What's new

I cicli che vorrei

Salve a tutto il popolo di IcMag!! Sono un nuovo nuovellino praticamente alle prime armi,innanzitutto ci terrei a ringraziare questa splendida comunità per gli aiuti che da ma sopratutto per la bella esperienza che ti lascia, spero di trovare critiche,consigli e nuovi amici grower chi lo sa. Mi avete fatto compagna spesso anche se leggevo in silenzio magari potrò fare compagnia a qualcun'altro.😁
I cicli che vorrei...qui posterò i miei futuri cicli che si spera siamo proprio come il titolo ehehehe queste saranno le mie ultime due(penso) autofiorenti da novello, lo so..lo so...mi sono fatto fregare dal nome e dalla propaganda di RQS ma si impara dagli errori signori, più forti che mai!!🫡 Vi lascio qui il mio setup senza perdermi troppo in chiacchiere ragazzi.

INDOOR/TERRA
GROWBOX: MarsHydro 100x100x180 con aggiunta telo riflettente film panda
TERRICCIO: Biobizz Lightmix+Micorizze
VASO: 15L in tessuto
ACQUA: Offre il sindaco,decantata 24H
PH: 6,0-6,5PH corretto con PHDown
FERT. VEG E FLO: Linea BioBizz
ESTRAZIONE: Blauberg 125
IMMISSIONE ARIA: Ventilatore 20W
LAMPADA: MarsHydro FC3000
CICLO LUCI: 19/5
SEMINA: 17 Aprile
STAIN: Royal Gorilla Auto, Coockies Gelato Auto RQS

Quindi,ho seminato il 17 Aprile direttamente in terra,qualche nebulizzata di acqua,decantata 48H, in superfice per creare un buon ambiente umido e ho seguito il ciclo luce/buio anche per poter avere un ambiente più caldo. Le bimbe hanno impiegato ben 5 giorni a mettere la testa fuori con un leggero ritardo della coockies.

PRIMA SETTIMANA(22 Aprile)
-Dimmer a poco più del 25%, luci distanti 50cm,piccola spruzzata di acqua con ph 6.5 lontano dal gambo e si parte. Anche nebulizzando la growbox con acqua avevo problemi di umidità bassina, così ho pensato di mettere una cesta di plastica(rimovibile) con il fondo tagliato,4 paletti agli spigoli e mummificare il tutto con pellicola. Ha funzionato,mi chiedo solo per quanto potrò andare avanti così con la crescita della pianta e se avrà problemi a livello di ossigeno ma si vedrà, penso che per ora il ricambio d'aria con il ventilatore non sia troppo necessario.
Umidità:80-90%
Temperatura:19°C min/25°C max
-Giorno 2, il terreno era asciutto così ho pensato di darle 200ml di acqua con del rootjuices(0,5ml/500ml) e bioheaven(0,3ml/500m)a entrambe (non uccidetemi),solitamente non do nulla fino ai 13-14 giorni ma seguendo un ciclo qui ho notato che male non dovrebbe fargli, vedremo se imparerò pagando un prezzo caro😅😂. La coockies mi sembrava avesse il gambetto debole così le ho dato sostegno con un po' di filo di ferro rivestito,quello per giardinaggio insomma
-Giorno 4, ed eccoci a noi,avendo esitato nel publicare questo mio primo ciclo partirò da oggi con le immagini.
Sembra procedere tutto bene per ora le temperature si sono leggermente alzate toccando i 26°C dovrò tenere la finestra più spalancata la sera e l'umidità si aggira fra il 70 e il 90%.

Questa qui è la Cockies Gelato
20240426_112042.jpg


mentre queata è la Royal Gorilla
20240426_112033.jpg


Panoramica generale del box:
20240426_112137.jpg


Ci vediamo fra qualche giorno,domani bagnerò con 200ml di acqua ai bordi,se vogliono acqua dovranno un po' venire a cercarla eheheh😈😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e non solo per il discorso umidità.... io gia sto pensando ad unavariante del mio " sgrog mobile" 😇 ...storia lunga e vecchia...... da rispolverare! bella!!!!
 
