What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino di Seme Perfetto

Perfect seed

Active member
Buonasera a tutta la sezione italian di icmag! E' la prima volta che posto qui e spero di essere il benvenuto!
Ho sempre pensato che icmag sia un occasione importante di confronto con altri ottimi growers come siete molti di voi!
spero sia l'inizio di una bella avventura in verde!
In questo thread posterò i miei progetti sia out che indoor,genetiche sia regolari che autofiorenti,sopratutto femminizzate ma metterò giù anche qualche regular! passiamo subito al setup:

Tipologia e misure GrowRoom: Mammoth lite 120x120x200
Terriccio: canna bio terra plus,biobizz light mix
Vaso:11 lt
Acqua:sindaco
PH:6-7
Fertilizzanti Vegetativa:biothrive grow ghe
Fertilizzanti Fioritura:biothrive bloom,bio bud(stimolatore fioriturA)
Immissione Aria:ventola elicoidale 300m3/h
Estrazione Aria:estrattore biturbo blauberg 520m3/h
Ventilazione:ventilatore 30x30 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore:hps-ts sylvania per fioritura 600w-alimentatore semi elettronico trm-AAW AVENGER medium
Ciclo Luce/Buio: 18/6-12/12
Data inizio ciclo:

Giorno 45 di 12/12 ;temp 20 -27 giorno notte ur: 50-60%

Gli strain che sto coltivando in questo box sono:
3xkritikal bilbo x ak47
1txomango
1amnesia bilbo
1 northern light x
1 grapefruit
sono tutte della ghenetik tranne la grape che è di semi all'insalata ehhe seed salad
eccole:

picture.php

Ho avuto un invasione di tripidi e ho postato un thread in area novizi e risoluz. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305377
Nonostante tutto la situaZione procede bene!al prossimo aggiornamento sarò più specifico! Buon cultivo a tutti!

Last edited:

robertn

Active member
Visto il bel setup,le belle genetiche e il bel vedere mi accomodo e vinco pure il premio del primo posto :D
Buon proseguimento,alla faccia dei tripidi!

Negroamaro

Member
Ciao! Ho una grow box delle stesse dimensioni.. con due lampade un po' più povere di watt delle tue :biggrin: Sono ancora all'inzio e per questo ti seguirò con interesse :tiphat:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao e Benvenuto!!

ma la foto è di tutto il box? a me sembra metà.. belle piante comunque!

Azz i tripidi sono proprio stronzi.. da me è l'unico parassita che ricompare ciclicamente ogni tanto. La pulizia generale è il primo modo per tenerli lontani, temperature non oltre i 27 gradi e se vuoi eliminarli dalle prime avvisaglie io ho avuto ottimi risultato con il success della bayer. E' sistemico perciò non è consigliabile usarlo oltre i 30 gg di veg.. perchè rimane nella pianta per diverso tempo. Ci sono altri rimedi naturali ma non altrettanto efficaci.
ciao

Cream47

Underground Grower
Ciao Perfect,

benvenuto in sezione Italian.

Bel giardino, io la Gr4pe l'ho fatta pero quella della F3male e mi è piaciuta parecchio. Per i tripidi in flo cosi avanzata, non spruzzerei niente sulle bimbe, una cosa che puoi fare è applicare acqua e sapone di Marsiglia su ogni foglie dovrebbe rallentarli, e prova ad ammazzarne più che puoi a mano.

Pero concordo con Wamen sul Success anche l'ho usato a inizio flo per problemi con sti bastardi ed ho risolto subito.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Hazematic

Member
Hola, mi metto comodo pure io, complimenti per il tappeto verde! Spero risolverai presto l'emergenza tripidi! :(

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bel verde da ste parti perfect,peró anche a me quel box sembra piccolo,ma forse è la prospettiva della foto...buon cultivo fratè :wave:

Bernaz

Member
Ciao Perfect complimentoni per le genetiche, seguendo anche il tuo consiglio con la kritikal mi sono trovato molto bene!! Genehtik è una gran bella seedbank!!! Buon Cultivo fra!

burro banton

Active member
Veteran
ciao perfect bellissime,resisti contro le merdine ci sei quasi.ottimo set up complimenti.big up buon coltivo

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Seme, benvenuto nella sezione italiana!
Seguo e spio se riesci ad annientare i tripidi con le classiche trappole cromatiche..io ho anche pensato ai predatori per gustarmi una lotta biologica ma non faccio a tempo ad ordinarli..

