What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

I cicli che vorrei Pt.1-2🌱

Famine

Well-known member
Si..la radiche che sce mi ha ispirato il discorso...Io ho notato che se lascio spazi di aria sotto i vasi le radici cercano di uscire dal vaso con più facilità...una specie di aeroponica(?)se sotto il vaso è umido o bagnato e cè spazio tra il fondo del vaso e il fondo della tenda loro cercano quell'ossigeno e quell'umido,col risultato che ti escono dal vaso...una sottospecie di aeroponica del menga....forse la troppa luce le frena..fosse più ombreggiato o buio si svilupperebbero con maggior facilità..o almeno,penso!
Si potrebbe tagliare le radici che escono, magari cercando di tagliarle dentro il foro da cui escono ,così si sdoppiano e vanno a spirale nel vaso.
Le radici muoiono alla esposizione della luce per molto tempo.
Quindi un paio di giorni.
Tenere le radici sotto il vaso e con acqua nel sottovaso si rischia di farle marcire.
Il sottovaso deve restare asciutto.
L'acqua di scolo si butta via,anche perché contiene lo scarto dei fertilizzanti.

Fromzerotogrower

Active member
Si..la radiche che sce mi ha ispirato il discorso...Io ho notato che se lascio spazi di aria sotto i vasi le radici cercano di uscire dal vaso con più facilità...una specie di aeroponica(?)se sotto il vaso è umido o bagnato e cè spazio tra il fondo del vaso e il fondo della tenda loro cercano quell'ossigeno e quell'umido,col risultato che ti escono dal vaso...una sottospecie di aeroponica del menga....forse la troppa luce le frena..fosse più ombreggiato o buio si svilupperebbero con maggior facilità..o almeno,penso!
Penso che abbia senso,purtroppo ho sempre usato i vasi in tessuto e non ho proprio famigliarità con questo vasi ahaha la lice che le frena ha senso magarimetto un po' di terra daii tra poco altro trapianto ma voglio andare sul sicuro sta volta eheh

Fromzerotogrower

Active member
Se dico TOPPING? che mi dite avete trovato differenze? nel senso è una buona tecnica o è preferenziale per avere le cimette tutte alla stessa altezza? A me piacerebbe farlo magari dopo il travaso nel vaso definitivo da 15/18L :shooty: :whistling:

Alitolla

Well-known member
Io rispondo..topping in Outdoor non usare mai...hps lo fai a piacere..coi led quasi x forza(quasi x via delle Auto,ma è altro discorso)..secondo me.dopo Ti aiuti con una rete per allargarle x bene...pulisci tutto sotto rete dopo la terza di fio e vai a manetta col led.x sostenerla nelle manipolazioni il solito npk...

Last edited:

Fromzerotogrower

Active member
okok ho capito eh la rete non ce l'ho e preferirei magari legare con filo e uncinetti, ehh ho solo paura che sti fert biobizz facciano scherzetti mannaggia effettivamente è un annetto che li ho