SpaghettiFunk
C21H30O2
Faccio una domanda stupidissima e decisamente OT, non mi insultate!! <br>esistino generiche apaci di superare un inverno mite in italia? Quali sono i limiti da non oltrerpassare?
Se ad esempio seminassi in out a dicembre cosa succederebbe? Le temperature non sarebbero cerro un problema visto come crescono le indiche sulle montagne indiane o africane.<br>A logica, immagino che a causa del fotoperiodo la pianta cercherebbe di andare in fioritura e concludere il sio ciclo ma dopo 3 mesi circa dovrebbe rivegetare, (fantascienza?)
Ammesso sia possibile , sfruttando l' apparato radicale giá ben sviluppato, non potrebbe regalare una seconda esuberante fase vegetativa?
Oppure andrebbe in blocco?
Ha un senso? temo di no ma sono qua per imparare.
Ho letto che le piante rivegetate non sono mai il massimo c8me sviluppo e fruttificazione ma non ho mai visto nesuno farlo in out se non nel bellissimo ciclo del giardino tropicale...ma li si parla appunto di tropici con un ciclo perenne di 12/12.
Secondo me ti conviene piantare direttamente quando ci sono le ore di luce adatte e tempo primaverile..in sud Italia penso puoi cominciare a fine febbraio.. la pianta non perde tempo a fiorire e poi stressarsi per rivegetare, quindi si svilupperà di più...