What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

“Il profumino del verde”

Non è ancora acceso perché mi abbassava drasticamente temp e ur anche a luci accese ed erano davvero troppo piccole, entra comunque aria passiva…pensavo di accenderlo allo scoccare le due sett ovvero a fine settimana. Domani che ho del tempo mi rimetto alla ricerca del ventilatore ed ho letto anche io non buone recensioni dei secret jardin, comunque ho una ventola da 120 in basso che butta dentro e fa un bel venticello, volevo implementare la ventilazione alta

A quello stadio di vege non serve aspirazione...tra una settimana ...hai tempo x trovare quello che fa x te
Io in realtà ho già tutto predisposto e montato, mi manca solo un piccolo ventilatore 😊 mi sembrava prematuro accendere tutto ora, volevo aspettare a finesett ma a sto punto andrò alla prossima , credo anche con i fertilizzanti

Ciao 🤗
Sbirciatina mattutina in tenda…niente di nuovo se non che ho notato solo ora (probabilmente perché le foglie si stanno allungando e ingrandendo) la foglia in basso della cookies presenta solo una foglia lanceolata e seghettata e manca delle due laterali che la renderebbero palmata a tre…come la sua corrispettiva sullo stesso palco…strano… é proprio una stramba

Edit mancava la foto 🌱

Attachments

• IMG_6722.jpeg
    IMG_6722.jpeg
    2.1 MB · Views: 6
Last edited:
Oggi ero là in tenda che pensavo al da farsi sui fertilizzanti…praticamente ci vado per pensare a fine della giornata 😅
Sto irrigando un giorno si/uno no o comunque con prova dell’umidità del terreno (ergo per ora dito nella terra visto che non sbombo il vaso di acqua e non posso testare per leggerezza o meno del vaso) sono passati 15 giorni secchi dalla germinazione, stanno bene, semplicemente mi chiedevo se davvero hanno bisogno di essere fertilizzate per crescere? Soprattutto senza, speriamo, future carenze?

L’ultimo coltivo che ho fatto è stato 6 anni fa…set up e situazione diversa e necessità differenti, soprattutto femm e tempi differenti, esigenze diverse di noi coltivatori del tempo ecc ecc (ma non ero pratica sui fert e non mi facevo troppe domande)

Ho dato ieri una irrigazione con enzimi e bioroots e grow al minimo della dose consigliata, quella consigliata è di 1ml per litro per enzimi e da 1ml a 4ml per litro per il roots ed il grow (io per ora al bisogno preparo bottiglietta da 500ml d’acqua, o ciò che vedo sufficiente, divisa su 4 - come fert possiedo quelli della biobizz per semplicità di averli trovati, non per fissazione sul bio ecc ecc)

Il mio pensiero sorge dal fatto che essendo auto, queste qui al massimo ci metterebbero 2 mesi e mezzo a mio parere ad essere pronte, hanno davvero necessità di essere pompate di fert? Considerando i tempi ridotti per fare tutto. Il terriccio é semplice ma efficace, niente marche ad hoc per la cannabis ma terra del vivaio buona con humus e perlite aggiunti da me…insomma poche frittole… La memoria non mi inganna e quando parlavo dell’ultimo cultivo di anni fa loro venivano su, e belline anche, solo ph controllato ogni irrigazione o fertirrigaz no tecniche hst o lst, si però fert da veg e da fio.
Vedo sul forum thread dove si somministra questo e quello a seconda delle varie coltivazioni e ovviamente ognuno ha il suo pensiero, siccome mi piace confrontarmi, soprattutto con chi “ne sa” (perché io non ne so e vorrei saperne di più, mi sto mangiando il forum a furia di leggere, ho accantonato i libri tant’é…..😜) mi chiedevo se realmente queste ne abbiano bisogno o mi fanno tutto il ciclo belle tranqui senza aggiunte, in fin dei conti lei vuole crescere e crescerà (?) 🤔😊 e fine della pippa

Alitolla

Well-known member
Io li uso se scarenzano oppure una paio di pkappate in Fio...se apprezzano allora ogni 2 innaffiate glieli do[alle indiche xkè alle sative non ci pr0vo proprio più]

Alitolla

Well-known member
Ciao @flower.power
Quando mi son capitate tra le mie mani mi son capitate delle Ibride a predominanza Sativa e,a parte la giungla di rami e rametti, mi ha colpito assai il fatto che nonostante le abbia toccate appena o nulla quasi con i Fert, Loro mi hanno sempre risposto di merda(se perdoni il francesismo)..facili over,insomma,non tollerano molto i fert x quello che ho capito dalla mia esperienza con la Sativez.le Indicone si fanno invece ingozzare se uno è capace..boh...vai a sapere.....

Ciao @flower.power
Quando mi son capitate tra le mie mani mi son capitate delle Ibride a predominanza Sativa e,a parte la giungla di rami e rametti, mi ha colpito assai il fatto che nonostante le abbia toccate appena o nulla quasi con i Fert, Loro mi hanno sempre risposto di merda(se perdoni il francesismo)..facili over,insomma,non tollerano molto i fert x quello che ho capito dalla mia esperienza con la Sativez.le Indicone si fanno invece ingozzare se uno è capace..boh...vai a sapere.....
Ciao Alitolla, permettiti pure francesismi 😃
E grazie per la delucidazione, sinceramente io non ci ho mai fatto caso ma anni fa l’ultima box era con sole indiche e prendevano tutte i fert nelle varie fasi, l’unica flushare era un po’ noioso erano tante e alte, ma erano belle in forma e accoglievano il cibo di buon grado. Siccome a questo giro non voglio grosse sorprese inaspettate preferisco tirarle su e raccogliere quel che fanno, dal prossimo ciclo vorrei capire, sperimentare . Grazie ! Buona serata

Alitolla

Well-known member
Vedi,il tuo caso in quel caso,nessun effetto negativo x cui ....magari lo strain o la mia mano...non flushando nemmeno magari ha fatto....

Latest posts

Latest posts