What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Il problema della Pre-fioritura

GingeRed

New member
Buongiorno a tutti coltivatori volevo esporre una piccola domanda tutti parlano di periodo di vegetativa e successivamente fioritura. Ma in realtà quando noi coltivatori indoor cambiamo il ciclo di luce a 12/12 per far iniziare il nuovo ciclo di fioritura, le nostre bambine non inizieranno immediatamente a produrre fiori ma anzi ci sarà un periodo chiamato appunto pre fioritura in cui anche con 12 ore di luce anziché 18 le piante non fioriscono ma continuano a crescere addirittura più di prima per un periodo che può andare da una settimana a due prima di vedere i primi pistilli Bianchi. Ora chiedo quando si parla di settimane di fioritura dove collochiamo quelle due settimane di pre fioritura? Cioè mi spiego meglio quando dicono che è un Booster come il Green sensation di plagron va dato nelle ultime sei settimane, da dove devo iniziare a contare da quando vedo i primi pistilli o da quando cambio il ciclo di luce perché c'è una bella differenza che nessuno considera mai.
 

inoxs

Active member
Ciao!
Le settimane di fioritura inizi a contarle da quando vedi che inizia a fiorire, come hai detto anche tu, una o due settimane dopo il 12/12.

Ps.
Mi sono appena accorto che non sei nella sezione italiana, ti conviene aprire li i 3d, oppure scrivi in inglese :gday:
 
Last edited:

Samuraj67

Well-known member
guarda all'inizio quando si cominciò a comprare ( prima si trovavano nell'erba) i semi si contavano le settimane, poi col tempo e esperienza ci siamo accorti che non ne vale la pena, quando sono pronte si taglia e via, tanto non tornano mai :) le settimane che dicano.
 

hazepadano

Padre Sereno
conta da quando cambia l'ora.
le due settimane di "prefioritura", sono le prime 2 di "fioritura". come vedi la pianta "cambia rispetto se la tenessi ancora a 18 di luce (allunga).
in quella fase io prediligo continuare una dieta da "vegetativa" magari calcando un po' sul P.
finito l'allungo inizio una dieta da "fioritura".
i booster li utilizzo in base alla pianta.... Green feeling di plagron, leggendo la scheda è un pk leggero.... a parer mio farei diverso ma, in alcuni contesti potrebbe trovare un senso.
è 0-9-10.... io lo userei (ma anche no) al cambio ora in allungo per dare sostento di p (ma mi sembra troppo k che, mi mangia n) nelle 2 si allungo a rinforzo di una dieta ancora da vegetazione (molto n bon pe poco k).
io lavoro in cocco e minerale.
io non so che giardino hai e se ragioni in organico e terra che quando vedi i pistilli dovevi pensarci 15 giorni fa.....
i booster (pk) li valutati dalla quinta da cambio ora, quando lei non assimila più n.
lavorano su n quindi devi aver portato la pianta in uno stato ideale per poterli usare.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top