What's new

il diario di inoxs

inoxs

Active member
Ciao a tutti!

Tagliatio, seccato e imbarattolato circa 90 grammi di cimette...con qb led 150w e 8 piante...
Dovevano essere 2 all' inizio, poi ne ho messe altre 3....poi altre 3... Storia lunga.
Pensavo peggio:greenstars:

È il mio miglior risultato.

C'è spazio per miglirare Lol
Vediamo come vanno quelle in flo ora.

Qui sotto 7/15 giorni prima del taglio.

20250110_173030.jpg
20250210_145532.jpg

Manca un barattolo da 5g, è andato mentre quello a sinistra sono circa 20g di trim bello resinoso. Non so, forse proverò a fare il burro con questo.

inoxs

Active member
Quando usi vasi da airpruning e loro se ne fottono
20250211_150627.jpg
20250213_143650.jpg

La prima foto è di due giorni fa, l' altra è di oggi.

Non mi stanno i sottavasi di plastica, allora ho usato le teglie in alluminio usa e getta.
Sono abbastanza aderenti al vaso, forse resta l'aria umida sotto.
20250213_143805.jpg

Così, per condividere.

inoxs

Active member
Ciao a tutti!

Camomilla bollente e cannetta. Piove.

Sono a 17 giorni di 12/12

20250226_170043.jpg
20250226_170646.jpg

Segue anche la famosa piega, esperimento fallito.... :biggrin:
20250226_170340.jpg

Mentre queste sono in veg a 16/8 da 18 giorni 1 L terra.
20250226_165802.jpg

Travaso a breve, le vedo maluccio.

:wave:

Alitolla

Well-known member
Stan strette fratello,e lo sai,non aspettare a ridurle come le mie,altrimenti allunghi i tempi..e lo sai!(y).
Quelle in fio x come conto io hanno una settimanella,le palline non le ha ancora formate..Ma io conto alla mia maniera ovviamente..Uè..in bocca al lupoz x le fioriturez.

inoxs

Active member
Crepi! 🤞

Siamo coltivatori pigri noi!
Fantasia e ignoranza tutta la vita! W I Nomadi!
Scusa lo svarione.

Oggi ho dato anche fert.
Io non so, provo e vedo, se degenera travaso rapido!

Dai e dai imparerò...forse hihihi

Stavo pensando al bugigattolo e al tris di tende. Se ti stanno 3 70x70 hai la stessa superficie che hai ora!
Magari ci avevi già pensato non so.

Alitolla

Well-known member
Basta che non si secca troppo il panetto..io x far crescere un po le appoggio sopra vasi più grandi.le radici scendono..poi le tiri su e prunizzi..ma non patiscono intanto.Ti da del tempo,che è tutto x noi pigri.Grazie x i tuoi pensieri buon uomo..dove opero xò è un 100x200 ..le due tende sono 80x80...fai tu i conti...Allego dettagliatissimo disegno tecnico x illustrare il tutto....
Notes_250228_204405.jpg

Tenda 1 Tenda 2..opero in quella T..tra l'uscita e il muro...saranno 20/25 cm....io son magro..mi bas5a string3rmi e passa la paura.....SEMPRE VIVA I NOMADI....

Last edited:

inoxs

Active member
20250228_215928.jpg

Ai lati due 70x70 e al centro un 60x60 sono 1.34mq.
Adesso con due 80x80 ne hai 1.28mq.
Cioè se pò fá. Se vuoi ovviamente.

