What's new

Guida alla navigazione sicura

M5Cime

Member
Alla fine ho scaricato l'ultima versione. Il pannello nn c'è + ma ho notato che ti cambia IP da solo,senza che tu richieda una nuova identità,bella cosa ;)

Saluti :tiphat:
 

LiberHaze

Active member
Non sto utilizzando una connessione protetta ma quella telecom con ip dinamico, sto correndo pericoli oppure la maggioranza di voi usa una connessione non protetta come me?

Vi prego di rispondere, grazie.
 
Ciao liberhaze, io come te non uso una protezione sicura al momento, ma ti spiego:
In questo momento stiamo solo discutendo su un forum, non facciamo nulla di illegale, quindi, anche se cercassero di rintracciarci, in teoria non dovrebbero avere pretesti per violare la nostra proprietà privata e fare una perquisizione di qualunque tipo (è anche molto poco probabile che vadano a cercare di rintracciarci da un forum come questo).
Però nel momento in cui carichi foto ti consiglio di utilizzare un VPN, un proxy oppure tor, sicuramente non avrai una protezione al 100% (è impossibile), però il livello di sicurezza è relativamente alto. Quindi non preoccuparti troppo, ma cerca di proteggerti un minimo :)
P.s. Non prendere come verità assoluta ciò che dico, sarei contento se qualcun altro si esprimesse su questo argomento!
 
G

Gavrel789

Perché se provo a registrare un account utilizzando un vpn (con un app per iOS tunnelbear) icmag non mi fa registrare e mi identifica come acker
edit ho trovato la soluzione !
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
utilissima guida,avevodimenticato del metodo "paint", a questo punto spero sia un metodo valido quello che uso io, ovvero aprire "propietà" delle foto/"dettagli"-"rimuovi dettagli ed informazioni personali" ed in ultimo "elimina tutti i dettagli possibili"
Ma venivo quà per una domanda, ho sempre scritto sul forum e riportato passo passo il mio ciclo senza nascondere l'ip, per stare più sicuro mi basta nasconderlo d'ora in poi l'ip, o mi merita far cancellare il 3d e ripostarlo?
 
Non voglio fare il sapientino, ma sta guida è per quanto riguarda il mascheramento dell'ip pura disinformazione.

Le vpn gratuite, ma anche una buona fetta di quelle private, mantiene i LOG di connessione, ovvero tutte quelle informazioni che il browser invia, tra cui i siti visitati per esempio.
Sotto indagine, non ne uscite, contattano la vpn e si fanno scaricare tutto. Il bello è che queste vpn per problemi spesso dovuti a frodi, tengono log di 4/12 mesi. Quelli della vostra connessione ogni 2 mesi circa vengono puliti.

Tor Browser, è un arma a doppio taglio. Se ve lo trovano installato sul pc, ve lo sequestrano verificando il motivo di quest'ultimo installato. E basta poco per trovare foto o documenti che pensavate di aver cancellato, ma ormai scritti su disco.


Riguardo ai metadati, molto siti di uploading come imgur, pulisce automaticamente la foto da queste informazioni per alleggerire il contenuto. Vi consiglio sempre di usare siti di image sharing esterni.

Vivete in pace, se volessero beccarvi in 2 giorni ci riuscirebbero. Chissà quanti entrano sul sito magari con facebook/youtube/google con account connessi.
Evitate di usare vpn gratuite e cose del genere. Se no, fate le cose fatte per bene, esempio usando tails.


Hola
 

newbie666

Member
Da come ho capito tails è un sistema operativo fantasma, che non tiene traccia di ciò che facciamo su un pc.

Ma se si basa su tor per navigare, alla fine la protezione è quella di tor.
Intendo dire, se vogliono, la polizia postale nel giro di un paio di giorni possono risalire all'indirizzo ip dal quale scriviamo (almeno se si scrive dall'italia), anche se si usa tor.

Ecco, usando tails, nel caso in cui ci sequestrassero il pc, tutto sarebbe pulito, ma se scrivessimo dall'abitazione in cui coltiviamo, risalendo a tale indirizzo troverebbero ben altro che un pc da analizzare.....

Forse, in questo caso il pc sarebbe l'ultimo dei problemi.
Certo, è una prova, ma ce ne sarebbero altre ben evidenti.


E per favore, non ditemi che scrivete da altri luoghi rispetto dove coltivate (salvo chi fa outdoor, daccordo), perchè il 99% di noi coltiva in casa, e non penso che tenga una grow box in una seconda abitazione, magari non a lui intestata.


Come mi ha sempre detto un carissimo amico, finchè ti fai i cazzi tuoi (riporto le stesse parole) e non rompi i coglioni a nessuno, in casa puoi fare quello che vuoi.
Se spacci, si sparge la voce o qualcuno viene a rompere i coglioni siamo costretti ad intervenire. Ovvio che se poi ti beccano con le mani nella marmellata, diventano cazzi tuoi!
Se poi ti beccano "fuori", in macchina, o peggio su un incidente, anche avessi ragione, il culo te lo sfondano...

