What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

“Il profumino del verde”

Fayaaha

Active member
Grazie @Alitolla come primo tentativo sono abbastanza soddisfatta, una cappella la dovevo fare (non ho aspettato fossero più altine) poi volevo cambiare la corda di canapa che trattiene la base del tronchetto con il filo gommato ma credo che lascerò così, ha abbastanza gioco e puó crescere senza ferirsi, su gli altri rami ho preferito di no proprio per questo 🌱
Le foglie da prospettiva non toccano la terra ho controllato e ricontrollato, una foglia per piantina l’ho però levata perché strisciava proprio sulla terra, forse avrei dovuto aspettare 2 nodi in più però tutto fa esperienza che metto in saccoccia

@Fayaaha ti ringrazio, avevo qualche perplessità all’inizio ma ora meno… Ho capito cosa dici riguardo al tappetino di verde, sarebbe più omogeneo si, più bello da vedere ed anche più produttivo magari, il mio dubbio sorge dal fatto che avendole piantate al centro del vaso, quando prevedo di piegare, la sommità apicale non sorpassa il bordo del vaso e “sbatte” sull’interno del bordovaso appunto, forse come scriveva alitolla fossero state poco più alte sarebbe stato meglio. Infatti per questo motivo quelle che ho piegato non erano completamente centrate e mi hanno fatto fare il lavoretto meglio, avendo più spazio ecco. Insomma, come prima legatura non mi lamento essendo che da cima a capo una Grow non l’ho mai curata completamente da sola🤟🏼💪🏼
Invece di dare acqua magari vado a vedere come posso piegare anche le altre due, che sono nettamente più sviluppate di queste legate, hanno più getti laterali e il tronco è più solido
Stai tranquilla che l apicale poi sale pure se gli metti un mattone in testa ,vuole sempre comandare lui
Alitolla penso si riferisse al fatto che se le foglie toccano il terriccio di conseguenza sono a contatto con umidità quando bagni oltre al manipolare di più

non è che hai molto tempo essendo auto,io inizierei gradualmente
Stanotte quando il cervello non vuole stare zitto vedi come sistemarle...magari gli apicali piegali in lati opposti per comodità...piano piano ti rendi conto come meglio dargli forma...come giocare con l argilla

Alitolla

Well-known member
Stai tranquilla che l apicale poi sale pure se gli metti un mattone in testa ,vuole sempre comandare lui
Alitolla penso si riferisse al fatto che se le foglie toccano il terriccio di conseguenza sono a contatto con umidità quando bagni oltre al manipolare di più

non è che hai molto tempo essendo auto,io inizierei gradualmente
Stanotte quando il cervello non vuole stare zitto vedi come sistemarle...magari gli apicali piegali in lati opposti per comodità...piano piano ti rendi conto come meglio dargli forma...come giocare con l argilla
Esatto @Fayaaha ..si rovinano e marciscono...sei scomodo a bagnare pure...coi led,all'inizio,è facile farle filare un po...x manipolare meno uso anche la rete che,nonostante le teste tornino sempre in su,aiuta.
Il tappetino verde( il canapo bello omogeneo e tutto allo stesso livello,come la macchia mediterranea x capirci)permette che tutte le cime prendano lo stesso livello di luce..coi led il top e la rete sembrano obbligatori...
1731782718767.jpeg

Centrata o decentrata poco fa..una volta toppata i rami secondari si alzano e con la rete le tieni a pari..
1731782841424.jpeg
canapo uniforme...tutte le cime esposte..un solo vaso..e sti cazzi,

Fayaaha

Active member
Si con i led che hanno meno penetrazione per me è altamente consigliabile...legare direi obbligatorio

Io toppo e la rete se non voglio sbatti la metto..altrimenti lego e basta...che mi diverto come un bimbo 🙃
@Alitolla guarda che cazzo ho trovato
1000001587.jpg

@Alitolla ma le mie essendo auto non sarebbe meglio non topparle visto che hanno poco tempo per riprendersi? Essendo uno stress molto maggiore che piegarne semplicemente tronco e rami? 🤔 con le femm più avanti…proverò di certo!
Grazie ad entrambi 🤗

Comunque ho già visto che essendo nanette con poco spazio per operare, le foglie grandi mi disturbano per dare acqua, errori che vedrò di recuperare più avanti e sicuramente nel ciclo di dicembre…🌲

Alitolla

Well-known member
Anche loro si possono toppare a mio avviso,mentre sono ancora in veg.entro il primo mese,prima della fio..ormai ci sono Auto di 6a 7a generazione.molto resistenti e manipolabile.Adesso quelle portale così fino alla fine.ogni tanto alleggerisci magari.Faya quella Lho regalata a mia moglie x trimmare,una moderna..una terza mano x saldature..con led che illumina...x piccole quantità è perfetto...

Last edited:

Latest posts

Latest posts