e non solo per il discorso umidità.... io gia sto pensando ad unavariante del mio " sgrog mobile" 😇 ...storia lunga e vecchia...... da rispolverare! bella!!!!
Onorato di averti qui can't grazie🙏🏻,sei un genio non ci avevo mai pensato effettivamente si potrebbe pensare a farla una struttura con dei fili tirati tipo rete,magari nel prossimo ciclo di fotoperiodiche🤔chissà se qualcuno ha inventato una rete da scrog dove nella metà è unita con delle calamite non troppo potenti,dovrebbero però essere bucate😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Onorato di averti qui can't grazie🙏🏻,sei un genio non ci avevo mai pensato effettivamente si potrebbe pensare a farla una struttura con dei fili tirati tipo rete,magari nel prossimo ciclo di fotoperiodiche🤔chissà se qualcuno ha inventato una rete da scrog dove nella metà è unita con delle calamite non troppo potenti,dovrebbero però essere bucate😂
ti ringrazio, ma ne ho ancora di pastasciutta da mangiare prima di potermi definire " bravino" te lo assicuro... spesso ra una prova e l'altra di cappelle se ne fanno e pure gravi....ma io metto tutto nello zaino....
guarda un po cosa ho trovato nelle vecchie foto... a parte la pisciata di Jago... :ROFLMAO: e la pallina delle altre due pelose...
IMG_8478.JPG


io qua ci avevo fatto una rete con la corda elastica da portapacchi...quella sottile va benissimo che puoi fissare in due maniere:
fai dei fori e poi ci fai un groppo che non passa dal foro..idem dalla parte opposta ...un po "agricola" ma funzionale... smolli il groppo e levi/ tendi la corda elastica.... inoltre un testa maniera ti puoi permettere il lusso di girare la pianta di 1/4 di giro anche tutti i giorni volendo.... in maniera di avere un irraggiamento piu uniforme durante tutto il ciclo , senza dover per forza prendere il machete e disboscare come un assassino....:ROFLMAO::ROFLMAO:
l'altro sistema e quello di bloccare la corda con quei chiodi a U che si sparano con la pistola ... molto Bell da veder e... meno pratico
non serve nessuna calamita... il peso del vaso non e poco( gli gli misi dei 18 lt sia TNT che normali) se proprio proprio gli metti un tocco di corda con il nodo che si puo snodare....ora pero sta su in solaio perche ultimamente sto riuscendo a fare sgrog senza rete....ecco in questo potrei darmi un 6--
:smoweed::tiphat:
 
ti ringrazio, ma ne ho ancora di pastasciutta da mangiare prima di potermi definire " bravino" te lo assicuro... spesso ra una prova e l'altra di cappelle se ne fanno e pure gravi....ma io metto tutto nello zaino....
guarda un po cosa ho trovato nelle vecchie foto... a parte la pisciata di Jago... :ROFLMAO: e la pallina delle altre due pelose...
View attachment 18993649

io qua ci avevo fatto una rete con la corda elastica da portapacchi...quella sottile va benissimo che puoi fissare in due maniere:
fai dei fori e poi ci fai un groppo che non passa dal foro..idem dalla parte opposta ...un po "agricola" ma funzionale... smolli il groppo e levi/ tendi la corda elastica.... inoltre un testa maniera ti puoi permettere il lusso di girare la pianta di 1/4 di giro anche tutti i giorni volendo.... in maniera di avere un irraggiamento piu uniforme durante tutto il ciclo , senza dover per forza prendere il machete e disboscare come un assassino....:ROFLMAO::ROFLMAO:
l'altro sistema e quello di bloccare la corda con quei chiodi a U che si sparano con la pistola ... molto Bell da veder e... meno pratico
non serve nessuna calamita... il peso del vaso non e poco( gli gli misi dei 18 lt sia TNT che normali) se proprio proprio gli metti un tocco di corda con il nodo che si puo snodare....ora pero sta su in solaio perche ultimamente sto riuscendo a fare sgrog senza rete....ecco in questo potrei darmi un 6--
:smoweed::tiphat:
bhe ma qui siamo ad un altro livello,spettacolo ahahahaha purtroppo uniche tecniche usate fin ora lst e un crop non voluto nello scorso ciclo😁
 
beh, guarda unica cosa e' provare e poi adattare il meodo alla propria situazione...
crop non voluti??? ne ho da vendere...e camparci di rendita :ROFLMAO: ..perche averne da vendere non basta😇:smoweed::tiphat:
ahahahahahahaha che spasso hai ragione😂🤣poi posso dirti la verità? avevo due poveri internodi e basta però hanno fatto 25g da secchi,per la mia scarsaggine non è andata malaccio è la prova definitiva che un crop su un'auto danneggia meno di un'oververt eheh ma sta volta nessun esperimento strano con pellet strani della rqs (da buttare assolutamente).
 
