Ciao, questa l'ho fatta con IPad, attaccando la lente di un puntatore laser, per fare foto meno ravvicinate attacco davani all'obiettivo una lente tipo contafili.
Per il bilanciamento colori uso gimp...
Mi sono rotto di mille aggeggi per fare le stesse cose....
;-)
io per fare le foto uso un filtro per telescopi con fondo verdescuro
di solito riesco a fare tutte le foto con lampada 250w
se aumento la luce a 600w faccio fatica ma riesco ugualmente
cmq di solito se si punta solo sulla pianta dal alto verso il basso e non si prende troppo la luce proveniente dalla lampada funziona benissimo
io faccio le foto anche alle cime e si vedono molto bene chiaramente dipende anche dal filtro acquistato
la miglior cosa sarebbe un filtro ancora piu scuro per lampade hps molto potenti a sfondo nero ma non troppo per far passare la luce penso che uno lunare da 30 sbicchi potrebbe andare bene
per le lampade led penso ma non sono sicuro che vada bene il filtro normale sempre verdescuro
allego la foto del filtro e un paio di foto fatte con lampada accesa hps da 250w
allego un link del filtro esempio il mio proviene da un telescopio cinese
e quindi non e lo stesso ma penso siano uguali sono molto simili
e poi e quello al minor prezzo che ho trovato
costo 15 + spedizione da ebay http://www.ebay.it/itm/FILTRO-LUNARE-/391282832951?hash=item5b1a463637:m:mkqOCon6Hk2B5qCYn2wmsng
inoltre per chi possiede una fotocamera basta cercare filtro e modello fotocamera su ebay e forse qualcosa salta fuori ciao ciao
ps. aggiungo per i meno esperti che potete sterilizzare le foto con file mind quick fix funziona ed e gratis cercate su google
Non per sminuire le metodiche da te adottate,ma il risultato
a mio vedere è tutt'altro che realistico.
Permettimi di dirlo, ma il bilanciamento del bianco è tutt'altra cosa!
Per rimuovere i dati exif ci sono già decine di thread.