What's new

Indoor 200w: Tropicana Cookies 420Fastbuds

NightSide666

Active member
Mi aggrego:tiphat::tiphat::tiphat:

Questo costicchia ma è molto comodo
Lo controlli da telefono,imposti un umidità target e si ferma da solo quando supera il 5 % e riparte quando scende sempre del 5 %
👋 View attachment 19110686 View attachment 19110687 View attachment 19110688
Molto interessante! In futuro valuterò sicuramente.
Ormai la vegetativa sta andando verso il termine quindi per ora lascio stare avendo già troppe spese, e in fioritura preferisco evitare proprio. Ho il terrore delle muffe avendo già avuto raccolti devastati da quest'ultime.

NightSide666

Active member
Maledetta carenza!

Allora raga, io davvero non ho idea. Fino a ieri non ho visto nulla, oggi già è ricomparsa quella carenza di merda. Cazzo io ci provo a darle un po' d'acqua ma non ho capito se vuole essere fertilizzata ogni singola volta o mi prende per il culo, perché davvero non capisco. Ho dato due giorni fa acqua con 5ml di Cal-Mag, d'accordo che è bio e ci mette un po' di più ad essere disponibile, però veramente ragazzi sta carenza me la porto dietro dall'inizio, ha rotto i coglioni, non so più cosa darle, ripeto l'unica è fertilizzare sempre senza mai dare acqua, ma sapete bene quanto me che non è il massimo.
Vi lascio le foto.

Ah oggi è arrivato anche il microscopio 60x. Una cineseria presa su Temu pagato tipo 3 euro, ma fa quello che deve fare. Anche perché qui ne ho visti spesso di simili.

Edit: ho dimenticato di dire che sul lato sinistro della rete avevo un ramo principale che era cresciuto un po' troppo in altezza rispetto agli altri, ho "allungato" un po' la rete con dello spago e l'ho legata. Ora tutto ok.
1000083991.jpg

1000083990.jpg

1000083988.jpg
1000083986.jpg

1000083992.jpg

1000084001.jpg

Last edited:

weedloverNa

Well-known member
@NightSide666 ciao , come dire stanno bene ma non benissimo , io ti porto solo la mia esperienza dell'ultimo ciclo (il piu abbondante di sempre ) e ho sempre fertirrigato ...mai solo acqua se non alla fine 🖐

NightSide666

Active member
@NightSide666 ciao , come dire stanno bene ma non benissimo , io ti porto solo la mia esperienza dell'ultimo ciclo (il piu abbondante di sempre ) e ho sempre fertirrigato ...mai solo acqua se non alla fine 🖐
Ciao, grazie di essere passato. In effetti è la prima volta che lo sento dire, e solitamente non si fa per evitare che si accumulino troppi sali nel terreno. La mia paura è che poi l'EC salga troppo e mi tocchi fare un risciacquo della madonna alla fine. Comunque ora ci penso

Fayaaha

Active member
Non si può generalizzare,ogni pianta anche stesso strain chiede il suo
Se dai da mangiare a una sativa ogni bagnata ti manda a quel paese🙃uno dei tanti esempi

Io sulle carenze non mi esprimo
Non è che hai insetti in box?

Dalle foto sembra bella carica

NightSide666

Active member
Non si può generalizzare,ogni pianta anche stesso strain chiede il suo
Se dai da mangiare a una sativa ogni bagnata ti manda a quel paese🙃uno dei tanti esempi

Io sulle carenze non mi esprimo
Non è che hai insetti in box?

Dalle foto sembra bella carica
Ciao Fay nono niente insetti, ne sono sicuro. In tutto questo tempo me ne sarei già accorto, anche per ispezioni tutti i giorni e più volte al giorno pianta e gb, quindi impossibile. Poi sono proprio quelle striature gialle che mi fanno pensare alla carenza. Ma infatti la pianta sta bene diciamo, cioè da quando ho irrigato e bella carica come dici tu, ha semplicemente sta macchie che non capisco e che mi portò dietro dall' inizio. E ribadisco: risolvo ogni volta che fertilizzo, sta bene la settimana successiva, e poi ciao, la carenza ritorna. Mah

Per quanto riguarda le fertirrigate anche io sarei del tuo parere ed è la prima volta che lo sentivo dire, ma ho dato un'occhiata veloce ai suoi lavori e mi sembra davvero sapere quello che fa. In ogni caso altri pareri sono sempre ben accetti

Alitolla

Well-known member
Ciao @NightSide666 ..son tornato indietro a rileggere i tuoi post passati e continuo a leggere CalMag e altro...mi vien da pensare...troppe merende?magari boh..non so..da quel che leggo sembra tossica di fert altrimenti smacchia...non fosse una carenza?

