What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I semi degli ermafroditi

G

Guest

Ciao! :wave:
Piccola domanda: ma i semi prodotti con gli ermafroditi, daranno delle piante normali? Ho letto su altri siti che c'è chi diceva che conveniva semplicemente tagliare i fiori maschili per assicurarsi della buona ganja sinsemilla e chi addirittura diceva che con quelli non ci si poteva fare altro che buttarli nel pattume.

Fatemi sapere

Mad_Professor

New member
prima di tutto volevo salutare tutti gli utenti del sito.io sn una new entry. sekondo, per aquanox,grazie 1000 per aver risposto al mio mex privato su mari.it..molto gentile da parte tua!!
con piante erma potresti fare semi e fumare ganja di bassa qualita'..tagliare i fiori maskio dalle cime è un impresa, sappi ke basta una sola pallina naskosta ke ti sfugge di vista per impollinare e farti sognare la sinsemilla ke ti aspettavi.
io gli erma kuandomi mi kapitano li tengo isolati da altre piante,femmine ovviamente, e kome ti ho detto su, ci faccio kualke seme e mi fumo kuello ke ho potuto rikavare.ragazzi, kualkuno porebbe kiarire la storia dei semini nati da erma, le piante ke ne vengono fuori kome sono?

G

Guest

A dirla tutta il tuo pm su mari.it io non l'ho MAI ricevuto, a meno che non stia usando un nick diverso... Comqunque anche io avevo pensato di isolare le piante erma dalle altre, ma solo per far produrre loro dei semi ma il quesito resta lo stesso: i semi prodotti dagli erma saranno regolari o no?

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
la sostazialale differenza tra semi erma buoni e cattivi è questa:

i semi erma che tutti noi conosciamo , ovvero quelli prodotti da fiori femminili impollinati da banane maschili spuntate sulla stessa pianta, producono piante deboli, con frequenti anomalie gentiche poichè l'ordine dei geni è scombinato.

gli altri sono ciò che più comunemente chiamiamo semi Femminilizzati.. vengono prodotti impollinadndo una pianta femmina con polline proveniente da un altra pianta femmina stressata e ermafrodizzata. La differenza stà nel fatto che il polline proviene da un'altra pianta risèetto a quella che produce fisicamente i semi. Essi sono detti S1.

filimagno

Active member
mitiko wamen....nn potevi essere piu preciso se non aggiungere che di solito i selfed seeds buoni sono quelli venuti da piante normali su cui spuntano dei semi di cui nn si sa' nulla o pressoche'..e possono essere frutto di impollinazione casuale nn voluta oppure un semplice segno di ermafroditismo svisto sul fiore che li genera.

cmq ...usate solo ibridi F1 o backcross F1 stabili e taleizzate le migliori ...cosi' facendo nn avrete mai problemi

peace italianzzz

zomboweed

UnDead Member
Veteran
comunque in linea di massima , fossero semi buoni, sarebbero femmine o ermafroditi.

Io ho provato due volte, una volta con un seme di una grapefruit che mi ha dato una pianta molto piccola e gracile ma femmina, e un altra volta con una nonmiricordocosa che mi ha dato un vero ermafrodito. come uno scemo non l'ho neanche fotografato. era troppo strano. diciamo che i semi provenienti da piante che si sono autoimpollinate vanno bene da sgranocchiare mentre ci si guarda "riddick" .

WAMEN

Veteran
Usiamo semi buoni e lasciamo gli ermafroditi per le rive del fiume congo...

molex

Member
Salve, se hai un ermafrodita in realtà lo puoi usare per impollinare un'altra femmina per avere dei semi femminilizzati, se fai impollinare la stessa pianta ermafrodita potresti avere problemi genetici un pò come se te fai un figlio con tua sorella.
Saluti a tutti:D

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il discorso , giusto , di wamen è che così facendo metti COMUNQUE in giro dei geni con tendenze ermafroditiche ... e in un futuro prossimo la cosa non è il massimo. in parole povere penso fosse questo il lungimirante discorso di wamen. e lo condivido.

bodler

HiGH Member
Veteran
pero' c'è da dire che se impollini una pianta femmina con un erma al 5 -10 % (ovvero con una percentuae bassa di fiori maschili) è davvero raro che spuntino problemi come un successivo ermafroditismo....(quello capità quando l'erma è quasi un maschio totale!)
testato da me su 18 semi di erba impollinata....o rimpollinato altre qualità e re rincrociato la stessa pianta riuscendomi a recuperare un bel pò di semenze... non ho notato nessun problema...