Scusate la volgarità, ma ho citato le stesse parole. Penso che il senso si sia capito...
 
Da tor se lo si sa utilizzare è QUASI impossibile risalire all'ip iniziale. Gli unici modi sono per plugin che eseguono richieste esterne. Ecco perchè javascript su tor deve essere sempre disattivato.

Un altro sistema è tramite l'exit node, ma ancora oggi non è un metodo stabile e quindi non viene utilizzato dalla polizia postale italiana.

Hola
 

newbie666

Member
Ma alla fine tor basta installarlo e usarlo come fosse un browser normale no?

Basta non installare nessun plugin aggiuntivo e siamo sicuri che la nostra privacy è garantita.

O bisogna fare altro?

Chiedo comunque a voi, per me son programmi nuovi. Ne ho sentito parlare, mi son letto la guida di questa discussione e ho googolato un minimo.
Poi, non è che l'abbia usato chissà quante volte, prima d'ora.
 

Rolly

Member
Ora per connettervi è sufficiente aprire il pannello delle connessioni in basso e fare doppio click sulla connessione che avete precedentemente creato con questa guida.

View Image

Ecco una lista di vpn gratuiti :
USA

PPTP VPN Server IP Username Password
================================================

67.212.188.13 freevpn accounts
206.190.129.237 websitevpn.com freevpn
67.212.188.11 mybestvpn freevpn
99.198.108.118 usipvpn.com freevpn
65.60.20.67 newipvpn.com 2013
206.190.129.238 vpnip.net 2013
65.60.20.70 free free
65.111.173.161 free 1234
65.111.169.4 free 1234

UK

PPTP VPN Server IP Username Password
================================================

83.170.115.92 freevpn accounts
146.185.23.28 websitevpn.com freevpn
83.170.115.100 mybestvpn freevpn
85.234.144.32 ukipvpn.com freevpn
83.170.101.202 newipvpn.com 2013
146.185.23.27 vpnip.net 2013
83.170.106.151 free free
83.170.105.190 free 1234
77.92.95.124 free 1234

Canada

PPTP VPN Server IP Username Password
================================================

108.163.169.44 free 1234
108.163.184.237 free 1234

TOR BROWSER

Sconsiglio e consiglio l'uso di questo browser per i seguenti motivi :
Pro :
Maschera l'ip in modo efficiente ed anche il mac
Contro : Rallenta la navigazione

Partiamo con il dire che il browser tor è stato creato principalmente per i siti in ONION dove è molto più rapido ma è comunque una soluzione per la privacy anche su server classici.
Come funziona? E' Un VPN basato però con un altro metodo, intanto le comunicazione avvengono su una singola porta tcp in uscita e le informazioni passano prima da altri ( più di uno ) server per far si che le informazioni siano difficili da ritrovare e in più il browser ha diversi server a cui connettersi e lo fa in maniera casuale.

è così semplice da usare che basta scaricarlo, installarlo e premere su "start tor" vi si aprirà un browser ( firefox modificato incluso nell'installazione ) e potrete cominciare a navigare

View Image

questo il link del download : https://www.torproject.org/dist/torbrowser/5.0a3/torbrowser-install-5.0a3_it.exe

Metadati e posizioni gps nelle foto

Questo è una cosa a cui dovete fare attenzione per essere sicuri di eliminarli per prima cosa è bene fare foto con una macchina digitale e non con uno smartphone, per chi non potesse disattivi la localizzazione gps prima di fare una foto.
Il caricamento della foto sul forum elimina tutti i metadati ( e la posizione gps ) ma per esserne sicuri basta aprire l'immagine con paint e salvarla in formato .jpg


Spero vi torni utile e buon cultivo! :tiphat:



Ciao reyno da iphone cosa posso fare x la sicurezza ?? Grazie
 

Coreyrodriguez

New member
Is it possible to apply a VPN to my router for my whole network to take advantage of? Are there any other options for getting my TV onto VPN other than changing my router.
 

Howardjohnson

New member
Is it possible to apply a VPN to my router for my whole network to take advantage of? Are there any other options for getting my TV onto VPN other than changing my router.

Yes, it is possible to set up a VPN on a router. if you can install something like DD-WRT or OpenWRT on your router you can set up VPN configuration.
 

Howardjohnson

New member
Yes, it is possible to set up a VPN on a router. if you can install something like DD-WRT or OpenWRT on your router you can set up a VPN configuration.

Just a head up, this guide can help you to set up VPN on a router but first look at setting up a pfsense router that could run VPN directly. There are also few other ways to do this as well so you have many options.
 

S.Snake91

Member
Secondo me fin quando non si fanno cose esagerate per profitto e si tiene un profilo bello basso(niente chiacchiere ad amici),non succede nulla... Non mettere dati personali e via...
 
Top