Non è per spingerti a far niente chiaro.
Solo un sassolino nella scarpa :biggrin:

Alitolla

Well-known member
Sei un mito..nel lato destro ho il quadretto elettrico e stringe un 15cm...potrei cmq Abbatter3 il muro che divide il tugurio sulla sinistra con un altro 150x il solito 100 che ora uso a mo di magazzino lavatrice pressa vasi e quantaltro...
Notes_250228_223558.jpg

Poi li avrei 300 c.ca ma lavorare contro muro è sbatta...(50 anni bagaj) e vorrebbe dire trovare una porta o persiana x il lato sinistro....dove mett3re le cose che ora lo occupano?E a quel punto poi devo,svuotare tutto,togliere muro,lastrare di carton gesso il tutto coibentando tra tetto e carton cesso,silicone ecc x far bella cosa o anche no...rifare limpianto elettrico anche....un po di lavoro fattibile solo in ferie..manca solo una tenda,una persiana,carton gesso silicone e quant'altro,il tempo....le pensate le abbiam fatte,le cose ci sono..anche x clonare verrebbe fuori lo spazio...Oppure..con il muro che tiro giu chiudo un ingresso del tugurio,coibento e fò una unica stanza,un ciclo a volta ma 20 piante,che so....ma li,altro lavoro e opera di coibenta più difficile...Ci sarebbe di cose...mettere in bolla il pavimento,entrare l'acqua in automatico..tanta roba...Amico mio,grazie x il sassolino...

inoxs

Active member
Ci stavo pensando anch'io... In realtà volevo cambiare il titolo del thread, ma non c'è più l'opzione.
Il 3d "mille domande e post a caso" non aveva molto senso in effetti.
Vorrei continuare tipo diario.

TANO

🧑🏻‍🍳🍒
Veteran
Moderator
Ci stavo pensando anch'io... In realtà volevo cambiare il titolo del thread, ma non c'è più l'opzione.
Il 3d "mille domande e post a caso" non aveva molto senso in effetti.
Vorrei continuare tipo diario.

manda messaggio a @DARKSIDER e lui ti sposta il trhead o ti cambia il titolo (y)
"il diario di inoxs"

ti piace come titolo?

ho spostato il thread in area novizi dimmi se ti va bene

sono il mod chiedi a me,posso esaudire i tuoi desideri :biggrin:

inoxs

Active member
GRAZIE @TANO!
Si si perfetto!!! :thank you:
Mi mette un sacco di ansia fare ste richieste...lol

Anche a fagiuolo che volevo postare...

In veg da 23 giorni, penso che dovrei iniziare a bagnare ogni giorno. Già da un po'.
20250304_190100.jpg

Flo 23 giorni da switch.
Ho solo tolto i getti più bassi, è la prima volta che provo, vedremo come va.
20250303_154511.jpg

20250304_185902.jpg
20250304_185931.jpg

20250304_185835.jpg

Ci si legge!!!

Alitolla

Well-known member
Tutto bellissimo @inoxs ...non hai una ventola da metterci sotto?Per i motivi che già sai. Senti delle foglie con goccie d'acqua se le tocchi?...Vedo molta foresta ancora,ma lo sai che è solo un mio parere.....

inoxs

Active member
Si tutte quelle che si toccano di piatto sono bagnate.
La ventilazione li dentro è ai minimi termini... però non noto problemi.

Uso ventoline 12v da pc, tra l'altro sono tutte "low" noise, quindi fanno anche meno aria... anche l'aspirazione, con filtro lungo 40cm, è collegato a una ventola pc 😅

Con i parametri ho abbastanza culo. Vivo in un appartamento che è sempre abbastanza secco.

Nell' armadio ultimamente
Giorno 24° ur 55%
Notte 17° ur 65%

molta foresta
Sono un animale del bosco!!!

Comunque hai ragione, proprio oggi le ho tirate fuori per bagnare e ho tolto qualche ramo che non vedeva luce, e già siamo un po' più leggeri...

inoxs

Active member
Ciao a tutti!
Prima domenica di quaresima. Lol!

Di quelle in veg, tre giorni fa, ho cimato le due più alte al sesto palco.
Oggi le ho travasate da un litro a tre litri scarsi.
Già da un paio di settimane crescevano lentissime.

4w da seme a 16/8
20250309_142200.jpg
20250309_142214.jpg

Acceso anche il secondo boxino veg.
20250309_153944.jpg