anche se il discorso che fà wamen è piu che vero...poi ci tengo a precisare che non sono un breeder ma se coltivate da tempo saranno capitate anche a voi sotto le mani abbastanza piante, e qualche volta vi sarà capitato di impollinare qualcosa anche a posta
a presto se volete potrò mostrarvi una belva da due metri di seed bag!

ps: per il discorso debolezza dipende sempre da che pianta vai a impollinare, con la cannabis nessuno shema preimpostato regge
ciao ragazzoni!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ho parlato di futuro prossimo. se una pianta ha il gene ermafrodita, lo passerà ai suoi discendenti. a lungo andare si possono avere generazioni di soli ermafroditi. La mia compagna ha gli occhi azzurri... neanche i suoi nonni li avevano... i suoi genitori tantomeno. si parla di un futuro prossimo, non i diretti discendenti.

WAMEN

Veteran
Salve, se hai un ermafrodita in realtà lo puoi usare per impollinare un'altra femmina per avere dei semi femminilizzati, se fai impollinare la stessa pianta ermafrodita potresti avere problemi genetici un pò come se te fai un figlio con tua sorella.
Saluti a tutti:D

Scusa ma se era così semplice stavamo qui a parlarne?? :fsu:

A me si è incrociata una pianta di budda ridente con una pakistan rider ( doveva essere feminizzato invece mi ha inculato ).
La ganja è cmq buonazza, carica di resina, pensavo di riutilizzar ei semi per il prossimo anno out, saranno buoni?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mi sembra che la risposta al tuo post è in tutti i post precedenti. basta leggerli.

comunque: spargere geni ermafroditi in giro non è una buona cosa. già lo fanno quelli che coltivano canapa da fibra. Le piante ottenute da polline ermafrodita danno delle femmine deboli e delle piante ermafrodite. Se vuoi fare un esperimento nulla ti vieta di farlo.. ma è sconsigliato per ragioni economiche (basso raccolto se va bene...) e etiche (sarebbe un po' come spargere in giro semi con la sindrome di down delle piante... ) vedi tu poi.

mi sembra che la risposta al tuo post è in tutti i post precedenti. basta leggerli.

comunque: spargere geni ermafroditi in giro non è una buona cosa. già lo fanno quelli che coltivano canapa da fibra. Le piante ottenute da polline ermafrodita danno delle femmine deboli e delle piante ermafrodite. Se vuoi fare un esperimento nulla ti vieta di farlo.. ma è sconsigliato per ragioni economiche (basso raccolto se va bene...) e etiche (sarebbe un po' come spargere in giro semi con la sindrome di down delle piante... ) vedi tu poi.
Secondo te l'hoincrociata per far esperimenti?? è stato un'incidente, non homai verificato lo stato dei semi femminizzati e qesta volta ho fatto male perchè ho beccato l'unico mal riuscito..

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non capisco la tua aggressività. forse , anche se non mi sembra proprio, mi sono spiegato male. si parla di semi, e il mio post riguardava "ESPERIMENTI CON I SEMI" , non con le piante. parlo di semi . e ribadisco , anche se l'ho già scritto (insieme a altri...) che "spargere geni ermafroditi in giro non è una buona cosa. già lo fanno quelli che coltivano canapa da fibra. Le piante ottenute da polline ermafrodita danno delle femmine deboli e delle piante ermafrodite. Se vuoi fare un esperimento con dei semi nati da piante ermafrodite (così capisci.... :)) nulla ti vieta di farlo.. ma è sconsigliato per ragioni economiche (basso raccolto se va bene...) e etiche (sarebbe un po' come spargere in giro semi con la sindrome di down delle piante... ) vedi tu poi.".
semi, non piante. non ti ho mai detto "se vuoi sperimentare impollinazioni con piante ermafrodite" . sto parlando di S E M I ottenuti da piante ermafrodite.
Beh, d'altronde i cavalli sono tutti un po' zucconi... ahahahaha !!!!

Vero Vero! Ma io sono il più zuccone dei cavalli.
Ad ogni modo li lascio perdere que semi, avevo già in progetto qualcosina di Out per il prossimo anno...
Ad un mio amico adirittura non si erano aperti, pensavo avesse sbagliato qualcosa lui, invece può essere che non siano buoni.

Latest posts

Latest posts