What's new

Il bunkerino di Zalderino 🌲

Zalders

New member
Salve a tutti i growers di ICMAG, sono almeno 10 anni che seguo silenziosamente il forum e altrettanti anni che coltivo grazie ai vostri consigli e post 🙃

Quest’oggi ho deciso di condividere (dopo una lunga riflessione) il mio cultivo in cui sto portando avanti qualche genetica come Super Silver Haze (Green House), Ztrawberry (Green House), Creeper (Super Sativa Seed Club - Ducth Passion) e altre cosine carine.
Premetto che i raccolto saranno dei “cash crop” e dunque punto sulla quantità (oltre che alla qualità).

Ho due stanze, una per veg e una per fioritura oltre ad un box da 1.5mt x 2mt per le talee.

Le stanze hanno entrambe immissione ed estrazione con filtri ai carboni in estrazione, un condizionatore fisso a 23 gradi e umidità che varia da 70% in veg a 55/60 in fioritura.
Due ventilatori in vegetativa e uno momentaneamente per la fioritura.
La stanza di fioritura ha 4 lampade MIGRO da 500w ciascuna e la stanza di vegetativa ha 2 CMH da 315w più 2 HPS da 400w ma a breve verranno sostituite da barre neon per risparmiare un po’.

Ho adottato diverse tecniche per le signorine, come LST, topping e lollipopping.
Le prime sono state messe in terra mentre tutte le ultime sono in cocco, faccio io il mix con la perlite ed è circa 70/30.

Il 22 marzo ho iniziato il ciclo perpetuo di fioritura in cui sposterò gradualmente parte delle talee ogni mese in modo da avere un raccolto costante ogni mese / mese e mezzo.

Ma ora passiamo ad un paio di foto delle signorine 😁
Le più grandi sono le mamme messe a novembre, le piccole sono talee miste mentre le ultime due foto sono quelle in fioritura (c’è quella enorme che è una Sweet Mandarine Skittlez della Sweet Seeds)

Attachments

• IMG_7709.jpeg
    IMG_7709.jpeg
    5.3 MB · Views: 33
  • IMG_7707.jpeg
    IMG_7707.jpeg
    5.1 MB · Views: 32
  • IMG_7708.jpeg
    IMG_7708.jpeg
    4.7 MB · Views: 30
  • IMG_7710.jpeg
    IMG_7710.jpeg
    5.1 MB · Views: 34
  • IMG_7711.jpeg
    IMG_7711.jpeg
    3.7 MB · Views: 37
  • IMG_7712.jpeg
    IMG_7712.jpeg
    4.9 MB · Views: 35

TANO

🧑🏻‍🍳🍒
Veteran
Moderator
io sono stupito sia per le piante,sia per i 13 anni che sei iscritto al forum e questo è solo il tuo secondo thread,hai una bella forza di volontà per aver scritto solo 8 post
Complimenti :tiphat:

Zalders

New member
Grazie mille ragazzi, merito vostro e dei molti post che hanno aiutato :ROFLMAO: solitamente evito di scrivere ma di questo cultivo sto andando molto fiero.

Ho del trim fresco congelato lo scorso anno, ho provato a fare un po’ di battitura con ghiaccio secco ma diciamo che l’odore non è dei migliori.. secondo voi cosa è andato storto?
Premetto che sta stagionando da quasi una settimana ma è ancora umidino 🥲

Attachments

• IMG_7722.jpeg
    IMG_7722.jpeg
    515.7 KB · Views: 26

Alitolla

Well-known member
Ciao @Zalders come hai raccolto ?Thumbler ?O altre t3cniche?Forse hai usato troppo ghiaccio...io la aprirei x bene su della carta forno x fargli prendere aria ed aiutare l'asciugatura...forse lodore che senti è umidità.si rischiano muffette.cmq complimenti...

Zalders

New member
Ciao @Zalders come hai raccolto ?Thumbler ?O altre t3cniche?Forse hai usato troppo ghiaccio...io la aprirei x bene su della carta forno x fargli prendere aria ed aiutare l'asciugatura...forse lodore che senti è umidità.si rischiano muffette.cmq complimenti...
Si effettivamente non l'ho specificato, ho usato una sacca per la battitura da 160micron, lasciato il trim a contatto per qualche minuto poi sbattuto il tutto per circa 1 minuto.. al momento sta steso su una teglia sopra della carta forno per cercare di farlo asciugare ma ci sta mettendo un pò :(

Alitolla

Well-known member
160 è una maglia un po grandicella,s3condo me...E forse il verde è dovuto anche a quello..Prossima volta,magari,meno ghiaccio e un filtro più fitto,non di molto ma che trattenga un po di più..Magari perdi in quantitativo ma acquisti qualita..Se riesci a dargli una culla tiepida faciliti tutto il processo...ma anche rigirare spesso aiuta...Una volta asciutto pressalo scaldandolo con le mani e proteggilo con la plastica sottovuoto x preservarne nel tempo le sue qualità.Ma immagino che tu,tutto questo lo sappia già...:devilish::ninja:

Zalders

New member
160 è una maglia un po grandicella,s3condo me...E forse il verde è dovuto anche a quello..Prossima volta,magari,meno ghiaccio e un filtro più fitto,non di molto ma che trattenga un po di più..Magari perdi in quantitativo ma acquisti qualita..Se riesci a dargli una culla tiepida faciliti tutto il processo...ma anche rigirare spesso aiuta...Una volta asciutto pressalo scaldandolo con le mani e proteggilo con la plastica sottovuoto x preservarne nel tempo le sue qualità.Ma immagino che tu,tutto questo lo sappia già...:devilish::ninja:
Hai confermato quello che pensavo, ho delle maglie di acciaio da 120 micron e sto pensando di tagliare il fondo di una pentola antiaderente per attaccarcela.. magari con un sistema che mi consenta di sganciarla e cambiarla 😈 si sul preservare sono ferrato 😎
Ho giusto dei dubbi se lasciarlo conciare a temperatura ambiente o dargli una scaldata con il roner sottovuoto.

Alitolla

Well-known member
Non so quanti gradi sviluppi s non conosco..Più che il come è il dove.Io raccolgo con la lavatrice e curo in freezer dopo la pressata a mano e la plasticata x cui non posso essere di aiuto su questo.Presumo un luogo fresco e asciutto e buio...

Zalders

New member
Si più che altro per curarlo, con il Roner (per le cotture a bassa temperatura) si mette il materiale sottovuoto e a mollo in una vasca con temperatura dell'acqua fissa ma per ora provo a lasciarlo asciugare come detto prima.. sembra che migliori di giorno in giorno ma di acqua ne ha ancora parecchia nonostante l'ho spezzettato tutto per aiutare 😮‍💨

Zalders

New member
Piccolo aggiornamento, le ragazze in fioritura stanno andando alla grande sopratutto quelle in cocco che hanno raggiunto se non doppiato quelle in terra. :wahey:

È deciso per i prossimi cicli solo cocco :woohoo:

Come fertilizzanti sono passato da poco ad Advanced Nutrients e sto usando la linea Sensi sia per veg che fioritura, sto iniziando ad integrare Bud Candy e tra qualche giorno anche Big Bud (che a quanto leggo è un boost per il PK). Uso anche il Regulator della linea Aptus per aiutare ad alleviare un po’ di stress per le bimbe.

Super Silver Haze (la chiameremo #3) in cocco
IMG_7926.jpeg

IMG_7904.jpeg

Sweet Mandarine Skittlez

image.jpg
image.jpg

È stata in vegetativa insieme alla ragazza della foto sopra per almeno 9 mesi