Fayaaha

Active member
Non metto in discussione che non sappia fare quello che faccia, io ci credo che l ultimo ciclo che ha fatto le ha pompate e ha avuto risultati🙃

Ma non puoi applicare la stessa logica a tutti i cicli, ogni pianta(e setup,/metodo di coltivo chiamalo come vuoi) è un universo

Tanto si sanno fare capire se hanno bisogno qualcosa....io in questo caso mi fermerei e vedrei cosa succede... Tanto poco è sempre meglio che troppo🙃
Vedi che bel colore hanno ? Poi magari smetti di dare pappa e le macchie si estendono e allora è chiaro che sia ingorda 👋

NightSide666

Active member
Non metto in discussione che non sappia fare quello che faccia, io ci credo che l ultimo ciclo che ha fatto le ha pompate e ha avuto risultati🙃

Ma non puoi applicare la stessa logica a tutti i cicli, ogni pianta(e setup,/metodo di coltivo chiamalo come vuoi) è un universo

Tanto si sanno fare capire se hanno bisogno qualcosa....io in questo caso mi fermerei e vedrei cosa succede... Tanto poco è sempre meglio che troppo🙃
Vedi che bel colore hanno ? Poi magari smetti di dare pappa e le macchie si estendono e allora è chiaro che sia ingorda
Certo infatti, come ho detto prima, era la prima volta che sentivo di fare in questo modo, ho sentito al massimo di due fertirrigate e un'irrigata (come faccio io) oppure semplicemente alternare fert o acqua.

Comunque hai proprio ragione quando dici che si sanno fare capire, è qualcosa che ho sempre pensato anche io, ed essendo che questa carenza ma la trascino da un po', e come dicevo in precedenza la pianta torna ad essere perfetta subito dopo la fertilizzazione, ha foglie nuove e perfette per 1-2 settimane, poi torna a mostrarsi questi scolorimenti. Purtroppo con l'overfert ci ho avuto a che fare diverse volte in passato perché esageravo, e alla mi sono deciso a misurare l'EC anche io. Io seguo una tabella presa online sull'EC da mantenere in ogni fase della piante, e al momento sono giusto. Anche perché sarò sincero, ho cominciato a dare un po' più di fert solo nelle ultime due volte perché prima ci andavo giù più leggero e si vedeva proprio che alla pianta non bastava. Il growshopparo mi ha detto che secondo lui sono bruciature da condensa che si forma tra le foglie, ma francamente non ne sono convinto.

NightSide666

Active member
Ciao @NightSide666 ..son tornato indietro a rileggere i tuoi post passati e continuo a leggere CalMag e altro...mi vien da pensare...troppe merende?magari boh..non so..da quel che leggo sembra tossica di fert altrimenti smacchia...non fosse una carenza?
Certo infatti, come ho detto prima, era la prima volta che sentivo di fare in questo modo, ho sentito al massimo di due fertirrigate e un'irrigata (come faccio io) oppure semplicemente alternare fert o acqua.

Comunque hai proprio ragione quando dici che si sanno fare capire, è qualcosa che ho sempre pensato anche io, ed essendo che questa carenza ma la trascino da un po', e come dicevo in precedenza la pianta torna ad essere perfetta subito dopo la fertilizzazione, ha foglie nuove e perfette per 1-2 settimane, poi torna a mostrarsi questi scolorimenti. Purtroppo con l'overfert ci ho avuto a che fare diverse volte in passato perché esageravo, e alla mi sono deciso a misurare l'EC anche io. Io seguo una tabella presa online sull'EC da mantenere in ogni fase della piante, e al momento sono giusto. Anche perché sarò sincero, ho cominciato a dare un po' più di fert solo nelle ultime due volte perché prima ci andavo giù più leggero e si vedeva proprio che alla pianta non bastava. Il growshopparo mi ha detto che secondo lui sono bruciature da condensa che si forma tra le foglie, ma francamente non ne sono convinto.
Ciao Ali, al messaggio di @Fayaaha ho risposto anche a te

NightSide666

Active member
Aggiornamento - 13a settimana di vege

Buona pomeriggio ragazzi.
Dopo la scorsa irrigata con solo Cal-Mag, data a vaso leggere ma non troppo, non ho dato più nulla per 8 giorni, ho voluto che bevesse il più possibile e che consumasse possibilmente più nutrienti.

Oggi la pianta aveva davvero sete, e ho voluto seguire il consiglio di @can'tfindmyway, di "allagare" la pianta una volta ogni tanto per verificare che EC e pH in uscita siano corretti. Mi spiegava, mi pare sul thread di WeedLoverNa, che non è necessario dare troppa acqua e verificare l'EC in uscita ogni volta che si irriga, ma solo ogni tanto. Così visto che appunto non lo facevo da un po', ho provveduto. Ho dato 8l di acqua invece dei soliti 5, a pH corretto, senza aggiungere nient'altro se non l'acido.
Potete vedere pH ed EC in uscita in foto.
Direi tutto ok.
L'acqua di partenza aveva pH 6.3 ed EC 0.4.
La prossima volta fertilizzerò. Ora in foto la vedete ancora assetata perché avevo appena finito di darle da bere.