Intanto buon cultivo e buona fortuna con i tripidi!

warpese

Active member
Veteran
benvenuto su ic, non solo seme perfetto, anche tutto il resto a quanto pare.
buon cultivo:tiphat:

Perfect seed

Active member
Ciao! Ho una grow box delle stesse dimensioni.. con due lampade un po' più povere di watt delle tue :biggrin: Sono ancora all'inzio e per questo ti seguirò con interesse :tiphat:
Ciao negroamaro!accomodati pure!

Ciao e Benvenuto!!

ma la foto è di tutto il box? a me sembra metà.. belle piante comunque!
ciao Wamen si la foto è di tutto il box magari è la prospettiva!erano 10 piante(3 auto) or sono rimste solo le 7 femminizzate!

Azz i tripidi sono proprio stronzi.. da me è l'unico parassita che ricompare ciclicamente ogni tanto. La pulizia generale è il primo modo per tenerli lontani, temperature non oltre i 27 gradi e se vuoi eliminarli dalle prime avvisaglie io ho avuto ottimi risultato con il success della bayer. E' sistemico perciò non è consigliabile usarlo oltre i 30 gg di veg.. perchè rimane nella pianta per diverso tempo. Ci sono altri rimedi naturali ma non altrettanto efficaci.
ciao
ciao !si pare che sti piccoli stronzetti siano difficili da debellare ,menomale che se tenuti a bada non danneggiano più di tanto i raccolto!grazie per i consigli,siuramente il succes è ottimo in vege lunga,magari out!

Ciao Perfect,

benvenuto in sezione Italian.

Bel giardino, io la Gr4pe l'ho fatta pero quella della F3male e mi è piaciuta parecchio. Per i tripidi in flo cosi avanzata, non spruzzerei niente sulle bimbe, una cosa che puoi fare è applicare acqua e sapone di Marsiglia su ogni foglie dovrebbe rallentarli, e prova ad ammazzarne più che puoi a mano.

Pero concordo con Wamen sul Success anche l'ho usato a inizio flo per problemi con sti bastardi ed ho risolto subito.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao cream ,grazie per il passaggio e per i preziosi consigli !stanno diminuendo sicuramente con gnat off ma ci sono ancora....
la grape è per adesso la più lenta,spero si riempia a dovere perchè rispetto alle altre è molto indietro!il profumo promette però molto bene!

Hola, mi metto comodo pure io, complimenti per il tappeto verde! Spero risolverai presto l'emergenza tripidi! :(
Hola haze accomodati!

Bel verde da ste parti perfect,peró anche a me quel box sembra piccolo,ma forse è la prospettiva della foto...buon cultivo fratè :wave:

ciao tabaccaio!il box è grande sembra più piccolo per la prospettiva!grazie per il passaggio fratè!
Ciao Perfect complimentoni per le genetiche, seguendo anche il tuo consiglio con la kritikal mi sono trovato molto bene!! Genehtik è una gran bella seedbank!!! Buon Cultivo fra!
WE caro bernaz!alla grande con la kritikal!ghenetik mi sta sorprendendo positivamente anche se indagando sui forum spagnoli non gode di una buonissima reputazione!ciao e buon cut della kritikal che penso che ormai ci sei!

ciao perfect bellissime,resisti contro le merdine ci sei quasi.ottimo set up complimenti.big up buon coltivo
hola mitico burro!non potevi mancare,grande!grazie per essere passato e buon cultivo anche a te!

Ciao Seme, benvenuto nella sezione italiana!
Seguo e spio se riesci ad annientare i tripidi con le classiche trappole cromatiche..io ho anche pensato ai predatori per gustarmi una lotta biologica ma non faccio a tempo ad ordinarli..

Intanto buon cultivo e buona fortuna con i tripidi!
Grazie weed!speriamo bene,vi farò sapere come andrà con le trappole!