I nuts sono importanti
Una volta trovata una linea che ci va bene…meglio usare quella
verità spudorata...biobizz non mi fa impazzire molto ma non perchè so qualcosa in più di qualcun'altro è che sono bio e comunque i nutrienti vengono resi accessibili un 4-5 giorni dopo per quanto ne so..ho visto già marche alternative qui sul forum che di certo prenderò dopo aver finito con biobizz,ah ho anche gli stimolatori di crescita e fioritura della RQS ma mhh..volevo fare solo Biobizz🙄 Buona fumata a chi è notturno come me comunque🤠🤙🏻😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Hola…
Io ho “ cominciato “ con biobizz… nulla da dire…anche se qualcuno dice che i metalli pesanti presenti sono di più di quelli di altre marche
Io credo di aver trovato la quadra per il mio cultivoz
Ghe pro organic come linea base, per vege. Ma nel corso della vege aggiungo del semplice NitroPosKa 20-20-20… quello a palline ogni 15 gg … solo una decina di palline a vaso ( 18lt)…
Per via fogliare estratyi di fabacee e alga Bruna in Flo… basta nulla altro
ormai di già là varie qta nei mix e dove mi porta ph ed Ec…. Quindi cerco di nn spostarmi ….per ora..😇
Anche perché a gg raccolgo e i risultati almeno a livello di profumi e resina mi sembrano più che buoni
 
Hola…
Io ho “ cominciato “ con biobizz… nulla da dire…anche se qualcuno dice che i metalli pesanti presenti sono di più di quelli di altre marche
Io credo di aver trovato la quadra per il mio cultivoz
Ghe pro organic come linea base, per vege. Ma nel corso della vege aggiungo del semplice NitroPosKa 20-20-20… quello a palline ogni 15 gg … solo una decina di palline a vaso ( 18lt)…
Per via fogliare estratyi di fabacee e alga Bruna in Flo… basta nulla altro
ormai di già là varie qta nei mix e dove mi porta ph ed Ec…. Quindi cerco di nn spostarmi ….per ora..😇
Anche perché a gg raccolgo e i risultati almeno a livello di profumi e resina mi sembrano più che buoni
wow! proverò di certo queste marche che hai consigliato grazie can't,se posso chiedere dalla tua esperienza..quante piantine potrei fare con una lampada e spazi che ho..? penso già al prossimo ciclo che ho un pochetto di sativelle femm😝😂🤠
 
Hola…
Io ho “ cominciato “ con biobizz… nulla da dire…anche se qualcuno dice che i metalli pesanti presenti sono di più di quelli di altre marche
Io credo di aver trovato la quadra per il mio cultivoz
Ghe pro organic come linea base, per vege. Ma nel corso della vege aggiungo del semplice NitroPosKa 20-20-20… quello a palline ogni 15 gg … solo una decina di palline a vaso ( 18lt)…
Per via fogliare estratyi di fabacee e alga Bruna in Flo… basta nulla altro
ormai di già là varie qta nei mix e dove mi porta ph ed Ec…. Quindi cerco di nn spostarmi ….per ora..😇
Anche perché a gg raccolgo e i risultati almeno a livello di profumi e resina mi sembrano più che buoni
anche il misuratore dell'ec dovrei prendere per ora solo misuratore PH
 
Giorno 5
Per adesso nulla da segnalare se non che ho alzato un pochetto la lampada per "paura di esagerare",il terreno ho notato che è ancora umidiccio e preferisco farlo seccare per bene prima di dare acqua ad entrambe,le prime foglioline stanno pian piano crescendo.
Temperatura e umidità sempre stabili e sono riuscito a liberarmi di quei 26°💯.
Sarà una mia preoccupazione esagerata ma il gambo della coockies sembra un pochetto troppo debole🧐 a primo occhio potrebbe sembrare che il mio filo l'abbia tirata verso di se ma questa curvatura l'ho notata già da appena nata,la luce è stata sempre poco sopra il 25% per paura che si allungassero,a 50cm dalla plantula. Ho cercato nel forum trovando qualcosa inerente all'esagerazione di micorizze o chi lo sa magari troppa acqua..pensavo ad un attacco di funghi nel peggiore dei casi ma mi sembra davvero esagerata come possibilità.
Sperando che vada avanti sempre più forte continuerò le mie ricerche,per il momento avrà tutto il mio sostegno😂


