What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Grow Diary]Outdoor 2011 seed by taipan

jollamix

Active member
P4m fa caldooooo :bump:

aggiornamenti:

Moolto sativeggiante prefiori ancora niente speriamo presto,continuo dando azoto in vista di prefiori comincerò con melassa :tiphat:
 

gigi86

Member
Hey jolla spero che tu le dia un quantitativo minimo di azoto o rischi di non farla fiorire proprio!!!!
Mi spiego è vero che in certi casi quando si va in fioritura e si vedono grosse carenze di azoto la si pompa un pò ma se si esagera si ritarda notevolmente la fio rischiando di arrivare a fine fio con babbo natale che te viene a fare un saluto alla pianta....
magari potresti ovviare il problema facendo un travaso visto le dimensioni del vaso ( anche se questo porta a stressare la pianta) , cmq non mi sembra che dalle foto abbia carenza di N anzi io mi preoccuperei degli insetti , ho notato che hai qualche fogliolina bassa mangiucchiata prova a controllare sotto le foglie , una volta mentre in out stavo controllando le foglie mi so ritrovato ad annusare un bruco verde delle dimensioni di un indice non puoi capire che presa a male ;DDD
 

p4m

Member
Il mio consiglio è di travasare in un vaso più grande... se non hai/trovi terriccio specifico puoi usare terriccio per orto biologico, magari con un po di perlite dentro.
Se puoi metti anche uno strato di materiale drenante (come p.e. gemme di argilla) sul fondo e cerca di portarla il più possibile sotto il sole, che prenda luce bene tutto il giorno
Vedrai che si mette a crescere e che si risolve la lieve carenza di N.. e che fiorisce in massimo una settimana
Non aspettare di vedere i prefiori per decidere cosa fare ! il terriccio costa pochissimo..

buon coltivo Jolla ! e nel caso fosse maschio ricordati che puoi rimediare :tongue:
 

jollamix

Active member
Aggiornamenti:ancora nessun prefiore..


dato tre volte nutes da bloom,lunedì vado a prendere lo stimolatore,prossime foto quando vedrò prefiori se madre natura vuole :thank you:
 

p4m

Member
ehi non illuminarla di notte ! se no i prefiori chiaro che non li vedi...

bella pianta, forse troppe attenzioni, essendo figlia unica
per il resto siamo tutti un po in ritardo quest'anno outdoor mi pare
 

jollamix

Active member
ehi non illuminarla di notte ! se no i prefiori chiaro che non li vedi...

bella pianta, forse troppe attenzioni, essendo figlia unica
per il resto siamo tutti un po in ritardo quest'anno outdoor mi pare

si c'ho dato con il flash XD ma è capitato una volta sennò vado sempre di giorno,speriamo bene :thank you:
 

Taipan

Member
azzzzz jollaaaaaaaaaaa ma com'è sto flash!!!!!!!! una volta può bastare sai??? dai speriamo bene.............comunque non ti preoccupare per i prefiori e fiori vari, se va bene la raccogli a dicembre.
 

jollamix

Active member
azzzzz jollaaaaaaaaaaa ma com'è sto flash!!!!!!!! una volta può bastare sai??? dai speriamo bene.............comunque non ti preoccupare per i prefiori e fiori vari, se va bene la raccogli a dicembre.

dicembre :noway: speriamo bene tuto ciò solo per una foto scattata con il flash :wallbash:
 

Bio_Kio

Member
vai jolla!
dai che trovando sempre più p e k dovrebbe partire..
se inizia in questi giorni magari se arrivi a dicembre sarà per pochi giorni..
 

Taipan

Member
no il flash in caso ti darà problemi di ermafroditismo, speriamo bene..........................se ancora non da segni di fiori è il cross della lemonade haze x casey jones, la madre del cross l'ho raccolta sotto la neve non ancora matura, dritta come un ghiacciolo!!! speriamo che quest'anno non si presentino nevicate del genere a metà dicembre ciaaaaaaa!!
 

alexeieff

Member
Dai non esageriamo, il flash non provoca ermafroditismo, altrimenti basterebbe un temporale con lampi o una notte di luna piena per rovinare il raccolto a molti.
 

Taipan

Member
certo non puoi paragonare la luna piena ad un flash sparato in faccia alla pianta, la luna piena non causa danni in termini di ermafroditismo per quello che ne so io, i lux sono troppo pochi. Per quanto riguarda i temporali non lo so, comunque non tutti i temporali sono uguali, quelli con un sacco di fulmini, lampi e saette che squarciano la notte dubito non diano problemi, potrebbero però anche non darne dopotutto fanno parte della natura. Comunque meglio non osare cosa ne pensi??? Non posso essere sicuro al 100% che sia stato quello il motivo ma a me alcune delle piante in out a cui erano state fatte foto di notte con cellulare e flash (devo ringraziare il mio amico) mi hanno dato problemi anche se lievi. ciaooo
 

alexeieff

Member
Quello che so è che la luce oltre a dover avere una certa intensità deve avere anche una certa durata.

Se si parte da seme e poi si ha un erma, come si fa a conoscere la causa (stress in uno dei tanti modi, genetica o entrambi)?
Sono anni che le babies out (femm e reg) beccano lampi, luna piena, flash e torce nelle incursioni notturne, ma mai un erma...è già più rilevante, per me.
Indoor invece un minuscolo ma sempre acceso led rosso di funzionamento (con un intensità di luce ridicola) mi ha provocato poche banane sulle cime vicine, per questo penso che sia più vicino a dare problemi la luna piena che i flash o i lampi, ma nessuno ne dà.

In un video stile Heriuana, parte di non so quale documentario farcito da gente illustre, si vedeva la vita di una pianta out compressa in pochi minuti (autoscatto ogni tot minuti, poi montate 25 foto al secondo), e a domanda esplicita riguardo al flash di notte, Cervantes disse che durando una frazione di secondo non veniva nemmeno rilevato, la fotosintesi non è questione di secondi...infatti non diventò erma nonostante tutti i flash che si era presa.
Io stesso all'inizio pensavo che un flash/lampo potesse rovinare il raccolto, perchè l'ho letto molte volte sui forum...ma non è così, e se capita un erma non è per quello.
Per esempio in questo timelapse dal 18esimo secondo si spengono le luci e anche se sembra una luce continua in realtà sono scatti con flash immediato presi a distanza di minuti:
http://www.youtube.com/watch?v=eH8fpysiE6E&feature=player_embedded
 

Bio_Kio

Member
bhe forse dipende anche dai seed.
con i femminizzati si avranno sicuramente più problemi di questo tipo..
e comunque penso che se tutte le sere fai foto cn il flash ad un femm altro che erma..la mia una sola volta in vege prese poca luce di notte e ha fatto 2 banane di numero..
 

Latest posts

Latest posts

Top