What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

HO INIZIATO MA HO PROBLEMI DI UMIDITA'

Salve a tutti! finalmente ho iniziato anche io!!! Ecco il mio setup!!!
picture.php

picture.php

SONO WD AUTO e ne ho piantate 3 in 3 vasi la 8l, innaffiato con un cucchiaio per non dare troppa acqua e via...sono partito...ho aspiratore elicoidale e filtro come potete vedere in foto e ventilatore in grow... ho un piccolo problema con l'umidità che mi segna l'apparecchio elettronico Termo-igrometro!

Con questo set.up ho temperatura 41,3°c e umidità a 27%, come fare??? Come lampada ho una silvania Glorux 400W...

AIUTO!!!:ying:

zomboweed

UnDead Member
Veteran
devi fare qualcosa,... non hai problemi solo di umidità, anche di temperatura.
con quel setup non puoi assolutamente iniziare. devi aumentare l'umidità e diminuire drasticamente la T.
un condizionatore ? tipo pinguino? fatto 30 fai trentuno... secondo me se abbassi la T cambia anche l'umidità.

devi fare qualcosa,... non hai problemi solo di umidità, anche di temperatura.
con quel setup non puoi assolutamente iniziare. devi aumentare l'umidità e diminuire drasticamente la T.
un condizionatore ? tipo pinguino? fatto 30 fai trentuno... secondo me se abbassi la T cambia anche l'umidità.

Ho provato a mettere delle spugne imbevute d'acqua nella grow....
Ora posto le foto....asp...

fR4Nk

Member
Quote zomboweed!

Puoi mettere le spugne, una bacinella o un secchio con dell'acqua, che ti faranno anche da ammazza animaletti che andranno a caderci dentro!

Oppure compra un bel nebulizzatore/umidificatore!!:D

Per quanto riguarda la temperatura, avrai messo la grow in un posto già caldo, quindi l'unica soluzione sarebbe estrattore a palla o sempre in funzione, e porta della grow aperta con il ventilatore piazzato d'avanti!:wave:Buona Fortuna!

Quote zomboweed!

Puoi mettere le spugne, una bacinella o un secchio con dell'acqua, che ti faranno anche da ammazza animaletti che andranno a caderci dentro!

Oppure compra un bel nebulizzatore/umidificatore!!:D

Per quanto riguarda la temperatura, avrai messo la grow in un posto già caldo, quindi l'unica soluzione sarebbe estrattore a palla o sempre in funzione, e porta della grow aperta con il ventilatore piazzato d'avanti!:wave:Buona Fortuna!

Bene perfetto, ho aggiunto alle spugne un secchio con acqua e ho piantato il ventilatorino direzione lampada e la porta della grow aperta...cosi ho visto man mano la termeratura scendere a 36!

Ora posto la foto, poi mi premunisco di un ulteriore ventilatore per vedere se riesco a tenere la porta della grow chiusa!

FaMe.it

Active member
picture.php

cosi la temperatura stava scendendo drasticamente arrivando a 35,8 e l'umidità a 33%
siamo sulla buona strada!
posso chiedere una cosa?l'estrattore scarica direttamente dentro la grow?Posso dirti una cosa per certo ,nn cercare di alzare l'midità mettendo bacinelle..ma abbassa la temperatura!in automaticosalirà anche l'umidità e qui nn ci piove!Il condizionatore è una scelta esagerata..sopratutto se sei all'inizio.Sicuramente avrai sbagliato il setup del ricircolo d'aria io con una 400 watt e scarsa aspirazione arrivo a malapena a 29° e umidità 40/50 congrow chiusa e misure 90x50x160 fai tu...

FaMe.it

Active member
Scusatemi nn riuscivo ad editare..Ti faccio un'altra domanda :fai germinare le piantine con una 400 watt?oppure è una prova?e pensa alla sicurezza tutti quei cavi a terra vicino a quel secchio d'acqua nn è il massimo poi fai tu.:tiphat::wave:

kenshiro

Active member
Veteran
scusa ma io ho il tuo stesso aspiratore e filtro....
ma come lo hai montato? così l'aria non la spedisci fuori......
io ho messo il filtro interno e l'aspiratore esterno che tira fuori l'aria

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ahahah!!!! non me n'ero accorto. in effetti con quell'aspiratore 40 C ....

ps anch'io faccio germinare con la 400w accesa...siiiiiiiii ..... a pieno wattaggio da subito ...
sssiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

picture.php

ecco la modifica effettuata! quindi estrattore con tubo che porta l'aria fuori e il filtro l'ho lasciato interno cosi com'è, appeso ai ganci!!!

Speriamo bene!

picture.php

Ecco la modifica!!! l'aria ora esce fuori dal tubo collegato all'estrattore e il ventilatore interno con il filtro che ho lasciato appeso ai ganci cosi com'è

kenshiro

Active member
Veteran
allora, tanto per capirci....

--IN------------- OUT
|filtro|-------|aspiratore|---- ARIA CHE ESCE

growoo7

Member
scusa ceppetto non capisco se il tuo aspiratore scarica dentro o fuori ? se scarica fuori dovrebbe essere solo un problema che si vaporizza troppa acqua

Latest posts

Latest posts