What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Il giardino di Jare & Cester

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sempre Chem DD #5 :woohoo:

picture.php

picture.php

picture.php

E per l'harvest delle Chem DD bx2 è tutto. L'altra sera abbiamo fatto anche un assaggio della #2, e direi che ci siamo decisamente :shooty:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Dulcis in fundo faccio un piccolo aggiornamento del box LED.

Giorno 10 dallo switch, per chi se lo fosse perso sono 9 piante in tutto.

1 cut di Trainwreck che è da un anno che abbiamo ma che non siamo mai riusciti a far fiorire, speriamo bene
1 Tropicanna Cookies f2, il 4° fenotipo che nel ciclo precedente non ha trovato spazio nel box con le altre appena raccolte. La struttura ricorda molto la OGKB
7 Terp Town di Cannarado, il cross è Wedding Pie x Birtday Cake

picture.php

picture.php

Direi che al momento è tutto, stiamo aspettando le MAC che non si decidono ancora a maturare come si deve, facendoci perdere tempo, e non poco. Abbiamo già pronte che scalpitano una trentina di piante che aspettano solo che si libera il box!

:tiphat::tiphat::tiphat:

delta/9

Well-known member
Veteran

1 cut di Trainwreck che è da un anno che abbiamo ma che non siamo mai riusciti a far fiorire, speriamo bene
1 Tropicanna Cookies f2, il 4° fenotipo che nel ciclo precedente non ha trovato spazio nel box con le altre appena raccolte. La struttura ricorda molto la OGKB

View Image
View Image

Direi che al momento è tutto, stiamo aspettando le MAC che non si decidono ancora a maturare come si deve, facendoci perdere tempo, e non poco. Abbiamo già pronte che scalpitano una trentina di piante che aspettano solo che si libera il box!

seguo curioso per le terp town,,,,

cannabicamente :tiphat:

2Blunt2

Member

View Image
View Image

Seguo seguo seguoooooo

Come vi trovate con lo space booster?
Fa meno effetto sottovuoto il box?
Oppure lo avete messo per montare una rete?:tiphat:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Seguo seguo seguoooooo

Come vi trovate con lo space booster?
Fa meno effetto sottovuoto il box?
Oppure lo avete messo per montare una rete?:tiphat:

Ciao 2Blunt2!

Lo space booster lo usiamo principalmente per evitare l'effetto clessidra, la rete probabilmente la metteremo in un altra occasione, queste sono piante da seme, quindi pheno diversi che non so come si comportano, e kmq preferisco tenerle libere di modo da poterle controllare singolarmente, c'è sempre il rischio di erma al giorno d'oggi, con la rete sarebbe più scomodo controllarle.

:tiphat:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora ragazzuoli, finalmente ieri sera abbiamo tagliato le 6 piante rimanenti, erano rimaste le 4 MAC f2, la Chem 91 e la Watermelon Zkittlez.
Come anticipato le piante ci hanno messo un po' più del previsto a fiorire, ora non ricordo i giorni totali dallo switch, ma siamo sopra la soglia degli 80 giorni, un po' tantino a mio avviso.

Partiamo subito con le uniche due da clone:

Chem 91, pianta sulla quale avevamo molte aspettative, ma è dal giorno 1 che è strana, anche la mamma che stiamo tenendo in vegetativa mostra dei segni di insofferenza e difficoltà di adattamento, valuteremo in fumata se è un cut da tenere o meno.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Prosegue da pag.51

Ed ora invece le MAC f2, semi che ci ha regalato il grandissimo Brunez (grazie bro!).

Strain dove stra-domina l'odore di limone, con sfumature più o meno diverse che vanno dal detergente per pavimenti al sorbetto. Un unico pheno sembra leggermente sul lato cookie, vedremoin fumata cosa ci diranno.

MAC #1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue

Jare

Genetics' hunter
Veteran
sempre MAC #4

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E per questo ciclo è tutto! Spero abbiate gradito e appena avremo fatto i dovuti smoke test valuteremo se c'è qualcosa che vale la pena tenere.

Jare

Genetics' hunter
Veteran
E visto che di annoiarci non ne abbiamo voglia, e di perdere tempo men che meno, abbiamo subito sostituito le piante appena tagliate con la nuova selezione.

Come già anticipato nei post precedenti avevamo abbastanza fretta perchè ad inizio dicembre abbiamo messo a germinare dei nuovi semi.