20240427_121504.jpg
 

hazepadano

Padre Sereno
La fc 300 ti da buone possibilità in quello spazio.
Fertilizzanti e vasi sono a parer mio totalmente inadatti ma, dovresti riuscire ad avere 2 bei cespugliotti...
Se le piante son belle ti consiglierei di tenerle come mamme e cambiare filosofia...
 
La fc 300 ti da buone possibilità in quello spazio.
Fertilizzanti e vasi sono a parer mio totalmente inadatti ma, dovresti riuscire ad avere 2 bei cespugliotti...
Se le piante son belle ti consiglierei di tenerle come mamme e cambiare filosofia...
ciao haze! benvenuto,cosa intendi dire per i vasi? troppo grandi? meglio magari gli 11L? sui fertilizzanti purtroppo mi sono fatto prendere in trappola all'inizio da novello😁 avresti qualche fert. da consigliarmi? contando che finite queste due dovrei coltivare solo femminilizzate🤠


spero che questo ciclo vada bene! per ora fra overfert,piccoli esperimenti e poca esperienza non mi aspetto il top del top ma ci metterò il massimo🫡🤟🏻
 
Last edited by a moderator:

hazepadano

Padre Sereno
Ciao grazie!
Sono enormi. Già 6.5 litri è esagerato, 3.6 litri basta e avanza.
I fertilizzanti che usi sono adatti in esterno o con interni per logiche di 20 anni fa.
In indoor il primo parametro è la velocità (più tempo più pobblemi).
Il secondo è la resa (ovviamente qualitativa).
Fertilizzanti ti suggerisco minerali.
Quella lampada tutto sommato spinge (io le spremo quasi 2g/w in 9 settimane) ma le piante mangiano... a una settimana dal cambio ora sei a ec 2500 tutto n, a fine allungo e prime 2 sei a 3000. Alla quinta scendi con n e sali con pk... dalla sesta alla ottava sei 20 litro di pk, nona lavi.
Con un vaso da 6,5 litri bagni ogni 3 giorni 1 litro apianta col 3,6 litri tutti i giorni.
Io ne metterei minimo 9
Settima settimana sotto fc 300 cima secondaria (120x240 40 piante in 6.5 litri 800 watt)
 

Attachments

  • 20240427_181550.jpg
    20240427_181550.jpg
    3.1 MB · Views: 19
Last edited:
Ciao grazie!
Sono enormi. Già 6.5 litri è esagerato, 3.6 litri basta e avanza.
I fertilizzanti che usi sono adatti in esterno o con interni per logiche di 20 anni fa.
In indoor il primo parametro è la velocità (più tempo più pobblemi).
Il secondo è la resa (ovviamente qualitativa).
Fertilizzanti ti suggerisco minerali.
Quella lampada tutto sommato spinge (io le spremo quasi 2g/w in 9 settimane) ma le piante mangiano... a una settimana dal cambio ora sei a ec 2500 tutto n, a fine allungo e prime 2 sei a 3000. Alla quinta scendi con n e sali con pk... dalla sesta alla ottava sei 20 litro di pk, nona lavi.
Con un vaso da 6,5 litri bagni ogni 3 giorni 1 litro apianta col 3,6 litri tutti i giorni.
Io ne metterei minimo 9
Settima settimana sotto fc 300 cima secondaria (120x240 40 piante in 6.5 litri 800 watt)
wow che cimetta succosa complimentoni!! per i vasi pensavo andassero bene questi per le autofiorenti mannaggia,non ho saputo fare una scelta saggia all'inizio con i fert diciamo che ero partito da un box autocostruito senza troppe pretese e mi sono fatto prendere dalla passione😁 grazie dei preziosi consigli! dovrò approfondire e farmi una coltura nel programma di fertilizzazione e dei nutrienti perchè fino ad ora male male in mezzo alla confusione
 

Latest posts

Latest posts

Top