What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

GreenHouse GrowRoom 150x150x200 -----> Si Parte

racingmat

Member
Ecco i fertilizzanti che ho in casa per la fioritura

Attachments

• uploadfromtaptalk1349167857332.jpg
    uploadfromtaptalk1349167857332.jpg
    53.6 KB · Views: 21
  • uploadfromtaptalk1349167916607.jpg
    uploadfromtaptalk1349167916607.jpg
    51.5 KB · Views: 21

Mr.Grin

Member
Ciao Racingmat,
Premetto che non conosco quei fertilizzanti ma, il secondo, FLORIDUS, quello giallo per intenderci, non lo capisco proprio!! Ha valori NPK 3 - 4,5 - 5 , io quello non lo raccomanderei nè per la vegetativa nè per la fioritura...forse forse per la fioritura può andare ma sicuramente non lo raccomanderei... i rapporti NPK devono essere;
- vegetativa 2-1-1
- fioritura 1-2-3

Qualcuno mi dica se solo io trovo inappropriato quel Fert.

Buona fortuna.
Mr.Grin

racingmat

Member
no bhe io li avevo comprati per delle outdoor l'anno scorso...quest'anno penso di utilizzare il kit fertilizzanti della canna

che dici? con la terra che ho messo ( Canna professional) è fertilizzata per quanto tempo + 0 -? è la prima volta che la uso e non c'è una scheda tecnica con i componenti

A

AGENT J

Se vai di prodotti Canna vai sul sicuro, e usando la terra Professional, allora non hai bisogno di somministrare le quantità descritte dagli opuscoli dei fert.... Ma molti di meno, quella per me è la terra migliore, quindi se nelle istruzioni ti dice 40ml, mettine 20.... Almeno per la vegetativa, poi nel vaso finale in fioritura aumenta un pelino...

racingmat

Member
Oggi le temperature si sono abbassate....3/4 piantine sembrano stare bene....2 non mi convincono hanno patito il caldo e sembrerebbe che si sia appassite (magari si riprendono guardate le foto sopra per capire) e quindi ho messo a germinare altri 2 semi

guibass

Member
Ciao racing. Il terriccio che hai è già molto ricco. Fai MOLTA attenzione col bio fish perchè è MOLTO concentrato. io lo uso a dosi minimissime quando vedo che la pianta richiede. Lo puoi anche nebulizzare sulle foglie ma non eccedere oltre il millilitro per litro se no rischi di bruciare le foglie! In terra ne uso la stessa quantità e quando lo abbino al bio grow abbasso la dose di quest' ultimo. Per esempio 1 ml di bio fish e 2 o al massimo 3 di bio grow. Poi chiaramente dipende dai bisogni che le tue bimbe ti richiedono.
Se è da un po' che non trombi e ti manca l' odore della figa apriti il bio fish e respira profondamente, hanno piu o meno lo stesso odore di una figa marcia però a ahahahahahaha

Ciao contadino e buon cultivo :)

racingmat

Member
Le piante stanno molto meglio ....:)

Ho fatto il foro per l immissione che prima non cera e ora le temperature si sono molto abbassate 5 gradi tutti...con il ventilatore acceso anche meglio....

5 piante ora sembrano in forma ...
1 pianta mi sa che non ce la fara...

Per fine settimana dovrei completare la grow room a livello di pulizia ordine e tutto...

Ecco qualche foto... nella foto singola si vede la piante che ha subito il Trauma...

Ho comprato il canna terra vega e il canna rizhotonic

Quando devo cominciare a dare quest ultimo?

Attachments

• uploadfromtaptalk1349215180352.jpg
    uploadfromtaptalk1349215180352.jpg
    40.3 KB · Views: 22
  • uploadfromtaptalk1349215189605.jpg
    uploadfromtaptalk1349215189605.jpg
    53.8 KB · Views: 20
  • uploadfromtaptalk1349215199562.jpg
    uploadfromtaptalk1349215199562.jpg
    38.1 KB · Views: 22

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao Racingmat,
Premetto che non conosco quei fertilizzanti ma, il secondo, FLORIDUS, quello giallo per intenderci, non lo capisco proprio!! Ha valori NPK 3 - 4,5 - 5 , io quello non lo raccomanderei nè per la vegetativa nè per la fioritura...forse forse per la fioritura può andare ma sicuramente non lo raccomanderei... i rapporti NPK devono essere;
- vegetativa 2-1-1
- fioritura 1-2-3
Qualcuno mi dica se solo io trovo inappropriato quel Fert.
Buona fortuna.
Mr.Grin

Azz. tutta quest'esperienza da un ciclo fatto, complimenti.

Se vai di prodotti Canna vai sul sicuro, e usando la terra Professional, allora non hai bisogno di somministrare le quantità descritte dagli opuscoli dei fert.... Ma molti di meno, quella per me è la terra migliore, quindi se nelle istruzioni ti dice 40ml, mettine 20.... Almeno per la vegetativa, poi nel vaso finale in fioritura aumenta un pelino...

Le piante stanno molto meglio ....:)

Ho fatto il foro per l immissione che prima non cera e ora le temperature si sono molto abbassate 5 gradi tutti...con il ventilatore acceso anche meglio....

5 piante ora sembrano in forma ...
1 pianta mi sa che non ce la fara...

Per fine settimana dovrei completare la grow room a livello di pulizia ordine e tutto...

Ecco qualche foto... nella foto singola si vede la piante che ha subito il Trauma...

Ho comprato il canna terra vega e il canna rizhotonic

Quando devo cominciare a dare quest ultimo?

Sono germogli non piante, l'unica cosa che gli serve in questo momento è il radicante quindi inizia con il rizho.

