ciao green benvenuto e supercomlimentissimi ti ho adottato come guida di una mia probabile coltivazione indoor (vista la passione competenze e impegno)
ciao greenpeas,grow superlativa,complimentoni!lo stretch ogni volta che lo vedo mi impressiona,roba da anche 1-2 cm con una notte.big up buon coltivo,seguo seguo seguo.
Buondì Greenpeas, un ingresso magistrale direi
ma soprattutto fatto ad arte per le tue esigenze
Anche le luci sembrano funzionare perfettamente, le hai già provate in fioritura?
ionizzatore o ozonizzatore??
attualmente sto usando un'ozonizzatore della cornwall e visto che sono in dirittura d'arrivo e nella fase buio l'UR mi arriva all'80% l'assenza di muffa mi fa pensare che possa essere un attrezzo indispensabile!
Anche di più!!!Un'altra considerazione, dici che nel cloner che hai costruito ci vogliono dieci giorni per farli radicare
sono immersi per circa 5mm, il coperchio è bello spesso, e 5cm di gambo se li mangia già lui da solo.secondo me sono tanti e da quello che intuisco dalla foto potrebbe essere dovuto al fatto che il livello dell'acqua è troppo alto, i gambi dovrebbero sfiorare la superficie e stare solo tra bolle create dalle pietre porose
Il mio ozonizzatore dovrebbe produrre 200 mg/h, attualmente vista l'altissima umidità va 30 minuti ogni ora, è fuori dal box e il box è in una cantina, l'aria estratta esce all'aperto, quindi sono abbastanza tranquillo, che dici??
Da paura, questo è l'utilizzo migliore che tu possa farne, così non rischi di rovinare le piante, ne' la tua salute.
In vege e inizio flo lo tenevo 10 minuti ogni due ore!
Maaaaa quindi le luci che assembli eventualmente un domani avresti intenzione di venderle??
eeeeeeeeeesattooooooooo
Riguardo ai cloni al prossimo giro prova a tenerne due o tre che sfiorino l'acqua e non ne siano immersi, per vedere la differenza, al di là del clonex secondo me accorci i tempi
ok tra poco verso le 19, al sorgere del prossimo Sole lo faccio già, con 8 ---> 2x tipo. E poi ti dico
Ah e se già non lo fai prova invece che le pietre porose i tubetti in neoprene, distribuisci meglio le bolle e non si intasano!!
Grandissimo consiglio, hai letto nei pensieri dell'idrocloner...me li procuro al più prestooooooo
Ciao brò!!
ovviamente sono solo mie supposizioni, potrei sbagliarmi totalmente, gli ultimi cloni che ho fatto ad esempio tagliati e pucciati nel clonex gel, abbandonati in un bicchiere di acqua osmotica davanti alla finestra hanno radicato in 7/8 gg.
I cloni di questo ciclo sono stati travasati dall’acqua alla terra in bicchierini di plastica, e dopo 5 giorni, Lunedi 5, nei vasi per fioritura da 6,5 litri.
View Image
Da che parte della pianta viene presa la talea?
ciao Bluhazy, tanti, tanti complimenti per il fai da te!! Tutto su misura! Ottimo!!
Bravo Bluhazy!!
Poi volevo chiederti come mai i cloni della foto sopra non hanno gli internodi alternati. Per spiegarmi, è come se la pianta da cui hai prelevato i cloni non fosse matura sessualmente. Hai un metodo particolare per prelevare i cloni ed avere gli internodi a coppie.
vai green che poi la stanza si riempie
Azz...ho sbagliato il nick...perdonami!! :-(.... e grazie a Brasilian che ha editato e corretto..
Per abitudine...e perchè non strabordi l'H2O quando irrigo.Come mai non riempi il vaso fino al bordo
Comunque grazie Brasilian, è sempre bello aver a che fare con persone efffficiiiiienti. Davvero sono sensibile a questi gesti
Sempre dal basso...! per ora.