What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I matti non si smentiscono mai...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
La mia vuole essere solo una cosa senza pretese tanto per …. Ha anche la luce verde..😇 è un po’ come la storia dei lumini….io li metto… fanno poco? Boh sarà…non mi costano un ca…non gli devo dare da mangiare…😁e secondo me fanno ovvio non è misurabile la CO2 che do … ma secondo me di vede😇
E ti dirò di più…ora che ci penso…in una box ho appeso un Diodo led UV a 220 da 50w…in quella box nonostante il postaccio mai avuto ragni o muffe🤔
Mi sa che lo recupero
Qua in 70x70 a regime ho 240w….. non pochi

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
bèh sei fedele al titolo del thread :biggrin:

Buon Natale @can'tfindmyway

d0585f087ab96f201a62e9a0481cb7e4.gif

Tenebra

Active member
Il sistema rgb già è in uso e molti fanno diy si chiama spece bucket si tratta di 3 secchi dwc con all'interno rgb bisogna tenerle molto vicino e si rischia di bruciature

Alogeno

Post apocalyptic grower
La mia vuole essere solo una cosa senza pretese tanto per …. Ha anche la luce verde..😇 è un po’ come la storia dei lumini….io li metto… fanno poco? Boh sarà…non mi costano un ca…non gli devo dare da mangiare…😁e secondo me fanno ovvio non è misurabile la CO2 che do … ma secondo me di vede😇
E ti dirò di più…ora che ci penso…in una box ho appeso un Diodo led UV a 220 da 50w…in quella box nonostante il postaccio mai avuto ragni o muffe🤔
Mi sa che lo recupero
Qua in 70x70 a regime ho 240w….. non pochi

Eh ma 50W di uv non sono mica pochi...
Se leggi qui:
Scopri anche il perché!
La co2 sarebbe misurabile, basta trovare uno strumento adatto che non costi un occhio, mi pare che ce ne sono ultimamente anche a prezzi abbordabili tipo 30€, è da un po' che ci faccio un pensierino.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao… beh no .. almeno non credo visto che son 3 anni che stava appesa in soffitta…. Poi ho visto che la barre della mars hydro sono comunque 45w….Ed ora che ci penso nonostante le pessime condizioni della soffitta( caldo umido polvere ecc) la così non ho Mai avuto problemi di parassiti( moscerini 🪰 compresi) né tantomeno di muffe….
Mi sa che la porto giù 😇

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao… beh no .. almeno non credo visto che son 3 anni che stava appesa in soffitta…. Poi ho visto che la barre della mars hydro sono comunque 45w….Ed ora che ci penso nonostante le pessime condizioni della soffitta( caldo umido polvere ecc) la così non ho Mai avuto problemi di parassiti( moscerini 🪰 compresi) né tantomeno di muffe….
Mi sa che la porto giù 😇

Io ho notato una cosa analoga con la cfl per i rettili, quando è in uso non ci sono mai insetti molesti o meno.
Almeno finché era nuova, ora ha già dato ed è probabile che emetta molto meno che in origine.
Sarebbe da far provare a qualcuno che ha un infestazione seria in corso, perché se funziona sarebbe una cosa notevole!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io son qua che mi morderei i coglioni.... :mad:
nell’ultimo raccolto ,che comunque e’ stato buono come quantità e qualità, ho dovuto buttare proprio verso la fine le due piante piu “imboscate “ perche non mi. ero accorto a tempo del ragno di merda..... ci ho trovato le ragnatele...figurati.... quel giorno sembrava di vedere “ l’erba di Grace “... quando fanno il falo’..:ROFLMAO:
ecco ad averci pensato la prova era gia fatta comunque... domattina vado su a recuperarla e poi cerco l’altro del gemello la rotta di coglioni e che sono a 220 v e a parte il “rischio”.... scaldano come delle zoccole... infatti quello su in solaio l'ho montato su un dissipatore di una scheda grafica con tanto di ventolina...l’ltro e montato su una lampada di quelle con raffreddamento forzato ad acqua:ROFLMAO:..... non dire nulla te ne prego:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:....se trovo un po di pasta termica in questi giorni lo assemblo...
cazzo ho una montagna di carne a cuocere....per fortuna che in pensione ci si riposa.....:rolleyes::ROFLMAO:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
.... ma la col per rettili.... non e’ infrarossa????
perche mi fate venire sti pruriti.... allora ha ragione @ciumbia+ quando scrive che siamo delle merde:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ecchecazz se necessario mi compro una iguana....hai visto mai che se magna i ragnetti???:ROFLMAO:😇:rolleyes:

Alogeno

Post apocalyptic grower
.... ma la col per rettili.... non e’ infrarossa????
perche mi fate venire sti pruriti.... allora ha ragione @ciumbia+ quando scrive che siamo delle merde:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ecchecazz se necessario mi compro una iguana....hai visto mai che se magna i ragnetti???:ROFLMAO:😇:rolleyes:

Per i rettili si usa il fungo termico o la lampada rossa riscaldante per il calore, ed anche una sorgente di uv perché altrimenti vanno in carenza di vitamina D.
Io ho la seconda, una cfl non schermata per gli uv come quelle comuni (ormai obsolete tra l'altro).
Da quanto ne so per i rettili fa un po' cagare, ma per uso coltivazione io l'ho trovata buona.
Lo so che quei led la scaldano un botto, io ne ho un paio (non uv però) montati sui dissipatori dei vecchi pentium 4 che hanno il nucleo in rame interno, ottimi per lo scopo.
Il prossimo giro forse metto in uso due a 660nm da 50W, li devo montare in due vecchi fari al posto del led originale che ha le stesse dimensioni.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io intanto da diversi giorni ho messo giu il semino gentilmente offertomi......stenta paurosamente... con un ago ho smosso la roba del jiffi... ed ho intravvisto la radichetta che puntava verso il basso....l’ho ricoperto un poco ..... gli ho fatto vedere e annusare un po di radifarm.. speriamo che gli dia una spinta....ancora tre gg e se non mette fuori le corna mi sa che devo ripreparare l’ambaradam...... :rolleyes: ...unicacosa positiva e che son riuscito a recuperare 4 semi diciamo ...di culo.... su quasi tutti i siti sono esauriti...:whistling: e comunque in confezioni minimo da 10 semi....non esiste.... invece grazie ad una dritta sdel solito @ciumbia+ :whistling::whistling: sono riuscito a recuperane 4.... che guarda caso sarebbe proprio lo spazio di un wilma disponibile vuoto e pronto per partire...😇......solo che avrei programmi diversi.... ci penserò.....

BABY Z

Active member
no , cambiata ideata... va giu l'atro seme di Magnum....devo assaggiarla prima di riprodurla( se ci riesco.... :ROFLMAO: )
Assaggiata molto quella della budda seeds....niente male sia come Stone che come raccolto che cosa mi hai fatto tornare in mente : magnum, Tutankhamon,galaxy,,la diva😱🤤😅🤣🤣🤣

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh il cazzo e’ che per ora due semi messi e due buchi nell’acqua....tutti e due spuntati , a senza la forza di svilupparsi...
ora ne messo un altro ...poi gli scrivo e mi incazzo

Latest posts

Latest posts