Si la grow la devi proprio sistemare, in ordine d'importanza:
1) porta quell'obrobrio di spine fuori dalla grow
2) sostituisci le spine multiple con delle ciabatte
3) Per il funzionamento ottimale dell'estrattore lo devi collegare in questa maniera: Filtro anti odori, tubo di raccordo, estrattore , tubo che porta l'aria fuori dalla grow. In questa maniera non consumi il filtro inutilmente, le piante iniziano a profumare a meta fioritura, ti bastera soltato staccare il tubo tra estrattore e filtro.
Inoltre in questa maniera, se hai preso il filtro adeguato, tutta l'aria che uscirà dalla grow sarà passata per il filtro
Buona Continuazione
:tiphat:

racingmat

Member

Sono germogli non piante, l'unica cosa che gli serve in questo momento è il radicante quindi inizia con il rizho.

Si la grow la devi proprio sistemare, in ordine d'importanza:
1) porta quell'obrobrio di spine fuori dalla grow
2) sostituisci le spine multiple con delle ciabatte
3) Per il funzionamento ottimale dell'estrattore lo devi collegare in questa maniera: Filtro anti odori, tubo di raccordo, estrattore , tubo che porta l'aria fuori dalla grow. In questa maniera non consumi il filtro inutilmente, le piante iniziano a profumare a meta fioritura, ti bastera soltato staccare il tubo tra estrattore e filtro.
Inoltre in questa maniera, se hai preso il filtro adeguato, tutta l'aria che uscirà dalla grow sarà passata per il filtro
Buona Continuazione
:tiphat:

a livello di collegamenti è tutto fuori dalla grow.
vedi solo i cavi lunghi perchè devo ancora fissarli sul soffito ma sono tutti collegati fuori dalla grow in un altro armadietto con le ciabatte( per la sicurezza ho preferito tenere fuori dalla grow tutti i collegamenti elettrici e alimentatori...entrano attraverso un buco solo i cavi ...

per il discorso filtro cosi come è montato ora dovrebbe essere giusto
manca solo il filtro che ancora non l'ho comprato ma quando lo compro lo metto all'inizio in questo ordine

filtro ---condotta ---aspiratore ---condotta che porta fuori

comunque volevo cominciare a dare il rhizotonic ma dosi cosa mi consigliate?

the pen

Dissidente
Veteran
1ML/lt questa settimana,
2ml/lt quella dopo
3ml/lt la 3°
4Ml/lt la 4°.

Non dargli troppa acqua e butta quella che ti avanza, non uccidere la pianta affogandola.
Ciao

racingmat

Member
Eccole a 4 gg.

Ieri ho irrigato con un litro in tutto con 1ml di rizhotonic.

I vasi sono da 2.5l....

Attachments

• uploadfromtaptalk1349330794749.jpg
    uploadfromtaptalk1349330794749.jpg
    71.4 KB · Views: 20
  • uploadfromtaptalk1349330803464.jpg
    uploadfromtaptalk1349330803464.jpg
    52.5 KB · Views: 20
  • uploadfromtaptalk1349330813783.jpg
    uploadfromtaptalk1349330813783.jpg
    56.8 KB · Views: 23
  • uploadfromtaptalk1349330825416.jpg
    uploadfromtaptalk1349330825416.jpg
    58.9 KB · Views: 21
  • uploadfromtaptalk1349330834205.jpg
    uploadfromtaptalk1349330834205.jpg
    63.5 KB · Views: 21

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao a tutti,

1 litro a dei germogli mi sembra tanto, anche se fossero 10...

inoltre il rhizotonic è MOLTO + efficiente nebulizzato,

ma che terra usi?

canna terra professional o terra professional plus?

xche c'è una bella differenza, la plus è veramente plus l'altra ne carne ne pesce...

racingmat

Member
Dimenticavo,

tubi lunghi, curve, filtro x odori, tutte queste cose tolgono molta potenza al tuo estrattore

uso il canna professional non è plus...quindi?

cmq ok per il consiglio sul nebulizzare

riguardo il discorso tubi e cosi cercherò di ottimizzare il tutto a breve .

discorso irrigazione quanto mi consigli di ml da dare per pianta in questa fase e soprattutto ogni quanto? ho vasi da 2,5 l
grazie mille dei consigli

trim_one

Member
ciao bello buon coltivo, cosi' fai esperienza per il progetto automazione, anche se secondo me ti divertirai cosi' tanto che l'automazione la proporrai solo ad altri :biggrin:

per l'acqua non li misuro mai i ml, ma tenendo conto che hai temp non molto alte e che le piante adesso non bevono nulla, danne davvero poca altrimenti il terreno non riesce ad asciugarsi mai e se non si asciuga sopra figuriamoci sotto.. le radici hanno bisogno di terreno umido non di fango... volendo quantificare.. uhmmm. diciamo un paio di bicchierini da caffe' ( della soluz. acqua+riz )ogni volta che vedi che ce ne bisogno....
meglio poco e spesso che tanto e ... e.. e poi ti marcisce l'apparato radicale ( e qui scatta d'obbligo toccata di cojions :))

lista della spesa: oltre alle cartine per fumare ti suggerisco anche quelle per controllare il ph, sapere a che ph stai tirando su le bimbe fa comodo.
ciao

Grow The World

Well-known member
Veteran
Controllare il ph con cartine e goccie può diventare MOLTO controproducente,

il colore della soluzione è falsato dall aggiunta di fertilizzanti colorati, il rhizotonic in questo caso,
in+ ti dico che il rhizotonic sballa di molto il valore iniziale dell' acqua,

prima di aggiungere correttori assicurati di misurare bene il valore della soluzione acqua + fert.
il rhizo danne spruzzato, molto meglio...

Latest posts

Latest posts