Santa #1
Santa #2
Santa #3
Santa #4
Santa #5
Santa #6
Che sia fusarium non ne ho la certezza, ma credo anche io che sia la cosa più probabile vista la rapidità. Anche se a dire il vero, le radici erano completamente pulite, senza nessun segno di marciume o maleodoranti. Stessa cosa per le temperature, il fusarium dovrebbe avere vita facile con temperature molto alte, a noi invece è successo forse nel picco minimo delle temperature dell'intero anno. Delle tipiche punte delle foglie all'insù neanche l'ombra.
Insomma qualche dubbio ce l'ho, ma credo che la diagnosi sia quella giusta.
Leggendo in giro la cosa non è semplice ad averci a che fare, sicuramente tenterò principalmente di seguire un approccio preventivo, visto che non esista altra soluzione. Leggevo del thricoderma come un'ottimo fungo antagonista del fusarium, me ne devo assolutamente procurare in forma "pura", noi siamo soliti usare il microlife della BioNova che ne contiene, ma visto il manifestarsi così evidente del problema proverò con un prodotto con concentrazioni maggiori.
Un'altro approccio preventivo valido è l'uso del LAB (Lactic Acid Bacteria), usato con ottimi risultati come deterrente fungino nel Korean Natural Farming. Sto cercando di approfondire la questione in quanto ammetto di essere ignorante in materia, ma mi incuriosisce molto. Vi terrò aggiornati.
Nonostante le bestemmie per fortuna si va avanti.
Circa una settimana fa ci siamo resi conto che per star dietro a tutte le menate che ci sono capitate non ci siamo accorti che le Santa is An Alien (Black Lime Reserve/Lemon Versace x Chunky Lemon Tree) nel box led stavano maturando velocemente, e abbiamo quindi deciso di tagliare tutte le piante insieme al giorno 64.
La produzione generale non è stata entusiasmante, sono tutte abbastanza fogliose anche se la resina è copiosa. I profumi devo ammettere che non sono ancora riuscito a definirli bene di ognuna, ma a naso un paio di pheno sono da scartare, odore debole quasi slavato, le altre 4 invece sono molto profumate. Gli odori principali sono lime-aspro e limone, ho avvertito un pepato di sottofondo ben marcato su un fenotipo, un altro invece ricorda qualcosa come la buccia del pompelmo giallo o del cedro. Al trim finale saprò essere più dettagliato.
Le temperature medie sono state parecchio basse, credo che il rallentamento del metabolismo possa aver influito sullo scarso assorbimento di nutrimenti, infatti nonostante siano state fertilizzate pochissimo e flushate a lungo, sono rimaste abbastanza scure.
I nanners sia all'inizio che alla fine, non di quelli che fanno danni, ma kmq ti girano sempre un po' le balle quando li hai per la grow.
Partiamo subito con l'intrusa di questo box selezione, una Gorilla Breath di HSO, niente di particolare, odore abbastanza comune che vira sul dolciastro, spero che in fumata mi sorprenda
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image
------> segue
L'altro è Amanithia di Agrobacterias
Ciao Pennello5
Troppo gentile! Grazie tante davvero!
Veramente le Terp Town non sono un cross di Terp Fiend. Molto probabilmente sei stato ingannato dal nome; più precisamente le Terp Town sono un cross di Cannarado.
Di TerpFiend metteremo presto giù qualcosa! Dai suoi drop recenti abbiamo un paio di cross col maschio Chunky Lemon Tree e un altro paio con l'Orange Headrush... Curiosissimo da cosa ne verrà fuori.
Devo averle mixate, mi sembrava di aver letto un nome simile sui suo "catalogi", comunque sia gran pianta! I ragazzi di Cannarado non scherzano....
Abbiamo fatto un pò di ice qualche settimana fa, giusto qualcosa per la stagione. Abbiamo rimandato tutto a quando sarà più fresco e meno impegnati; comunque resta sintonizzato! Anche perchè sicuramente ci diletteremo a fare qualche sporcellata con la pressa hmk che ci siamo fatti in casa.
Io sono rimasto sintonizzato ragazzi, ma dove sta l'ice? Mi sudano le mani al pensiero della qualità che possiate ricavare dal trim...non voglio immaginare dai fiori
Un saluto man e grazie per le rep+
Peace