Lo strain sul quale abbiamo preferito concentrarci questa volta è Do Si Dos

picture.php

Ci sono 12 Do Si Dos #22 f2 di Archive Seeds, 10 Silver Blaze ( Do Si Dos #55 (nerd cut) x Prof.Moriarty) di Docs Dank e 10 OverDose (Do Si Dos #55 (nerd cut) x Colorado Clementine) sempre di Docs Dank. Per un totale di 32!

Dopo una decina di giorni dall'emergenza sono state subito messe nei vasi da 3.6 litri, e messe in pre-veg. La maggior parte di loro sono state fino a ieri in un box 60x60x160 montato per lo scopo e suddiviso in due piani, illuminate con un semplice LED viola da 50w per piano, dopo un inizio buono negli ultimi 10 giorni hanno sofferto un po' lo spazio e hanno iniziato a lottare per la luce e hanno stretchato un pochino (contavamo di raccogliere per l'appunto una decina di giorni prima, ecco spiegato il ritardo), le Do Si Dos #22 invece hanno vegetato sotto due neon T5 da 55w nel solito box mantenimento che abbiamo.
Le piante sono state toppate settimana scorsa tra il 5° e 6° internodo, di modo da avere scelta sui rami da tenere poi in fioritura e per le talee.

Eccole ieri sera, appena spostate nella loro nuova sistemazione.

picture.php
picture.php

picture.php

picture.php

Il piano adesso è aspettare che sessino negli attuali vasi, considerando che le piante hanno già un mese dalla nascita o quasi, spero di riuscire a vedere il sesso entro 15-20 giorni al massimo, per eliminare qualche maschio e dare almeno un po' di spazio in più perché sono veramente strette.
Le femmine saranno immediatamente travasate nei 6.5 (vaso definitivo) appena si paleseranno. Credo che per il momento faremo un aggiornamento ogni 10-15 giorni visto che siamo ancora in vegetativa, mentre proseguiremo con gli aggiornamenti del box LED che ha finito ieri la 2a settimana dallo switch.

Alla prossima!

Braga

Well-known member
Veteran
Tanto di capello a tutti e due complimenti!!! :tiphat:

Per il sessaggio farete un cambio di fotoperiodo o tenete a 18/6 e aspettate che caccino qualche prefiore?

A breve dovrò sessare anche io per la prima volta sto un po’ con l ansietta, vorrei topparle però ho un po’ paura che poi mi diventerebbe più complicato trovare i maschi, visto che uno dei metodi principali, mi sembra di aver capito, è quello di vedere quali sono quelle che strechato di più...

cester

Active member
Tanto di capello a tutti e due complimenti!!!

Per il sessaggio farete un cambio di fotoperiodo o tenete a 18/6 e aspettate che caccino qualche prefiore?

A breve dovrò sessare anche io per la prima volta sto un po’ con l ansietta, vorrei topparle però ho un po’ paura che poi mi diventerebbe più complicato trovare i maschi, visto che uno dei metodi principali, mi sembra di aver capito, è quello di vedere quali sono quelle che strechato di più...
Ciao Braga! Grazie mille per essere passato! Felicissimo di vedere che apprezzate i nostri lavori! Ora non ci resta che incrociare le dita e vedere se meritano anche in fumata! Vi terremo, comunque, informati!

Per il sessaggio, di solito, aspettiamo che si rivelino a 18/6 per, poi, travasarle nei vasi definitivi e, dopo aver aspettato all'incirca 10 giorni in modo che le radici abbiano cominciato a colonizzare per bene il vaso, passiamo a 12/12.

Sinceramente non so dirti se l'eccessivo streching, in fase di sessaggio, sia una delle caratteristiche per riconoscere un maschio; ma ho notato che, molto spesso, i maschi sono più precoci a cacciare prefiori rispetto alle femmine.
Ovviamente ti parlo per mia esperienza, prendi con le pinze quello che dico.

Ormai nel box con Quantum Board 240watt siamo a circa 20 giorni dallo switch.
Purtroppo i problemi di basse temperature e alta umidità mi stanno facendo tribolare, soprattutto in vegetativa, dove sto notando sempre più che questi led da 3000 kelvin non sono il massimo... a differenza della fioritura, dove sprigionano tutta la loro efficacia!
Infatti, per fortuna, una volta passati in fioritura sembra che i vari problemi di assorbimento si stanno pian piano risolvendo.

Scusate la qualità delle foto... Ho fatto un paio di scatti un pò di fretta e le piante erano un pò assetate.
Ecco le foto di circa 4 giorni fa

Terp Town #1
picture.php

Terp Town #2
picture.php

Terp Town #3
picture.php

Terp Town #4
picture.php

Terp Town #5
picture.php

Segue ---------->