What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

I cicli che vorrei Pt.1-2🌱

Alitolla

Well-known member
Lol..era il video Al bano Romina Power nostalgia canaglia....il tamburello....il Marocco...troppi ricordi...

Fromzerotogrower

Active member
Rieccoci qui signori,ritardo inammissibile ma sono positivamente impegnato eheh (no,non è figa lul)
GIORNO 46 vegetativa
Allora ragazzi io 3 giorni fa ho bagnato con 500ml la ragazza e 0,25ml di biogrow e mi ha rifatto i gambi viola delle foglie,fa anche freddino eh erano abituate a 20° a luci spente ora ne hanno 18, purtroppo finchè non arriviamo al formarsi dei fiori non posso riscaldare la camera o rischio il 35% di umidità😂🤟🏻. Vedremo anche perchè prima di questa fertilizzata non ho dato nulla ad eccezione di calcio chelato in acqua e 2 cucchiaini di sale inglese(lo metto solo quando faccio l'irrigata di sola acqua) e nulla ragazzi qui ho iniziato a legarla perchè aveva troppi getti nascosti, non so quando mandarla in fioritura,i peletti li vedo sembra che sia matura ma la lascerò ancoooora andare vorrei toccare i 2 mesetti. Sarò io matto ma la vorrei un pochetto più grande, come tutti immagino :laughing:
20241205_191016.jpg

20241205_191024.jpg

Le foto sono prima della tirata di fili, i Due rami in cima dove ho toppato si fanno spessi,dovrò cercare di portare tuuuutto in piano senza togliere troppa luci ai rami sottostanti. Alla fine ho tagliato i primi 2 rametti della serie che non stavano crescendo e un rametto del secondo palco, spero di non aver esagerato ma erano davvero rami molto sottili e deboli,ad ogni modo alla pianta sembra che sia piaciito non ha avuto particolari rallentamenti, Stavo pensando magari di tagliare qualche foglia a 3 punte che inizia a finire il suo ciclo di vita all'ombra, povera😂

Fromzerotogrower

Active member
Eccoci qui al giorno 49
Questa sera ragazzi bagnerò con 1L e 1ml di biogrow con 1,5ml di bioheaven penso che glie lo darò quasi ad ogni irrigo. Ho viste delle punticine gialle e ricordo che l'ultima volta la pianta in questiome aveva fame quindi mi regolerò di conseguenza. Dimmer fra 50 e 75% Ho anche iniziato a levare qualche futuro fiorellino all'ombra spero di non aver esagerato..forse si😂😂😂
20241209_194122.jpg

Ed ecco la ragazza tutta legata Non so se levare qualche prendisole sotto o qualche foglia in futuro ma non so..vorrei lasciarle
20241209_194149.jpg

Immagino di non dover esagerare con i fert. non vorrei che mi rimanessero troppi nutrienti nel terreno facendo casini dopo lo switch anche se per me è nuovo questo ciclo 12/12 si vedrà! :laughing: :watchplant:

Fromzerotogrower

Active member
Ah! ho notato che solo le superiori sono gialle non penso che le punte siano bruciacchiate..o magari essendo più vicine alla fonte luminosa ne risentono? Penso proprio di no ma non si sa mai😅

Alitolla

Well-known member
Pensavo,piuttosto del tagliare le prendisole,piegarle e metterle "sotto" gli altri rametti?se si riesce ovvio...
Vedi come va con i fert,come al solito,poi decidi il da farsi, magari farti una tabella x "ricordre" cosa hai messo/fatto e sai che tal reazione è dovuta al tale azione....non è male ,sopratutto se sei all'inizio...cmq un bel verde...il BioHeaven vacci piano ma solo xkè costa un rene e mezzo....pheega...

Fromzerotogrower

Active member
Pensavo,piuttosto del tagliare le prendisole,piegarle e metterle "sotto" gli altri rametti?se si riesce ovvio...
Vedi come va con i fert,come al solito,poi decidi il da farsi, magari farti una tabella x "ricordre" cosa hai messo/fatto e sai che tal reazione è dovuta al tale azione....non è male ,sopratutto se sei all'inizio...cmq un bel verde...il BioHeaven vacci piano ma solo xkè costa un rene e mezzo....pheega...
sisii lo sto già facendo ma sono wow non ho mai avuto prendisole così possenti ecco ahaha sto provando anche ad agganciarle a rametti vicini in modo da spostarle solo ecco😁 hai proprio ragione infatti non sono stato a dirlo ma qualcoza in meno l'ho messo🤣🤣 sisi oltre che qua ho il mio diarietto sul telefono. Grazie mille alitolla!😎

Fromzerotogrower

Active member
Aggiormamento ragazzi!! siamo a 56 giorni di vegetativa e la situazione è un po' ambigua non la sto capendo ma sento che sto sbagliamdo qualcosa..dall'ultima fertilizzata di 1ml/L di bio grow ecc ma da lì in poi ho agito solo con accqua 1ml/L o poco più di calcio e i 2 cucchiaini di sale inglese nel terreno con 2 spruzzate(non ogni irrigo) con bioheaven anche (1,5ml/L anche se dovrebbero essere 2 a detta loro) potrebbero sembrare bruciature da fert ma alcune foglie sembra abbiano carenza di magnesio(leggera).
20241216_191019.jpg
20241216_191036.jpg

Qua invece sembra sia un acvenno di carenza di calcio ma se non ricordo male è la stessa ma sembra gestibile insomma
20241216_191109.jpg

Fromzerotogrower

Active member
Questa è la situazione generale ed ho smesso di tagliuzzare ecc non vorrei rallentarla piuttosto accetterò qualche cimettina o magari taglio qualcosina dopo lo switch(speriamo di non aver esagerato cazz) Non ho ancora tagliato fogliole ad eccezione delle prime che stavano proprio morendo all'ombra😂
Non sembra stia andando malissimo solo mi ritrovo incastrato qui e non so se darne di più o meno..è il secondo irrigo senza fert da vegetativa solo acqua,sale inglese,calcio e bioheaven
20241216_191248.jpg

20241216_190351.jpg

20241216_190432.jpg

Sto pensando di iniziare con il ventilatore perchè della condensa c'è sempre anche alzando un po' l'estrattore di potenza che comunque non va sempre.. umidità arrivo al limite delle ore di luce con 46% secondo me non fa malaccissimo proprio, è una media di 50% dai le temperature non superano i 25°, malino ma man mano che avanzeranno potrò permettermi di alzare la lampada, per ora è tutto ragazzi❄️❄️😁

Latest posts

Latest posts