Per togliere l'acqua in eccesso dal sottovaso una volta fatte le dovute misurazioni, ho usato un travasatore per carburante, che dico la verità ho inizialmente fatto fatica a capire come funzionava🤣 sarò stupido io. Inizialmente cercavo di pompare l'acqua ma succhiava niente, alla fine dopo 300 anni e 70 bestemmie ho capito che dovevo tappare il buco dell'altra estremità se volevo che succhiasse l'acqua. E vabbè🤷🏻‍♂️

Temperature siamo tra i 20 i 24.5 ultimamente, umidità se inumidisco soltanto l'asciugamano senza bagnarlo proprio, riesco ad avere anche 60-65% con estrattore spento, acceso 50-55%. Non male, soprattutto quando sarò in fioritura, ma li valuterò se usarlo o meno.
A proposito, quello che vedete non è lo stesso, in realtà sarebbe un asciugamano grande che ho tagliato in due. L'altro pezzo l'ho lavato e ora ho messo quello pulito e asciutto, che spruzzato soltanto un po' con acqua.
Ventilatore adesso è sempre acceso al massimo durante la giornata, al minimo di notte. Questo mese vedo di procurarmi gli altri due che mi mancano.

Per concludere, il credo che manderò in fioritura intorno al 20 di questo mese. Nella mia testa non mi ero reso conto che la pianta faceva 3 mesi di vege il 17 e non a fine mese, oltretutto mi sono fatto i miei calcoli per il prossimo ciclo e devo per forza mandare in fioritura intorno al 20, non ho più tempo. Avrei voluto riempire meglio la rete ma pazienza, mi va bene anche così. Poi vabbè fino al 20 + i giorni di stretch dovrei riuscire a riempire un po' di più.

Vi lascio le foto, per oggi è tutto. Alla prossima broders🫡🌱

Edit: ho dimenticato di dirvi della carenza o quello che è. È rimasta fino ad ora ma senza degenerare. Ad esempio quasi un mese fa o più ricordo che era messa davvero peggio e si è ripresa dopo una bella fertirrigata. Credo che la terrò sotto controllo come ho fatto fino ad ora fino alla fine, la pianta è sempre cresciuta bene e non mi ha mai dato problemi. Quindi alla fine sticazzi, mi ha stancato🤣 vedremo poi con il prossimo ciclo se si ripresenta.
1000086236.jpg
1000086237.jpg
1000086238.jpg
1000086239.jpg
1000086240.jpg

1000086229.jpg
1000086228.jpg
1000086230.jpg

Last edited:

NightSide666

Active member
@NightSide666 bene cosi , su su che la pianta non gliela fa piu a vegetare, ha voglia di fiorire come na pazza:p da oggi ti sei guadagnato anche un soprannome : il Travasatore ;-)
Ciao weedlover, è vero! L'ho notato anche io, nonostante la distanza della lampada i rami principali non filano per niente, ok è che a predominanza indica, ma i rami principali già da diverse settimane stanno buttando fuori internodi sempre più vicini tra loro. Massimo fino al 20 poi switcho

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Falla crescere ancora un po’…😇
Visto che è sola soletta 🤣
Nn avere fretta…se riesci aspetta la luna piena x switchare… così lo stretching avviene i calare e quando ti darà meno rogne

Fayaaha

Active member
Occhio a basarti sul peso che ormai è bella cicciotta....io di solito a ciclo avanzato vado con il dito e se ho il dubbio bagno gradualmente e aspetto un po'...appena inizia ad uscire mi fermo 😉
Ogni tanto dagli uno sguardo a led spenti che spesso ingannano

Per il resto che cazzo ti si può dire... Vai come il vento🔥

Famine

Well-known member
Falla crescere ancora un po’…😇
Visto che è sola soletta 🤣
Nn avere fretta…se riesci aspetta la luna piena x switchare… così lo stretching avviene i calare e quando ti darà meno rogne
Concordo in pieno.
Per guardare quanta acqua ho nel vaso,prendo una matita o stecco per spiedini,lo infilò fino in fondo al vaso.
Lo sfilo e guardo se ho terra attaccata allo stecco vuol dire che ho ancora acqua.
Se esce asciutto e con briciole di terra devi dare acqua.
Come controllare l'olio motore della automobile.😉

Fayaaha

Active member
Concordo in pieno.
Per guardare quanta acqua ho nel vaso,prendo una matita o stecco per spiedini,lo infilò fino in fondo al vaso.
Lo sfilo e guardo se ho terra attaccata allo stecco vuol dire che ho ancora acqua.
Se esce asciutto e con briciole di terra devi dare acqua.
Come controllare l'olio motore della automobile.😉
Non hai mai avuto problemi? Per tutto intero ciclo fai così?

Latest posts

Latest posts