Ciao Perfect, complimenti per l'upgrade! Bellissime le tue bimbe! Seguo molto interessato
Hola silvestro!Grazie mlle!accomodati!

benvenuto su ic, non solo seme perfetto, anche tutto il resto a quanto pare.
buon cultivo:tiphat:
eheheh grazie warpese ma che perfetto,sono in perenne sperimentazione!diciamo che mi do da fare abbastanza!buon cultivo anche a te!

Perfect seed

Active member
Hola amici eccomi per il primo aggiornamento per spiegarvi qual'è la situazione e i progetti che ho in mente!le piante stanno benone e si stanno riempiendo bene prima del cut!,ventilatore ed immissione aria sempre accesa 24 h + minideumidificatore
50 GG DA 12/12 temp max 27 min 20 ur max 60%min 45% (giorno/notte)
il ciclo luce inizia lle 19 e termina alle 7 per ridurre le max in box!
Restano 7 piante in box ,in partenza erano 10 ,c'erano 3 auto(syrup!) gia in concia ...
l adjust a wing è a circa 30 cm dalle cime ;il problema moscerini e tripidi pare stia diminuendo drasticamente!sto trovando un sacco di moscerini morti;in più sto provando a tenere il box più pulito...
le kritikal bilbox ak47 sono le più veloci,molto alte e slanciate(come in realtà tutte le altre a sto giro),promettono una buona produzione tra 15-20 gg saranno pronte eccone una:
picture.php

xome si vede bella pianta ,molto resinosa,buds belli cicciotti ma un po spugnosi tipo ak,aroma intensissimo! piante troppo alte in questo run(1mt,1,20!) con il conseguente problema di buds ridicoli nel sottobosco ,menomale che avevo eliminato i primi tre internodi!ovviamente raccoglierò a scalare come al solito in questi casi ma le cime inferiori più di tanto non cresceranno...ho fatto piante cosi alte per il semplice gusto di avere capocima di 20 25 cm!heheh però sicurmente conviene mettere più piante,piu piccole in vasi magari da 7-9 lt ,vabbè cmq adoro le giganti!
picture.php

tre bimbe nel box a sx la nl x,la piu bassa (70 cm) ha un vaso che la porta ad altezza altre!procede bene a parte capocima con accenno di botrite già tagliato e quindi salvato per il 50%!peccato che non era in flush!il suo vaso è quello che si asciuga più lentamente ed è la pianta più verde,ha azoto da digerire ancora...
al centro un altra kritikal bilboxak
a dx la pianta più strana del ciclo, la grapefruit di seedsalad,alta,foglie sottili stile sativa,buds ancora troppo piccoli ma compattissimi e con un odore limonoso molto forte,spero si riempia per bene!
picture.php

amnesia bilbo 80 cm circa,toppata troppo tardi,ha prodotto due bei capocima!odori apetitosi per questa bella pianta che però di sativa/haze pare non avere nulla !troppo veloce,compatta,foglie da indica,buds compattissimi,speriamo almeno in fumata ricordi l'amnesia!come forma devo dire che mi piace molto...
picture.php

la mia preferita: txomango ,pianta bellissima con enormi foglie verde scurissimo,all'inizio i buds si formano lentamente ma ora pare stiano esplodendo,ho legato un po di prendisole,sono cosi grandi da fare ombra a tutta la pianta!odori di ananas formaggio e skunk per adesso!mmm non vedo l'ora di provarla!
picture.php

ancora txomango!
Saludos a tutti e buone fumate amici!ciao

warpese

Active member
Veteran
che belle bimbe! come ti capisco, anche a me piace avere la pannocchia da mezzo metro ma purtroppo siamo "costretti" ad adottare varie tecniche per aumentare la produzione, un peccato, è sempre bello vederle come mamma le ha fatte.

Perfect seed

Active member
62 gg da 12/12 temp: max 28 min 22 ur:mx 60 min 45%
Buonasera amici le piante procedono benone(sono 7) !ho gia tagliato il doppio apicale dell'amnesia e prevedo a breve il cut anche per due capocima di 2 kritikal bilbo x ak !
i tripidi sembrano essere scomparsi o quasi grazie al gnatoff e alle trappole cromato...alle quali si sono attacati molti tripidi...foto(del giorno 13):
picture.php

box al completo,scusate laa qualità ma il wb fa un po come vuole...
picture.php

qua si vedono meglio i buds da altra prospettiva,in generale stanno scaricando bene...
picture.php

amnesia bilbo,apicali già in secca!bella pianta,molto rapida!
picture.php

dettaglio amnesia bilbo... continua...

