ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here.
Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!
ciao fi
si l'ho lavata prima, poi l'ho lasciata un giorno a mollo a ph 5,8-6
nn è ke è colpa del riscaldatore ke ho messo dentro x mantenere la temp della soluz?ma gari evapora acqua,cmq ho 12 lt,ne ho tolti 3 e ho rimesso altri 3 di sola acqua.sono al 2°g e mo' l'ec è 0,8 azz,e il ph l'ho corretto alla fine,mo sta a 5,9
a 20° non dovrebbe evaporare cosi tanta acqua da giustificare una variazione del genere...
hai fatto lo stesso trattamento per le pietre porose e lana di roccia?
le pietre porose nn le ho ancora messe,mi sembrava presto,invece x la lana l'ho lasciata anke lei a bagno 24h ph 5,5,se vedi il mio "impianto" c'è il vaso poi c'è uno spazio ke ora è coperto solo da uno straccio.l'ec posso capirlo,ma il ph..
L argilla è molto più difficile stabilizzarla di quanto sembra.
Dopo che la si è sciaquata accuratamente,bisogna lasciarla a bagno per qualche giorno.Conviene cambiare l acqua ogni giorno a circa 5.5.
dopo di che la si mette nel sistema,e lo si fa andare a vuoto,ovvero cn solo acqua a ph corretto.
dopo 24 ore controlli il serbatoio,se nn trovi variazioni,tutto ok,se sale la rimetti a bagno e cosi via,finche nn la stabilizzi.
Questo per dire che se questa operazione nn la si fa adeguatamente,ti troverai a combattere tutto il ciclo cn il ph.cioè dovrai spesso abbassarlo.
cmq tranquillo nn è un problema se analizzi spesso la soluzione.
L'umidità a 30% è un po bassina, cerca di alzarla.Mentre con il neon stai tranquillo, se avvicini la mano lo senti anche te che emette luce fredda.
E comunque ricorda solo di controllare ph e ec tutti i giorni, e che sono inversamente proporzionali (qualcuno mi corregga se sbaglio, ma mi sembra che sia così).
salve gente
oggi ec 1 ph 7
mi sa ke l'argilla dovevo trattarla come diceva luterrone,pensavo ke una bella lavata e + di 24ore a mollo ph 5 bastasse ma....è andata male!
caspita ke sfiga
cmq lei l'ho messa in terra )
grazie ragazzi x i vostri consigli! la prox volta sapro' come muovermi..