What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

I cicli che vorrei Pt.1-2🌱

Fromzerotogrower

Active member
io ne ho messa una ( C.K) direttamente da seme in un vaso di terracotta ;) da 25 lt.....ha 15 gg... e gia na bestia..... domani de riesco aggiorno...scusate l'intromissione😇
famine?....the Best(y)(y)(y)
Puoi intrommetterti quando vuoi @can'tfindmyway ci mancherebbe anzi quasi quasi passo a dare una sbirciata🤣 vorrei optare infatti per 25L sono curioso ehehehhe se ho una facciamone un'alberello felicee,lo bramo dal primo giorno in cui ho sbagliato a comprarlo(troppo grosso inizialmente):laughing: :laughing:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ma no … sono a stadi diversi, sto cercando di fare un ciclo continuo… ho 2 ( 3) box… 1 x germinare e vege fino a poco dopo il trapianto nel vaso intermedio ( 6lt) e una 70x70 che trovi in “ i matti nn si smentiscono mai “
Poi ho una 1x1 con fce 3000 per la vege in vaso definitivo…e poi una 125x125 con hps per gli con fino a1000w… ( mai usati 😇), quindi mi sto cercando di fare un ciclo continuo, spostando le piante nelle varie box😇

Fromzerotogrower

Active member
Ma no … sono a stadi diversi, sto cercando di fare un ciclo continuo… ho 2 ( 3) box… 1 x germinare e vege fino a poco dopo il trapianto nel vaso intermedio ( 6lt) e una 70x70 che trovi in “ i matti nn si smentiscono mai “
Poi ho una 1x1 con fce 3000 per la vege in vaso definitivo…e poi una 125x125 con hps per gli con fino a1000w… ( mai usati 😇), quindi mi sto cercando di fare un ciclo continuo, spostando le piante nelle varie box😇
Come una favolosa catena di montaggio, magari un giorno..😇 io sono ancora allo stadio dove preparo tutto per il travaso poi sento il fusto debole e non ancorato bene e devo tirarmi una pacca di umiltà e smontare tutto😅🤣🤣

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Come una favolosa catena di montaggio, magari un giorno..😇 io sono ancora allo stadio dove preparo tutto per il travaso poi sento il fusto debole e non ancorato bene e devo tirarmi una pacca di umiltà e smontare tutto😅🤣🤣
In che senso?
Io quando faccio il primo trapianto ( dopo 15-29 gg dall’emergenza) nn mi preoccupo certo del fusto,
Metto la mano sopra al bicchiere da 500 ml e faccio i modi che la plantula stia tra indice e medio, capovolgo, un colpo secco al fondo del bicchiere…e il gioco è fatto…. Senza ne paranoie per me ne stress per la pianta che nn se ne accorge nemmeno …. Poi dopo 3-4 gg … se ne accorge… eccome 😇
Vado a postare gli aggiornamenti così vedi la selva 🤣🤣

Fromzerotogrower

Active member
In che senso?
Io quando faccio il primo trapianto ( dopo 15-29 gg dall’emergenza) nn mi preoccupo certo del fusto,
Metto la mano sopra al bicchiere da 500 ml e faccio i modi che la plantula stia tra indice e medio, capovolgo, un colpo secco al fondo del bicchiere…e il gioco è fatto…. Senza ne paranoie per me ne stress per la pianta che nn se ne accorge nemmeno …. Poi dopo 3-4 gg … se ne accorge… eccome 😇
nono io devo trasferirla dal 5L al 25(penso,non sembra troppo più grosso) e ho tolto un po' di terra in superficie per evitare che andasse sopra le foglie e i rami no? e nulla ho iniziato a vedere che appunto la base del fusto era instabile ceh non so sembrava poco ancorato. Eppure sotto,nei buchi del vaso ho messo il dito e sembrava compatto il panetto,nel dubbio aspetto ancora 4 giorni magari non so😂😂 ho sentito proprio una sensazione di pericolo

Fromzerotogrower

Active member
In che senso?
passo a vedere!! :laughing:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Guarda… fra un po’ devo trapiantare 4 nane da 6lt in TNT a18 lt sempre in tnt… già lo so che saranno cazzi amari perché il TNT a differenza della plastica nn fa scivolare la zolla… se poi ha radici che arrivano al tessuto buonottealcazzo🤣🤣
Ma con calma si fa anche quello.
Ovvio che i fusti avendo ancora poche radici ( pare a te… ma ne hanno più di quanto pensi) sembrano delicati, ma con delicatezza…..
Pensa quelli che producono le piantine da orto che poi in primavera vendono. Quei semi pochi gg dopo la germinazione già subiscono il primo trapianto… le piante son come la figa🤣🤣🤣 all’inizio ci vuol delicatezza….poi però 😇🤣🤣🤣🤣🐷🐷