in quella zona delle fluttuazioni di Ph (procedo nei prossimi giorni a mettere argilla a mo di pacciamatura.
Comunque da quel poco che ho visto è interessante come le radici si sviluppino veloci e senza ostacoli in questo medium ( ho addirittura le radichette a vista in superficie ahaha come se volessero colonizzare il mondo)...
Per chiudere stasera procedo senza paura ad un bel runoff , partirò con due litri a testa senza Nut e poi aggiungo un altro litro scarso in soluzione con nut. vorrei verificare PH ed EC dello scolo .

PS il sunto di tutto quello che ho letto è questo :

Il successo in una germinazione, radicazione, coltivo sta nell avere un Ottimo bilanciamento di acqua e ossigeno, la parte più difficile sta nel mantenerlo stabile.
Grazie mille per la risposta esauriente WL, ma quindi tu non hai fatto tutto lo sbattimento iniziale scritto nella guida da me postata? Perché minchia solo per prepararlo devi fare mille cose. Quindi tu hai solo preparato il sub come preferivi e ci hai ficcato di prepotenza il germoglio?🤣

weedloverNa

Well-known member
Grazie mille per la risposta esauriente WL, ma quindi tu non hai fatto tutto lo sbattimento iniziale scritto nella guida da me postata? Perché minchia solo per prepararlo devi fare mille cose. Quindi tu hai solo preparato il sub come preferivi e ci hai ficcato di prepotenza il germoglio?🤣
Esattamente ho aperto il bustone del cocco e l'ho mischiato con perlite, poi e lho fatto solo con un vaso su 4 ho bagnato molto ma solo per rendermi conto quanto ci voleva per avere un deflusso
È della stessa marca dell'altra bianco e giallo, funzionano benissimo ma i materiali fanno cacare🤣 ma il GS ha solo questi e i secret Jardin che costano pure di più e fanno cacare uguale🤣
Si girano bene al primo ciclo poi iniziano a perdere colpi se non oliati e tenuti puliti

NightSide666

Active member
Esattamente ho aperto il bustone del cocco e l'ho mischiato con perlite, poi e lho fatto solo con un vaso su 4 ho bagnato molto ma solo per rendermi conto quanto ci voleva per avere un deflusso

Si girano bene al primo ciclo poi iniziano a perdere colpi se non oliati e tenuti puliti
A proposito di questo cosa mii consigli per oliarli? Usi qualcosa da spruzzare?

NightSide666

Active member
Aggiornamento - 16esima ed ultima settimana di vege

Signori, vi comunico che dopo 16 settimane/3 mesi e mezzo di vegetativa, il gran giorno è arrivato.
Oggi ho switchato a 12/12.
Ormai ritenevo inutile farla crescere di più considerando anche la stretch finale, il ramo in alto a sinistra ha raggiunto l'estremità della rete, mentre quello in basso a destra quasi, ma ho ritenuto di non farlo crescere oltre perché solo ieri mi sono reso conto che c'è il cazzo di ventilatore proprio sopra🤣
Quindi morale della favola, che inizino le danze.
In più oggi ho anche fertilizzato, la stronza aveva davvero sete e ne ho approfittato per darle la carica per dopo lo switch.
Ho dato i soliti 5l di acqua con 33ml di Grow/Micro/Bloom (11 ciascuno) e 5ml di B-52. Dati sempre al solito modo, un po' da sotto e il resto da sopra.
pH 6.2, EC 1.6
Con la comparsa dei fiori si comincerà a salire a 1.9-2.0, ma usando altri prodotti e ricalibrando i fert base.
Per il resto tutto nella norma. Temperatura sempre ok, umidità bassa come al solito. La pianta ha ripreso l'N che aveva perso nelle settimane precedenti, quindi tutto ok. Sono gasato raga giuro🤣 non vedo l'ora.
La Fast Buds dichiara 6-7 settimane di fioritura, ma io credo la raccoglierò intorno alla 7ettima o giù di lì in ogni caso. Credo che per metà/fine febbraio ci saremo.
Daje raga, ultimo sforzo!
Vi lascio un paio di foto.
Alla prossima🫡🌱
1000091396.jpg

1000091397.jpg

1000091398.jpg

Alitolla

Well-known member
Ciao ragazzi,il grasso meglio di no..è una calamita x polvere,ragnatele o sporco in generale..ci entra si impasta e il gioco è fatto....la vaselina spray è una manna ..oppure il WD40 una buona alternativa allo svito.. .Oppure questo..
1735931093183.jpeg

👋👋

Famine

Well-known member
Pulizia e oliatura ventilatori e aspirazione.
Si tolgono le grate davanti alle pale del ventilatore,si toglie la ventola e dove c'è il cuscinetto si unge con olio da macchina da cucire,non lascia residui,mentre svitol,w40 o lubrificanti spray o altre cose dopo un po' bloccano il cuscinetto e perno.
Anche all aspiratore si apre e si toglie la ventola e poi si olia il cuscinetto e perno.

Intanto che hai tutto smontato fai meglio a pulire le ventole e griglia con soluzione di acqua e Alcol rosso.😉

NightSide666

Active member
Pulizia e oliatura ventilatori e aspirazione.
Si tolgono le grate davanti alle pale del ventilatore,si toglie la ventola e dove c'è il cuscinetto si unge con olio da macchina da cucire,non lascia residui,mentre svitol,w40 o lubrificanti spray o altre cose dopo un po' bloccano il cuscinetto e perno.
Anche all aspiratore si apre e si toglie la ventola e poi si olia il cuscinetto e perno.

Intanto che hai tutto smontato fai meglio a pulire le ventole e griglia con soluzione di acqua e Alcol rosso.😉
A me un paio di mesi fa si era fermato l'estratto all'improvviso, non girava più, eppure era nuovo, ho messo olio di vaselina (non spray) nel cuscinetto dove gira e da allora ha sempre funzionato.

Latest posts

Latest posts