Perfect seed

Active member
continuo presentandovi i mii progetti per i prossimi mesi!insieme a due amici ho a disposizione una terrazza in una località molto tranqui!
intanto continuerò i miei progetti indoor e ne approfitto per introdurre anche il mio secondo box:
Growbox : 120 x 120 x 200 mammoth lite

Terriccio : canna bio professional plus

Vasi : 14lt x 4

Acqua : Rubinetto decantata

Ph : 6-7

Fertillizante Vegetativa : bio thrive grow ghe

Fertilizzante Fioritura : advanced nutrient iguana juice organic bloom stimolatore bio bud ghe

Immissione Aria: Aspiratore elicoidale TT 150mm

Estrazione Aria : Estrattore centrifugo 125 mm + filtro carboni attivi
300 m3/h canlite
Ventilazione : Ventilore

Lampada/riflettore/ballast : 400w gib lighting hps per flo,diamond reflector large,alimentatore eti 400w

eccole!:
picture.php

sono 4 in 14 lt toppate(malissimo,causa prima volta!)
gli strain sono :
1xamnesia haze soma seeds
1xamnesia bilbo ghenetik
2xsage'n'sour th seeds
45 gg da 12/12
le piante sono altissime(1-1,20),le ho toppate tre volte sbagliando di sicuro a farle vegetare troppo,sono cresciute con altre 8 autofiorenti nello stesso box ma in aggiunta c'era una hps 250w che ora sto usndo per vegetativa di 6 chocolope,ma questa è un'altra storia...
anche questo box era infestato da tripidi che vivevano nel sub(sempre lo stesso)adesso sembra che ce ne siano mooolto meno!
ho cercato di rimediare all'eccessiva altezza legando i rami molto tardi,rallentando la fioritura che già di per sè mi è sembrata più lenta con i vasi da 14 lt e viste le piante più grandi...

Adesso ecco i seeds che mi sono arrivati dalla Spagna!olèolè:
picture.php

da sx philosopher seeds early maroc 3 seeds .questi andranno in out (vasi 70 lt),sono curiosissimo di vedere se davvero queste early sono pronte già a inizio settembre,sono molto scettico!vedremo...
già germinate da una sett. tutte e 3!

FLYNG DUTCHMAN fuma con Dios (skunk/haze) tra i tanti strain che sono incroci tra questi due ceppi fantastii non so perchè ho scelto il vecchio fuma con dios(2004) ,10 semi regolari,solo 7 germinati,semi molto piccoli che faticano a germinare,spero non siano troppo vecchi!spero in molte femminazze!eheheh
ah queste andranno sia in che out!

Ho preso infine 25 autofiorenti a granel(sfusi) come dicono gli amici spagnoli,sono moby dick,55 euri! se valgono è una svolta circa 2 euro a seme!come freebie mi hanno inviato 4 maxigom,sempre sfusi! per adesso ho ne ho piantati na 15ina!germinati quasi tutti meno due,vabbè ci stà! staranno tutti in out in vasi 12 lt circa!

per adesso niente foto,nulla di interessante,poi più avanti posterò delle foto dettagliate sia dei box indoor che della terrazza out!ciao a tutti! e buon cultivo...

In&OutGrower

Well-known member
wow wow wow
cosa mi stavo perdendo dall'inizio, qui c'è un sacco da imparare
se lor master thread ne conviene, mi accomoderei senza troppo disturbo
:tiphat:

Perfect seed

Active member
e la madonna quanta roba:biggrin:
il pacchetto flying dutchmen è paro paro a quello di sensi

Grazie Warp!il pacchetto the flyng dutchman è stato un pacco,7 germinati su 10 di cui un paio di freak...sarà roba vecchia,vabbè capita!consigli su strain "testati" tipo hazex skunk o simili,cmq sempre hazexindica!ciao buon cultivo
wow wow wow
cosa mi stavo perdendo dall'inizio, qui c'è un sacco da imparare
se lor master thread ne conviene, mi accomoderei senza troppo disturbo
:tiphat:
Nessun disturbo ,è un piacere!